Autore Topic: Cucciolo non mangia  (Letto 6395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #15 il: 05 Giugno 2020, 20:35:02 »
Comunque anche se so che cambiare crocche magari non è la scelta giusta ma ho fatto un tentativo con queste consigliate. E sia oggi a “pranzo” e stasera a cena..finite.




Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #16 il: 05 Giugno 2020, 21:48:03 »
Bene allora...
La diagnosi allora è fatta: "capricci alimentari"... ;D
Probabilmente non gli piacciono le Farmina e basta cambiarle con altre crocche "Premium" di qualità.
Attenta che il termine "Premium" non è sufficiente che sia scritto sulla busta, ne puoi fidarti ciecamente dei vari commessi dei negozi (..."oste come è il vino"?  ;D )

Per un consiglio "obiettivo" su crocche di qualità puoi consultare proprio da Infocrocche.it o magari sentire i consigli di chi sa leggere bene e interpretare gli ingredienti sulle etichette (vedrai che non è difficile).

Quelle che hai postato in foto non le conosco e non so come sono...
Comunque già che abbiamo capito che l'inappetenza è solo una questione di gusto, trovare la crocchetta giusta sarà più facile.
Ora attenta solo a non viziarlo con i capricci di cosa gli piace mangiare e cambiare spesso, altrimenti diventa un problema

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2020, 22:05:33 »
ah, il furbetto !
capito lui ?


staff@golden-forum.it

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2020, 22:23:24 »
Questo è quello che ho trovato sul sito di Lily's Kitchen.

38% Freshly Prepared: Chicken (24%), Chicken Liver (7%), Salmon (7%)

Sweet Potatoes 28%, Pea Protein, Potatoes 6%, Lentils, Peas, Eggs, Chicken Fat, Chicken Gravy, Flaxseed, Salmon Oil, Vitamins & Chelated Minerals, Fructooligosaccharides 2.5g/kg, Mannan Oligosaccharides 2.5g/kg, Glucosamine 1,500mg/kg, Methylsulphonylmethane 1,500mg/kg, Chondroitin Sulphate 1,200mg/kg, Apples, Carrots, Spinach, Cranberries

Crude Protein 29%
Crude Fats & Oils 14%
Crude Fibres 3%
Crude Ash 6%
Omega 6 2%
Omega 3 1.5%
Calcium 1.2%
Phosphorus 1%


Bonus: ha due fonti proteiche (pollo e salmone), ha le uova, ha frutta e verdura, ha prebiotici, fruttoligosaccaridi e mannanoligosaccaridi, ha condroprotettori, ha olio di salmone. Non trovo malus eclatanti. La composizione analitica, in più, mi sembra giusta, considerato che è un mangime puppy e grain free. Nel complesso mi sembra un buon alimento.
Aggiungo che Lily's Kitchen è una B-corp, cosa che mi fa piacere e che non è diffusa tra i produttori di cibo per cani.

Secondo me puoi continuare con questo, ma avendo appurato che piace, ora non assecondare troppo i capricci (visto che se non ha mangiato per giorni è sicuramente capace di fare nuovamente sciopero della fame!).

NB: non sono esperta, ho solo imparato dal forum e da infocrocche, quindi prendi questa mia opinione con le pinze.


Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #19 il: 06 Giugno 2020, 05:55:08 »
Ripeto che questa marca non la conosco ed è difficile giudicarla. Ovviamente oltre alle sole % degli ingredienti bisognerebbe sempre capirne la "qualità" delle materie prime scelte dall' azienda  così come il grado di purezza di additivi e integratori.

A occhio noto il solito trucchetto del frazionamento degli ingredienti (Chicken e chicken liver ... Sweet Potatoes e Potatoes... Pea Protein e Peas) manca taurina e condroprotettori bilanciati.

Magari sono ottime crocchette con materie prime di qualità, ma nel dubbio almeno nella fondamentale fase di crescita dei primi mesi del cucciolo, magari io punterei su crocchette già "famose" e plurisperimentate da allevatori e nutrizionisti (Farmina altre "formule", Regal, Kudo, Simpson al salmone,Golden Eagle, Monge, ma anche Acana e Orijen in forma puppy e per il discorso di eventuale mancanza di taurina e vari studi in corso, ne parliamo in fase Junior/Adult). Ma ripeto che è solo una mia opinione personale.


Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2020, 08:54:29 »
Grazie dei consigli preziosi. Sicuramente non è nostra intenzione assecondare i capricci anche se non si spiega perché in allevamento mangiasse farmina ( a fatica) e qui no.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2020, 09:26:44 »
Beh Fra... lui adesso vi sta "testando" e la gestione del cibo è uno dei test (in allevamento era già tutto chiaro e definito).
Son furbi sti pelosi!  ;D

staff@golden-forum.it

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2020, 11:59:28 »
Ripeto che questa marca non la conosco ed è difficile giudicarla. Ovviamente oltre alle sole % degli ingredienti bisognerebbe sempre capirne la "qualità" delle materie prime scelte dall' azienda  così come il grado di purezza di additivi e integratori.

A occhio noto il solito trucchetto del frazionamento degli ingredienti (Chicken e chicken liver ... Sweet Potatoes e Potatoes... Pea Protein e Peas) manca taurina e condroprotettori bilanciati.

Magari sono ottime crocchette con materie prime di qualità, ma nel dubbio almeno nella fondamentale fase di crescita dei primi mesi del cucciolo, magari io punterei su crocchette già "famose" e plurisperimentate da allevatori e nutrizionisti (Farmina altre "formule", Regal, Kudo, Simpson al salmone,Golden Eagle, Monge, ma anche Acana e Orijen in forma puppy e per il discorso di eventuale mancanza di taurina e vari studi in corso, ne parliamo in fase Junior/Adult). Ma ripeto che è solo una mia opinione personale.

Menomale che avevo messo le mani avanti e avevo detto di prendere la mia opinione con le pinze :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2020, 20:27:14 »
Questo è quello che ho trovato sul sito di Lily's Kitchen.

38% Freshly Prepared: Chicken (24%), Chicken Liver (7%), Salmon (7%)

Sweet Potatoes 28%, Pea Protein, Potatoes 6%, Lentils, Peas, Eggs, Chicken Fat, Chicken Gravy, Flaxseed, Salmon Oil, Vitamins & Chelated Minerals, Fructooligosaccharides 2.5g/kg, Mannan Oligosaccharides 2.5g/kg, Glucosamine 1,500mg/kg, Methylsulphonylmethane 1,500mg/kg, Chondroitin Sulphate 1,200mg/kg, Apples, Carrots, Spinach, Cranberries

Crude Protein 29%
Crude Fats & Oils 14%
Crude Fibres 3%
Crude Ash 6%
Omega 6 2%
Omega 3 1.5%
Calcium 1.2%
Phosphorus 1%


Bonus: ha due fonti proteiche (pollo e salmone), ha le uova, ha frutta e verdura, ha prebiotici, fruttoligosaccaridi e mannanoligosaccaridi, ha condroprotettori, ha olio di salmone. Non trovo malus eclatanti. La composizione analitica, in più, mi sembra giusta, considerato che è un mangime puppy e grain free. Nel complesso mi sembra un buon alimento.
Aggiungo che Lily's Kitchen è una B-corp, cosa che mi fa piacere e che non è diffusa tra i produttori di cibo per cani.

Secondo me puoi continuare con questo, ma avendo appurato che piace, ora non assecondare troppo i capricci (visto che se non ha mangiato per giorni è sicuramente capace di fare nuovamente sciopero della fame!).

NB: non sono esperta, ho solo imparato dal forum e da infocrocche, quindi prendi questa mia opinione con le pinze.
Eh,  no... ti dicono che il preparato di carne è fresco... quanto ne resta poi in percentuale nelle crocche? E poi compensano con le proteine vegetali di pisello... e questo è di sicuro un malus!
Sono contenta per Olaf, vedrai che ora si ripiglia, nessun cucciolo sano si lascia morire di fame... e nel cambiamento di casa sono davvero scombussolati...
Comunque, se devo segnalare un grain free valido e, per quel che vedo, mooolto appetibile, consiglio il Kudo pressato a freddo (sconto 10% per gli utenti Golden Forum su Olisticpet). Provare non nuoce:

https://www.olisticpet.com/home/111-kudo-puppy-junior-medium-maxi-75-kg.html

Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2020, 21:57:09 »
Ragazzi siamo già punto e a cApo... :'( :'( :'(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cucciolo non mangia
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2020, 22:17:12 »
Cioè? Stasera nulla? Quanto grammi ha mangiato oggi?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2020, 01:00:31 »
Fra, se non ha problemi di vermi... mi sa che ti vi stia testando. Bisogna resistere.

staff@golden-forum.it

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #27 il: 07 Giugno 2020, 04:38:36 »
Fra, se non ha problemi di vermi... mi sa che ti vi stia testando. Bisogna resistere.

Concordo pienamente!!!!
Il veterinario esclude patologie
Esame delle feci negative
Le feci sono formate
Il cucciolo è attivo

Potrebbe davvero trattarsi di capricci e vi sta testando nella speranza di ottenere altro cibo magari più appetitoso che sano (un pò come i bambini che non vogliono mangiare le verdure perchè "non hanno fame" e poi sono capaci di mangiarsi in quantità dolci, merendine e cioccolato...)

Quindi il mio consiglio:
1) Di sicuro non morirà di fame e di questo puoi starne certa!

2) Riempi la ciotola, ignoralo e lascialo mangiare quanto vuole; dopo 15-20 minuti TOGLI LA CIOTOLA e non dare niente altro in cambio ne forzarlo a mangiare tra coccole, inviti, preghiere e imboccate varie. Al pasto successivo riproponi la ciotola con quello che ha lasciato integrando solo quello che manca (ne più ne meno). Non mangia? Ignoralo e dopo 20 minuti ritogli la ciotola con totale indifferenza. Ripeti questo finchè non capisce la regola e il tempo a disposizione.

3) Scegli una crocchetta "buona" definitiva di quelle che ti abbiamo suggerito e non cambiarla più ad ogni capriccio. Puoi riproporre le stesse Farmina ad altri "gusti", le pressate a freddo o altre Premium (sempre con passaggio graduale di qualche giorno e mai brusco) e non cedere ai capricci. Se le feci sono formate e il cucciolo è vispo e attivo, ti sta solo testando!

4) Mantieni monitorato comunque il peso del cucciolo utilizzando una normale bilancia da casa ogni 7 giorni e accertati che nonostante capricci e sciopero della fame ci sia un normale accrescimento o comunque non vada sottopeso. Ti consiglio una APP GRATUITA da installare sul cellulare che si chiama 11PETS e la trovo comodissima per monitorare il controllo del peso (oltre a moltissime funzioni utili tra il ricordarti le varie date dei vaccini, le visite, i risultati delle analisi e conservare le sue foto più belle !!)

5) Non MOLLARE ! E in caso di preoccupazioni rileggi il punto 1 e ripetilo come un mantra ! (NON MORIRA' DI FAME! E' pur sempre un Golden aspiratutto... fidati!)

 ;D

Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2020, 08:18:54 »
Stamattina 60 gr, a pranzo tutti e 70, stasera se ha mangiato 30 gr è tanto.

Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Cucciolo non mangia
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2020, 08:23:47 »
Grazie ragazzi! E ciao ROBBY!!!
Stamattina finito. Proverò facendo come dite. Anche io vorrei battezzare un cibo e non cambiarlo. L’ allevatrice si aspettava che non avrebbe più finito nemmeno i Lily’s.
Torno a Farmina? Provo Simpson? Devo deciderne uno e non cambiare!
Lui è moooolto attivo, anzi proprio euforico in alcuni momenti, come tutti i cuccioli. Non lo vedo proprio apatico  ; e in una settimana si vede chiaramente che è già cresciuto! Comunque grazie davvero perché i vostri consigli mi rasserenano molto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy