Autore Topic: Fungo alle Unghie  (Letto 913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Fungo alle Unghie
« il: 03 Aprile 2021, 12:48:02 »
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, il mio patatone ormai ha quasi tre anni in ottima forma e in salute per fortuna..tranne che per le UNGHIE...spiego.. circa un mese fa lo portiamo a toilettare, torna a casa bello e profumato come sempre, ma notiamo che si lecca la zampa dx anteriore...li x lì non ci facciamo più di tanto caso, poi vediamo che insiste, guardiamo bene la zampa e vediamo che è come VUOTA...suona vuota infatti xchè non ha più l'anima pomposa all'interno, questo sia su un'unghia della zampa anteriore dx che posteriore dx. Lo portiamo dal vet, che ci dice che è un fungo preso chissà dove, ci ordina delle gocce di estratto di semi di pompelmo da applicare alle unghie, e così facciamo da ormai 10 gg ma nessun miglioramento, ora le unghie sono completamente vuote e le senti quando cammina, continua a leccarsi, tanto che gli mettiamo un collare elisabettiano morbido xchè non lo faccia..  mi sembra impossibile che non ci sia un farmaco antimicotico specifico x sta cosa!!! A voi è mai successo...e se si come avete trattato la cosa??? Aiutoooo vorrei togliergli sta smania di leccarsi le unghie e vederlo tranquillo!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Fungo alle Unghie
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2021, 07:53:30 »
Ciao, non sono un veterinario ma i funghi si trattano con antimicotici...
Io chiederei a un altro vet...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Fungo alle Unghie
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2021, 09:56:56 »
Come dice Maria, esistono gli antimicotici, vista la zona sicuramente dovrà portare l'elisabettiano perché non si lecchi, ma già glielo state mettendo.
L'estratto di semi di pompelmo è un anti batterico naturale, ma evidentemente non basta.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Fungo alle Unghie
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2021, 10:23:44 »
Infatti...non basta...si gli abbiamo preso il collare elisabettiano morbido xchè non si lecchi e almeno non propaghi il fungo su altre unghie... ma un conto è metterglielo x qualche giorno un conto è tutto sto tempo...poi si avvicina il caldo e soffre ancora di più. Il vet è bravissimo, solo che ha una propensione x le cure omeopatiche, ma in questo caso non può bestate, in settimana lo chiamo e sento se può prescrivermi un farmaco antimicotico, non posso farlo continuare così!!!!
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy