Autore Topic: aspirapolvere o scopa elettrica  (Letto 31120 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
aspirapolvere o scopa elettrica
« il: 27 Novembre 2013, 20:54:19 »
In montagna ho bisogno di un "attrezzo" che funzioni bene e che aspiri i peli (che sono tanti) dei pupi.Per ora ho una bosh a bidone con sacco ma l'ultima volta mi ha lasciato il tappeto pieno di peli.A casa ho invece il folletto e mi trovo benissimo sia sui pavimenti ,sia sui tappeti
Se devo ricomprare qualcosa per la montagna vorrei che fosse un buon compromesso tra prezzo(non volevo spenderci tantissimo)praticità'(le scope elettriche mi attirerebbero molto ,ma funzionano?)e qualità di aspirazione(a proposito meglio sacchetto o non sacchetto)


Avete qualche prodotto da suggerirmi?



Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013, 21:12:02 »
Non saprei, magari un'aspirapolvere normale... te la cavi con poco e forse aspira meglio della scopa elettrica

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013, 22:50:33 »
 :) Hello!
Allora, per quanto riguarda l'aspira polvere penso di aver molto esperienza avendo vissuto per 4 anni di nuovo in Inghilterra con i miei due golden.
 Li pertroppo si usa il moquette dapertutto!!!!!! Poco igenica sinceramente ma comunque esiste una marca fantastico della  "DYSON" io ho comperato "Dyson Pet" ed è veramente eccezionale. Una potenza soprendente e lungo garanzia. Tira su tutti i peli e non ha i sachetti-per me che vivo in campagna non è una problema perchè svuoto tutto nel bosco (gli ucelli raccolgono i peli per il nido) in città ci vuole un sacco grande e .......cough, cough......un pò di polvere esci  :'(   La scopa elettrica non basta. Dyson si può trovare in internet per i centri vendità autorizzato in Italia-o magari sul loro sito nel UK.
Mary :smileys_0279:

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2013, 00:22:38 »
Conosco la Dyson ne avevo una ma mio marito l'ha usata per i suoi lavori con il legno aspirando trucioli e segatura e da allora non aspira più' bene nonostante gli abbia cambiato i filtri
In realta' visto che in montagna andiamo solo il fine settimana e a casa una buona aspirapolvere ce l'ho, volevo qualcosa di meno costoso,di pratico e che funzionasse in maniera accettabile ;)


Silvia,Willy&Yuna

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2013, 07:27:54 »
Personalmente io uso un bidone aspiratutto della ALFATEC,senza sacco,con una capienza di 20 litri.L'ho comprato in uno di quei negozi del fai da te.Mi trovo benissimo e non lo devo svuotare continuamente. :)


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2013, 10:20:29 »
Noi in casa si usa la scopa elettrica della miele fai un po fatica con i tappeti (noi ne abbiamo 1)ma per il resto funziona alla grande (pavimenti e parquet)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2013, 10:24:56 »
Conosco la Dyson ne avevo una ma mio marito l'ha usata per i suoi lavori con il legno aspirando trucioli e segatura e da allora non aspira più' bene nonostante gli abbia cambiato i filtri
In realta' visto che in montagna andiamo solo il fine settimana e a casa una buona aspirapolvere ce l'ho, volevo qualcosa di meno costoso,di pratico e che funzionasse in maniera accettabile ;)

Prendi un'aspirapolvere normale, basta e avanza per le tue esigenze e te la cavi con poca spesa ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2013, 11:00:58 »
Si ..forse potrei tenere il bosh che ho ...sui pavimenti funziona decentemente...
Mi era sembrata tanto una buona idea quella del grande tappeto di lana davanti al caminetto...molto Natalizia...a casa avevo questo grande vecchio tappeto di mia nonna e l'ho portato su la scorsa settimana beccando gli accidenti di mio marito ,vista la neve,e dato che il tappeto e' grande e pesante... Prima avevo messo il classico tappeto dell'Ikea che si puliva abbastanza bene anche con la Bosh




Insomma una soluzione pratica ed economica non va di pari passo alla qualità di aspirazione...Quindi o rinuncio al tappeto o mi tengo un po' di peli e l'attuale aspirapolvere  ::)


Grazieeee em_005 em_005


Silvia,Willy&Yuna

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2013, 14:51:07 »
io al lago ho preso una scopa elettrica della roventa di quelle ricaricabili (perchè lì i contatori non tengono se superano i 600 w) io ho preso la 12 (esistono le versioni 12 18 24) a 100€ e devo dire che funziona bene anche sulla stuoia (quella tipo erba) finalmente in un attimo tolgo peli e piume dei miei amorini!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2013, 16:26:22 »
assolutamente aspirapolvere normale , spendi una cinquantina di euri...ps prendi quella senza sacco...

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2013, 17:27:54 »
quoto anche io per l`aspirapolvere normale (gli altri non li conosco) ?-?-?
e mi offro come aspirapolverista  di montagna,mi piace passare l`aspirapolvere anzi è lùnico lavoro di casa che faccio volentieri :P

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2013, 17:51:27 »
Alla fine ho preso la scopa elettrica (non ricaricabile)della rowenta senza sacchetto e che ha la roto spazzola per i tappeti...vi farò sapere  :D




@ Renata....assunta !  ;D








Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2013, 17:58:13 »
assolutamente aspirapolvere normale , spendi una cinquantina di euri...ps prendi quella senza sacco...

Concordo!

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2013, 14:24:04 »
Io ho il robot aspirapolvere che è apposta x i peli degli animali è ottimo!!funziona che è na meraviglia :)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:aspirapolvere o scopa elettrica
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2014, 05:31:59 »
Ragazzi,Qualcuno di voi ha il robot Ariete briciola? Mio papà me ne ha ordinato uno ma non mi convince e pensare che c'era una buona azione della hoover,ora sono indecisa se tenerlo o no :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy