Autore Topic: Pensieri...del momento Adesso  (Letto 5193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Pensieri...del momento Adesso
« il: 01 Aprile 2015, 19:19:10 »

Oggi, ero in cerca di una frase che mi facesse sentire qualcosa, ho cercato tra le citazioni dei libri che avete scritto qua sul forum e per quanto fossero interessanti e sulle quali mi sono soffermata non erano quelle che cercavo, così ho cercato citazioni di qualche film ma anche li non ho ottenuto realmente quello che volevo, ho cercato qualche blog che già prima di oggi aveva esaudito la mia richiesta ma anche li nulla, qualche poeta o scrittore, niente! Tutto interessante e sicuramente in altre occasioni avrò proprio bisogno di quelle frasi e di quei pensieri ma non oggi.
Oggi va così, e dopo aver cercato questa benedetta frase che mi richiamasse delle emozioni, ho preso carta e penna e ho scritto la MIA frase, il mio pensiero di quel momento!
Quella frase che cercavo in altri ma che non trovavo.
La frase che mi rispecchiasse ora, in questo preciso momento.
Ne ho trovate di simili, sicuramente migliori di quella che di getto ho buttato giù in 5 minuti ma non erano la mia frase, non erano i miei sentimenti, non ero io.
Questa sono io adesso, o meglio ero io 1 ora fa quando l'ho scritta, probabilmente se dovessi riscriverla sarebbe già diversa, perché noi cambiamo ogni secondo, senza accorgercene ora siamo così e tra 2 minuti saremo diversi, adesso diciamo una frase in un modo e tra qualche giorno l'avremmo detta con un altro tono, con un'altra espressione, ma tant'è che quello che rimane è quello che è successo nel momento esatto dell' Adesso e questo era il mio Adesso di circa un'oretta fa:



A volte basta uno sguardo elusivo per far tremare il corpo,
una normale parola per far tremare l'anima e
un tocco sfuggente per far tremare una vita




Era parecchio che non scrivevo più nulla, non perché mi mancassero le idee ma perché erano diminuiti i momenti in cui pensavo e stavo più con me stessa e quindi i momenti in cui scrivevo.
Quei periodi sono sempre stati abbastanza ciclici e capitavano sempre durante fasi non particolarmente piacevoli della vita, oggi mi sono ritrovata a parlare di me nonostante in realtà questo periodo sia sostanzialmente tranquillo e anzi forse è proprio il periodo in cui sto più uscendo e conoscendo persone nuove che mi sia mai capitato fino ad ora.
Sarà proprio per questo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2015, 19:47:33 »
Wowwww che bella, secondo me sei innamorata, oppure ci sei vicina!





Aaron Barbara & Mauro

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.312
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2015, 20:24:15 »
A parte la meraviglia ed il ringraziarti per la frase ( ma soprattutto per quello che ti ha portato fino lì )...

la mia risposta alla tua ultima domanda ( retorica ? ) è... Probabilmente si...

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2015, 16:34:04 »
Wowwww che bella, secondo me sei innamorata, oppure ci sei vicina!





Aaron Barbara & Mauro
Innamorata si, ma non so di cosa o di chi...
A parte la meraviglia ed il ringraziarti per la frase ( ma soprattutto per quello che ti ha portato fino lì )...

la mia risposta alla tua ultima domanda ( retorica ? ) è... Probabilmente si...
si allora fine credo anche io sia così... un momento di transizione, un momento che mi sembra normale e tranquillo quando invece ci sono stati dei cambiamenti che a me sembrano minimi ma che così non è se ci ragiono profondamente trovo dei cambiamenti in me che fino a qualche mese fa non avrei mai sperato o pensato e invece...


Non so quanto durerà questa fase, se evolverà in qualcosa di più o rimarrà nel limbo e andrà via via scemando, ma in fondo sono dell'idea che anche se il destino dovesse già essere scritto non bisogna lasciarsi trasportare senza far nulla per cambiarlo o comunque per far prendere la direzione sperata altrimenti ci si lascia sopraffare e pian piano si annega nella routine del dire: è così che doveva andare!
Ovvio che è andata così tu non hai fatto nulla per farla andare diversamente (parlando sempre di cose che si possono nel limite controllare ovviamente).
Sto cercando di vivere e far vivere le mie emozioni al momento, cosa che in passato non facevo. mi è difficile sopratutto iniziare ad esternarle proprio perché è un'esperienza nuova quindi a volte mi rendo conto di bloccarmi e non saper più che strada prendere ma...devo provarci!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2015, 18:14:47 »
Sofia, non far sopire questo soffio di vibrazioni, segui la scia...sono percezioni capaci di colorare muri bianchi!   ;)



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2015, 18:24:17 »
Oh, ma che soffio di primavera, questo topic! Grazie, ne avevo proprio bisogno!

Innamorata si, ma non so di cosa o di chi... Sto cercando di vivere e far vivere le mie emozioni al momento, cosa che in passato non facevo.

E' uno stato d'animo bellissimo, un preludio di qualcosa di grande! :)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2015, 00:38:12 »
Che belle sensazioni... :wub: :wub: :wub: ..mi ricordi me quando ero ragazzina...ti auguro tanti momenti da brividi.. :wub:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2015, 12:30:26 »
Avevo già letto la settimana scorsa ma ero offline, ora che sono collegata ti faccio anch'io i complimenti per aver saputo tradurre in parole così "chiare" il tuo stato d'animo di quel momento.........e ti auguro che quell'attimo duri ancora, o che ci siano tantissimi altri attimi così  ;D


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2015, 23:13:57 »
Vi ringrazio, mi fa piacere abbiate apprezzato
Continuano i pensieri del momento Adesso:


L'ho fatta nascere,
l'ho vista crescere e mutare,
negli anni si è rafforzata senza mai abbandonarmi
nei momenti bui, come un'edera, aveva piantato radici resistenti,
le sue foglie erano vigorose e piene di vita
e ora,
non capisco!
La sento sradicarsi pian piano,
mi sta lasciando sola
sento che è con me
ma non si presenta
torno bambina,
vulnerabile,
fragile
La paura alle volte mi lascia senza fiato,
avanzo carponi annaspando,
brancolo nella conoscenza del nulla.
La cerco,
ne ho bisogno.
Poi d'improvviso la vedo in lontananza.
Si avvicina,
scorgo nel suo sguardo inquietudine,
si ferma!
E' abbastanza vicina,
le basta tendermi una mano,
ho bisogno della sua mano.
Qualcosa in lei cambia,
sul suo volto vedo allargarsi un sorriso.
Materno,
caldo,
confortante.
Mi avvolge,
mi abbraccia,
mi alza da terra.
Respiro!
Che sensazione strana,
tutto mi sembra nuovo:
l'odore,
il colore,
il sapore
Mi sembra di vedere l'origine
Non so cosa ci fosse allora,
ma se dovessi immaginarlo
racconterei questo.
Respiro!
Ho forza,
non è tornata è approdata
faccio conoscenza con il coraggio.
Respiro!
E' sempre più leggero
così come me,
le emozioni invece le sento arrivare potenti
come cavalli al galoppo
Respiro!
Sorrido!
Respiro!
Sorrido!
Occasioni speciali in cui mi sento.
Sono quelle possibilità
che mi concedo di sentirmi libera
dalla mia maschera.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2015, 03:17:19 »
Sei una ragazza veramente profonda...mi piace il tuo modo di esprimere ciò che senti...pensa che io non sempre riesco a spiegare i miei stati d'animo agli altri...e infatti non lo faccio.anche io scrivo ogni tanto...tu hai un dono bellissimo continua così...ti abbraccio Mia,Duke,Amy e me (non ti scrivo gli altri nomi altrimenti ci metto troppo)
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2015, 11:03:39 »
Stati d'animo


Ci sono quei giorni in cui la pioggia prende il sopravvento e diventa uno stato d'animo.
Fino a ieri un modo per tentare di evadere era guardare vecchie foto, volti di persone conosciute e per questo rassicuranti.
Momenti felici di un passato a volte recente ma allo stesso tempo lontano.
Immagini impresse su carta stampata che risvegliano tanti piccoli cortometraggi che, se catalogati, possono rimandare in onda il film della vita.
Questa malinconia spesso durava giornate intere, settimane, in certi casi mesi, poi, in qualche modo il sole tornava a splendere anche se le zone di ombra erano sempre molto estese.
Oggi invece aspetto.
A volte sento arrivare il bisogno di lacrime, urla o parole al vento, per sfogarmi le lascio correre e intanto attendo seduta sotto un albero che torni il sereno.
La luce la accolgo con un sorriso, faccio un bagno nel sole e se riesco mi abbronzo. 

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2015, 17:31:48 »
Voi che anche dopo anni di conoscenza ancora mi guardate con occhi stralunati e senza nemmeno aprire bocca, con uno sguardo compassionevole mi chiedete che cosa ci si possa trovare  nell'essere circondata tutti i giorni da cani, nel parlare con loro, nel giocare con loro, nel lavorare con loro, nel gioire con loro, nell'essere felice con loro ma soprautto nel vivere la mia vita accanto a loro, ma che risposta vorreste sentire?
Ora, se non avete un cane o non ne avete mai avuto uno accanto, è facile capire la vostra bizzarra domanda. Se invece come capita a volte siete accompagnati anche voi da un cane, sono io a rimandarvi a specchio il vostro stesso sguardo sbalordito e a guardare compassionevolente gli occhi del vostro 4 zampe e domandarvi  perché a parte il guinzaglio non ci sia nulla che vi leghi, perché non vi siete addomesticai a vicenda, perché non siete per voi gli unici al mondo, perché non avete uno sguardo complice, perché voi non vivete l'uno per l'altro.
Trascorrere  non solo in senso figurato la vita con un cane, per chi ignora il significato, equivale all'essere un disadattato che ama più le bestie agli umani ma per quanto mi riguarda è parecchio lontano dal mio modo di esistere.
La frase”più conosco gli uomini e più amo i cani” non mi rappresenta appieno, non ho bisogno di conoscere ogni giorno persone diverse per amare di maggiormente i cani, li amo a prescindere, ne di più ne di meno e approssimativamente allo stesso modo, amo anche le persone. La differenza sostanzale sta nel fatto che i primi sono semplicemente veri , e non credo di aver bisogno di elencare tutti gli aggettivi che li rende classificabili con questa importante parola, mentre le persone le definirei sofisticatamente complesse.
Necessito di entrambi, unicamente, perché credo di farne parte.
Amo la semplicità, la chiarezza, l'onestà, la linearità, la fedeltà, la sincerità e l'amore puro, quello che doni senza voler qualcosa in cambio.
Amo soffermarmi a pensare, cercare di risolvere un problema, farmi mille domande, trovare delle risposte, immaginare come sarebbe stato se, sorridere per una bella notizia, piangere per un film, essere criptica, leggermente maliziosa, selettiva.
Senza uno dei due mondi mi sentirei persa, mi mancherebbe una parte del mio essere, non sarei più io. 

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2015, 17:35:46 »
La differenza sostanzale sta nel fatto che i primi sono semplicemente veri , e non credo di aver bisogno di elencare tutti gli aggettivi che li rende classificabili con questa importante parola, mentre le persone le definirei sofisticatamente complesse.


Bello tutto quello che hai scritto, ma con questa frase mi trovo particolarmente d'accordo  ;D


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2015, 13:58:35 »
Bello tutto quello che hai scritto, ma con questa frase mi trovo particolarmente d'accordo  ;D
^-^

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pensieri...del momento Adesso
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2015, 14:12:57 »


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy