Autore Topic: Proviamo anche noi?  (Letto 46793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #75 il: 10 Marzo 2016, 22:07:15 »
ah ok ora è chiaro!! diciamo che sei in fase di transizione :)
ma per tacchino intendi solo colli?
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #76 il: 10 Marzo 2016, 22:08:46 »
Poi me li porziona a pacchetti da 500g e me li congela e tiene lui.


Ma ti corteggia?????  :belliffimi:
con me funzionerebbe!! :D
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #77 il: 10 Marzo 2016, 22:16:29 »
Che scema, ho scritto male: a volte coniglio a pezzi, i colli sono tutti di tacchino. Gliene avevo chiesto "qualcuno" e nome ne ha frizzati 8kg impacchettandoli a uno a uno  :o.

E' una bravissima persona, davvero gentile. Temo che fra qualche anno al massimo andrà in pensione e saremo nelle pesti. Io mi sono già convertita e non mangio più carne o alcun tipo di salume da 1 anno e 1/2, ma i familiari si e o andiamo da lui o mangiamo altro...da 16 anni.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #78 il: 10 Marzo 2016, 22:18:31 »
E comunque il macinato a volte mi serve anche per la gattina (3,6kg  :o :o a 6 mesi e 1/2) che altrimenti mangia OP solo di quaglie.

Peraltro la killer oggi ha beccato sotto ai miei occhi un ignaro topino e ha fatto merenda. Direi che è passata dalla barf al raw feeding. E...sarebbe stato giorno di pesce  :-[

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #79 il: 11 Marzo 2016, 10:57:59 »
Il mio macellaio invece ha iniziato a chiamarmi "cucciola"! Il moroso mi ha detto che la prossima volta viene con me a prendere la carne!  :biggrin:
Ieri abbiamo provato il pesce, 80 gr di alici, e sono state molto apprezzate!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #80 il: 11 Marzo 2016, 11:04:52 »
ah ah Sara, meglio va, che venga anche lui dal macellaio  :laugh: :laugh:
Sono contenta che la dieta di Argo stia procedendo bene  ;D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #81 il: 11 Marzo 2016, 22:21:06 »
Il mio macellaio invece ha iniziato a chiamarmi "cucciola"! Il moroso mi ha detto che la prossima volta viene con me a prendere la carne!  :biggrin:
Ieri abbiamo provato il pesce, 80 gr di alici, e sono state molto apprezzate!

Guarda, con Ermanno non corro alcun pericolo. Sui 60 anni abbondanti, abbondante di stazza, un poco claudicante per doppia protesi all'anca è sempre con il coltello in mano e che parla in dialetto.

Il macellaio al mare invece mi pare più marpione è infatti non lo sopporto. Narra la leggenda che causa caldo porti il camice 'a pelo'  :o. Non freq8ento molto...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #82 il: 14 Marzo 2016, 19:27:18 »
Il mio macellaio invece ha iniziato a chiamarmi "cucciola"! Il moroso mi ha detto che la prossima volta viene con me a prendere la carne!  :biggrin:
Ieri abbiamo provato il pesce, 80 gr di alici, e sono state molto apprezzate!
beh ma allora vai da sola!!!!! ahahahahahahaahah


Narra la leggenda che causa caldo porti il camice 'a pelo'  :o .
:smileys_0209:
Arianna

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #83 il: 17 Marzo 2016, 12:49:42 »


Il macellaio al mare invece mi pare più marpione è infatti non lo sopporto. Narra la leggenda che causa caldo porti il camice 'a pelo'  :o. Non freq8ento molto...

 :blink: :blink: :blink:


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #84 il: 31 Marzo 2016, 22:32:06 »
Ho bisogno di consigli/esperienze. Stasera ho ristudiato quello che avevo guardato all'inizio della dieta e si mi sono resa conto che do pochi grassi e forse e' proprio x questo che e' ancora magro..voi che grassi usate?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #85 il: 31 Marzo 2016, 22:46:58 »
Ho bisogno di consigli/esperienze. Stasera ho ristudiato quello che avevo guardato all'inizio della dieta e si mi sono resa conto che do pochi grassi e forse e' proprio x questo che e' ancora magro..voi che grassi usate?

Allora, io dò scarti di manzo con grasso attaccato. Il macellaio questo me li tiene da parte e regala, sono i ritagli che toglie quando pulisce la carne per venderla. Pollo e tacchino, faraona e coniglio, me li macina con pelle.
Io aggiungo un goccio di olio di semi di lino a pasto, ma non è quello che funge da grasso.
A me la nutrizionista aveva inserito un cubetto di lardo crudo al giorno, l'ho dato all'inizio e poi tolto perché ingrassava. Il macellaio me lo procurava, lo tagliavo a cubetti e congelavo. È una parte sicura 100% anche se è maiale. Chiedi lardo crudo, non trattato, proprio il grasso che tagliano via quando macellano. Non lavorato, salato o trattato in alcun modo.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #86 il: 01 Aprile 2016, 09:23:38 »
io non faccio alcuna aggiunta di grassi ma nello stesso tempo non tolgo mai pelle o grasso che può essere attaccata al pollo/manzo ecc. Forse devi solo aumentare la percentuale del suo fabbisogno? quanti grammi mangia al giorno?

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #87 il: 01 Aprile 2016, 10:54:04 »
Barbara sono sopra il 3% del suo peso e 2,75% del peso che credo possa essere ideale per lui (ho ipotizzato 30 kg). Ma appunto ho letto che il grasso è una parte importante per loro e se non ingrassano con queste percentuali probabilmente è perchè non hanno abbastanza grasso nella dieta. Io chiedo sempre al macellaio di darmi il macinato di manzo più grasso possibile ma forse non è abbastanza. Pure io non tolgo la pelle del pollo ma ora volevo provare a togliere il pollo e sostituirlo con il coniglio.
Valeria grazie proverò a chiedere del lardo allora e vediamo come va.
Proverò anche ad iniziare a dare l'olio perchè quello ancora non lo avevo provato.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #88 il: 01 Aprile 2016, 11:01:32 »
ma togli il pollo perchè allergico? non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me il coniglio è più magro del pollo o sbaglio? se non è allergico invece puoi sempre alternare.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #89 il: 01 Aprile 2016, 11:07:49 »
Confermo, il coniglio è più magro comunque in ogni caso è sempre buona cosa avere almeno tre o quattro varietà di carne.  Personalmente uso manzo e tacchino a spezzatino, quaglie intere, coniglio con ossa a pezzi, pollo e faraona macinati interi. Più pesce

 


Privacy Policy - Cookie Policy