Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153645 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #345 il: 28 Marzo 2019, 13:58:27 »
Secondo me è normale che le prime feci del mattino siano più compatte, ma questa evoluzione nel corso della giornata l’aveva pure Maebh, finché la vet non mi ha consigliato di scegliere crocche meno proteiche...

Ricordo... La mia non l'ho ancora sentita ma nel frattempo stavo pensando ad una alternativa... Siamo passati da pappa low grain proteine 30% che compatta le feci a pappa grain free 33% percui non so bene come muovermi e vado in confusione facilmente...

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #346 il: 01 Aprile 2019, 16:08:24 »
Pedro mangia Monge Agnello riso & patate ma purtroppo mi sa che non le digerisce e che debba cambiarle quanto prima. Oggi l'ho portato dal vet per fargli fare l'esame delle feci ed è negativo, nessun parassita presente per cui il problema della consistenza troppo molle della cacca è da attribuire al mangime.
Lui mi ha detto che Acana, Orijen e Regal sono tutte e tre ottime marche ma non me ne ha indicata una precisa per iniziare questa ricerca del cibo perfetto :D
Voi avete qualche consiglio da darmi? Ho necessità di trovare il tipo di mangime perfetto per lui, sono tentata da Acana Grassland ma non ho le competenze per stabilire se sia il mangime giusto per il mio cucciolone di 1 anno e 34 kg o meno!

Stasera chiamerò pure l'allevatrice per sentire una sua opinione (di solito il mangime lo prendevo da lei ma meno di due sacchi non ne mandano e sinceramente finché non ho trovato il cibo giusto per lui non vorrei rischiare di buttare via 70-80 euro per un sacco che poi non posso aprire perché non gli va bene il mangime)


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #347 il: 01 Aprile 2019, 20:35:20 »
Ciao! Che pappa mangiava prima il tuo pupo? Sono coetanei, mica sarà un fratello del mio il tuo Pedro perché anche noi prendevamo la pappa dall'allevatrice a quel prezzo 😂
Comunque.. Acana Grassland è ottimo, qualcuno lo usa e si trova benissimo... Però è sempre all'agnello... Forse è meglio cercare di capire cosa non riesca a digerire se i cereali o qualche proteina.. In genere il pesce o il pollo sono più digeribili

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #348 il: 01 Aprile 2019, 23:21:18 »
Ciao! Che pappa mangiava prima il tuo pupo? Sono coetanei, mica sarà un fratello del mio il tuo Pedro perché anche noi prendevamo la pappa dall'allevatrice a quel prezzo 😂
Comunque.. Acana Grassland è ottimo, qualcuno lo usa e si trova benissimo... Però è sempre all'agnello... Forse è meglio cercare di capire cosa non riesca a digerire se i cereali o qualche proteina.. In genere il pesce o il pollo sono più digeribili

Da cucciolo mangiava Purina Pro Plan, poi siamo passati alle crocche che facevano all'allevamento e dopo mi hanno mandato questo Monge all'agnello che purtroppo non gli va bene (e c'è pure un altro sacco nuovo di pacca :( )

In effetti forse sarebbe meglio lasciar perdere l'agnello :D



Queste le conosce nessuno?
https://www.arcaplanet.it/tutto-per-il-tuo-cane-acana/acana-pork-yorkshire-cane


Leggevo ottime recensioni pure sulle Regal ma le trovo più difficili da reperire


In ogni caso l'allevatrice oggi non mi ha risposto, riproverò domani per sentire anche cosa mi consiglia lei. E' probabile che come dici tu sia proprio l'agnello a non andargli.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #349 il: 02 Aprile 2019, 09:24:40 »
Vedo che contengono mais... Mica sarà quello a dargli fastidio? A quel punto io andrei tranquilla con qualunque Acana o Regal che tu voglia perché non è presente mais e le linee sono sia grain free che low grain.. Il maiale a me personalmente non fa impazzire...

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #350 il: 02 Aprile 2019, 12:41:19 »
Vedo che contengono mais... Mica sarà quello a dargli fastidio? A quel punto io andrei tranquilla con qualunque Acana o Regal che tu voglia perché non è presente mais e le linee sono sia grain free che low grain.. Il maiale a me personalmente non fa impazzire...

Ho visto che le Regal si possono acquistare online. Meglio le Sensi Bites o le adult Bites large bred/ adult bites (ho letto che queste due sono praticamente uguali).

In alternariva tra le acana quali mi consiglieresti?

Grazie!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #351 il: 02 Aprile 2019, 15:39:52 »
Sono quasi uguali sempre di tacchino e cerrali nobili si parla...
Per le Acana io escludo il maiale e il pollo ma per una cosa mia personale. Se Pedro non è intollerante al pollo ci sta qualsiasi gusto... Se ti sei spiegata bene il filo conduttore delle crocche che hai dato ora è il mais... Togliendolo prova a vedere come sta il cucciolo :)

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #352 il: 02 Aprile 2019, 18:12:49 »
Sono quasi uguali sempre di tacchino e cerrali nobili si parla...
Per le Acana io escludo il maiale e il pollo ma per una cosa mia personale. Se Pedro non è intollerante al pollo ci sta qualsiasi gusto... Se ti sei spiegata bene il filo conduttore delle crocche che hai dato ora è il mais... Togliendolo prova a vedere come sta il cucciolo :)

Anche io volevo escludere il pollo perché l’allevatrice mi parlò malissimo dei mangimi al pollo e vorrei evitarlo per questo

Ho controllato la scheda del Monge che sta mangiando ora e non vedo mais


Penso comunque che andrò sulle Regal alla fine

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #353 il: 03 Aprile 2019, 11:41:54 »
Uhm... Ho cercato le monge agnello e riso e il mais è tra i primi ingredienti 🤔 non sono queste?

https://www.arcaplanet.it/tutto-per-il-tuo-cane-monge/monge-agnello-riso-e-patate-cane?gclid=Cj0KCQjws5HlBRDIARIsAOomqA2yiU76O0Tx13372o1IzU9Kd28SjAKp_ZxfsfP2uk2ZZLBODFm0CWEaAmOgEALw_wcB

Il tacchino è meglio del pollo ma sempre volatile è, se continua a stare male prova a togliere quel tipo di proteina..  ;D

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #354 il: 03 Aprile 2019, 14:49:39 »
Uhm... Ho cercato le monge agnello e riso e il mais è tra i primi ingredienti non sono queste?

https://www.arcaplanet.it/tutto-per-il-tuo-cane-monge/monge-agnello-riso-e-patate-cane?gclid=Cj0KCQjws5HlBRDIARIsAOomqA2yiU76O0Tx13372o1IzU9Kd28SjAKp_ZxfsfP2uk2ZZLBODFm0CWEaAmOgEALw_wcB

Il tacchino è meglio del pollo ma sempre volatile è, se continua a stare male prova a togliere quel tipo di proteina..  ;D


Si è proprio quello. Allora è probabile che sia il mais!

Avevo pensato anche ad Acana Wild Coast, così per provare a passare al pesce.

Altrimenti pure questo mi sembrava interessante, ha sempre l’agnello ma in quantità minori rispetto al Monge :

https://www.arcaplanet.it/acana-dog-ranchlands?gclid=Cj0KCQjws5HlBRDIARIsAOomqA3y-UNo2KtaFxidCGmXCyBPQweF9AlVbREJ551ak3zUOwP07qx1gZQaAj8OEALw_wcB

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #355 il: 03 Aprile 2019, 15:00:34 »
Vanno benissimo tutti i gusti e le marche che hai in mente.. C'è solo da scegliere  :) non ho nessuna competenza ma i problemi digestivi diPedro per me potrebbero essere dovuti alle grosse quantità di mais (secondo posto nella lista di ingredienti)

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #356 il: 12 Aprile 2019, 10:47:08 »
Buongiorno a tutti, ho iniziato da un po’ di tempo a leggere e informarmi sul web e in particolare su questo forum in vista dell’arrivo della cucciola per individuare una crocchetta valida. So che questa richiesta va a sovrapporsi a un’infinità di discussioni già trattate. In particolare stavo guardando ai prodotti pressati a freddo che sono un "relativa" novità nel panorama. Mi piacerebbe capire da parte di chi lo ha già usato e da chi, come gli amministratori, hanno un’enorme competenza nell’argomento, se esista un prodotto che, in termini di qualità (e senza aprire un secondo mutuo), possa essere preso in considerazione o se al momento la tradizionale crocchetta sia ancora la scelta migliore. Stavo guardando a Top Dog, Bianco Line (molto costosi), Naturavetal (che però non ha la carne come primo ingrediente) e simili. Ho letto un post di circa un anno fa in cui Kaffa spiegava come stesse testando un prodotto ma non poteva ancora sbilanciarsi, ma poi la discussione mi pare non sia proseguita. La cucciola che ora ha 30 giorni viene svezzata dall’allevatrice con Monge. La stessa mi parlava, come prodotti eccellenti, di Simpson e Platinum (su quest’ultimo, che è un semiumido, ho già letto delle vostre opinioni sul forum. Da parte mia, addentrandomi in questo mondo sconfinato, ho guardato ai prodotti inglesi Akela e Eden (quest’ultima, da incompetente, mi sembrava davvero proporre delle buone composizioni, ma mi sembra quasi irreperibile in Italia). Quindi quelli ampiamente discussi e apprezzati dagli utenti del forum (dove mi pare di capire che Regal rappresenti un’eccellenza).
Poi ce ne sono molti altri. Sono passato in un negozio in zona e il titolare mi parlava benissimo di Naturavetal (di cui sopra, con le perplessità legate alla composizione e all’apporto delle proteine basso rispetto molti altri prodotti), poi mi parlava di Canine Caviar, Instinct e altri ancora.
Poi si aprirebbe il capitolo microcane, ma mi sono già dilungato troppo (e m’ero pure ripromesso massima sintesi).
Grazie.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #357 il: 12 Aprile 2019, 11:31:28 »
Abbiamo testato diversi "pellettizzati" (pressati) ma l'unico che ci ha convinto per ora è stato il "Bianco Line" che però ha il "difetto" di essere caruccio, e in allevamento, con 40 e più cani  da mantenere, non possiamo permettercelo.
Per chi ha uno o due cani, se lo può permettere, è un ottimo mangime.

Abbiamo testato ( e stiamo continuando a testare ) il Canine Caviar.
Il Free Spirit lo stiamo usando con grande soddisfazione su alcuni soggetti che avevano qualche problema.
Altre linee sono più care, (ad esempio il pesce) ed altre più abbordabili.
Secondo me è un mangime di qualità tecnica eccelsa, sia per quanto riguarda le crocchette (ingredienti) che per la realizzazione.
Il packaging è "di lusso", e probabilmente incide non poco sul prezzo.
E' anche molto indicato per i cani di piccola taglia.

Ricordo che si può acquistare direttamente dal distributore, sul sito di olistiPet, utilizzando il codice Coupon di Regal (vedere banner in alto) ed avere così un discreto sconto.




« Ultima modifica: 12 Aprile 2019, 12:24:53 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #358 il: 12 Aprile 2019, 11:51:14 »
Grazie mille.

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #359 il: 12 Aprile 2019, 12:37:36 »
Se posso abusare della sua pazienza, ho letto (non ricordo dove, vista la mole di siti che ho consultato negli ultimi tempi) che alcune crocchette contengono già una dose adeguata di condroprotettori. In generale leggevo su questo forum che è buona precauzione integrare i condroprotettori soprattutto nello sviluppo. Canine Caviar mi avrebbe convinto e, con un eventuale sconto, sarebbero più digeribili anche per me. Lei consiglierebbe di integrare a queste crocchette i condroprotettori o questo prodotto già ne integra a sufficienza? (io, dalla composizione, non saprei capirlo). Grazie ancora.

 


Privacy Policy - Cookie Policy