Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153861 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #330 il: 26 Marzo 2019, 18:48:26 »
Io in queste crocchette leggo molte patate (suddivise in due tranches; mancano le percentuali ma vanno a scalare a partire dal primo ingrediente) e delle farine di pesce che però contengono sicuramente anche le carcasse, infatti la percentuale di ceneri è piuttosto alta e quindi: parecchi carboidrati, grassi e proteine contenute.
Secondo me è vero che molti grain free hanno un tenore di proteine più elevato grazie ai legumi, però quando c’è scritto “carne disidratata” quella è carne, e le proteine vanno di conseguenza.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #331 il: 26 Marzo 2019, 20:23:37 »
Io in queste crocchette leggo molte patate (suddivise in due tranches; mancano le percentuali ma vanno a scalare a partire dal primo ingrediente) e delle farine di pesce che però contengono sicuramente anche le carcasse, infatti la percentuale di ceneri è piuttosto alta e quindi: parecchi carboidrati, grassi e proteine contenute.
Secondo me è vero che molti grain free hanno un tenore di proteine più elevato grazie ai legumi, però quando c’è scritto “carne disidratata” quella è carne, e le proteine vanno di conseguenza.

Mary ti attendevo   :D insomma la qualità della carne c'entra poco allora?
Sto cercando di mantenermi sul salmone, vedo che gli piace e il pelo è fantastico... Poi su un grain free con le patate, credo che gli compattino un po' più le feci, ma sono sempre troppe a discapito di altro. Mi sa che dovrò virare su una pappa con avena o riso... E purtroppo vedo bene solo Acana (per proteine e qualità) che però ha i legumi che sono una probabile causa della dissenteria...
Bene. Ce la posso fare.

Ulteriore domanda... Sono indecisa fra il famoso Wild Coast Acana che voglio provare da quando Jason non era ancora nato 😂 e Metropets Bufalo e gombro... Ma mi preoccupano i bassi omega... Per modo di dire... Con Farmina avevamo problemi di pelo e gli omega erano più alti...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #332 il: 26 Marzo 2019, 22:06:45 »
Mary ti attendevo   :D insomma la qualità della carne c'entra poco allora?
Sto cercando di mantenermi sul salmone, vedo che gli piace e il pelo è fantastico...

Be’, comunque il pesce in generale è meno proteico della carne... a parte le aringhe... il tonno...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #333 il: 26 Marzo 2019, 22:11:37 »
Poi su un grain free con le patate, credo che gli compattino un po' più le feci, ma sono sempre troppe a discapito di altro.

Non capisco. Che cosa è troppo? Le patate che mettono nelle crocche?
Comunque è vero che le patate compattano. Infatti le crocchette Simpsons, che sono molto “patatose”, fanno quest’effetto.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #334 il: 26 Marzo 2019, 22:21:55 »
Non capisco. Che cosa è troppo?

Comunque è vero che le patate compattano. Infatti le crocchette Simpsons, che sono molto “patatose”, fanno quest’effetto.

Grazie per la tabella sopra ma non leggo il salmone... Se col tonno e l'aringa siamo intorno al 20 saremo lì ma comunque non è poco un 25% solamente in un grain free?

Mi riferivo proprio alle Simpson, hanno pari pesce e patate.. Ma il dubbio che mi viene è che volevo chiedere già da un po' è che non ho capito il parametro additivi pericolosi a zero, che significa?

Ricordo in un tuo post che oltre alla carne l'abbinamento riso, legumi e patate (e non solo uno o solo l'altro) fosse meglio. E non essendo esperta mi sarò un po' fissata

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #335 il: 26 Marzo 2019, 22:22:34 »
E purtroppo vedo bene solo Acana (per proteine e qualità) che però ha i legumi che sono una probabile causa della dissenteria...
Bene. Ce la posso fare.
Ulteriore domanda... Sono indecisa fra il famoso Wild Coast Acana che voglio provare da quando Jason non era ancora nato e Metropets Bufalo e gombro... Ma mi preoccupano i bassi omega... Per modo di dire... Con Farmina avevamo problemi di pelo e gli omega erano più alti...

Non ti so aiutare... aggiungo peraltro un altro dubbio: e i conservanti?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #336 il: 26 Marzo 2019, 22:26:02 »
Non ti so aiutare... aggiungo peraltro un altro dubbio: e i conservanti?

In che senso? Entrambi con tocofenoli naturali...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #337 il: 26 Marzo 2019, 22:30:00 »
Grazie per la tabella sopra ma non leggo il salmone... Se col tonno e l'aringa siamo intorno al 20 saremo lì ma comunque non è poco un 25% solamente in un grain free?

Mi riferivo proprio alle Simpson, hanno pari pesce e patate.. Ma il dubbio che mi viene è che volevo chiedere già da un po' è che non ho capito il parametro additivi pericolosi a zero, che significa?

Ricordo in un tuo post che oltre alla carne l'abbinamento riso, legumi e patate (e non solo uno o solo l'altro) fosse meglio. E non essendo esperta mi sarò un po' fissata

Sì, il salmone sta fra il 18 e 20 % di proteine sul fresco, ma bisogna tener conto che nelle crocche non ti mettono il pesce diliscato disidratato...

Il discorso sui benefici di avere più fonti di carboidrati non me lo sono inventato: l’ha scritto Kaffa a proposito di una migliore distribuzione glicemica durante la giornata.

A quali parametri dannosi ti riferisci?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #338 il: 26 Marzo 2019, 22:33:07 »
Ah, per il Metropets! Malus m24 = 0...
e non lo so... @kaffa? Ciao! Ce la fai a rispondere? Grazie!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #339 il: 26 Marzo 2019, 22:46:51 »
Ah, per il Metropets! Malus m24 = 0...
e non lo so... @kaffa? Ciao! Ce la fai a rispondere? Grazie!
Esatto... Anche per le Simpson è uguale e non l'ho capito. Leggendo la tabella riferita a m24 non riscontro nessuna dicitura uguale a quelle nelle crocche. Poi forse saranno sotto nominativi diversi ma infondo è lo stesso additivo ma non essendo pratica non vorrei capire aglio per cipolla.


Il discorso sui benefici di avere più fonti di carboidrati non me lo sono inventato: l’ha scritto Kaffa a proposito di una migliore distribuzione glicemica durante la giornata.

Si si.. Intendevo fissata nel senso buono, ho colto il consiglio e cerco di metterlo in pratica.. Ben consapevole della non esistenza della crocca perfetta  :)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #340 il: 27 Marzo 2019, 14:07:11 »


Mi sa che dovrò virare su una pappa con avena o riso... E purtroppo vedo bene solo Acana (per proteine e qualità) che però ha i legumi che sono una probabile causa della dissenteria.

Ulteriore domanda... Sono indecisa fra il famoso Wild Coast Acana che voglio provare da quando Jason non era ancora nato e Metropets Bufalo e gombro... Ma mi preoccupano i bassi omega... Per modo di dire... Con Farmina avevamo problemi di pelo e gli omega erano più alti...

Ecchime...
A Frida sto dando proprio Acana Wild Coast da gennaio. Passavo da Acana Puppy Large Breed, quindi stessa casa ma formulazione molto diversa. Mi sto trovando bene direi anche meglio di prima, però ho sempre il dubbio che per Frida le proteine siano troppe. Se devo trovare un difetto ho notato che le feci si sono compattate persino troppo. Ma niente che non si possa risolvere con un po' di yogurt o qualche cucchiaino di olio di semi di lino.
Mi sembra che come rapporto omega 6/3 siano a posto, essendo 1,7. Ti riferivi a Metropets sgombro e bufalo? Anche qui il rapporto dà un giudizio di +2, molto buono.
Ho letto che avevi provato con olio di salmone e ti sembrava gli desse fastidio. Hai provato invece ad integrare con olio di semi di lino, se ti sembra che abbia ancora il pelo paglioso?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #341 il: 27 Marzo 2019, 14:50:15 »

Ecchime...
A Frida sto dando proprio Acana Wild Coast da gennaio. Passavo da Acana Puppy Large Breed, quindi stessa casa ma formulazione molto diversa. Mi sto trovando bene direi anche meglio di prima, però ho sempre il dubbio che per Frida le proteine siano troppe. Se devo trovare un difetto ho notato che le feci si sono compattate persino troppo. Ma niente che non si possa risolvere con un po' di yogurt o qualche cucchiaino di olio di semi di lino.
Mi sembra che come rapporto omega 6/3 siano a posto, essendo 1,7. Ti riferivi a Metropets sgombro e bufalo? Anche qui il rapporto dà un giudizio di +2, molto buono.
Ho letto che avevi provato con olio di salmone e ti sembrava gli desse fastidio. Hai provato invece ad integrare con olio di semi di lino, se ti sembra che abbia ancora il pelo paglioso?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Eccoti cara!
Sono contenta che puoi darmi un feedback su Acana ma mi dispiace se Frida non si trova al meglio... 29% sarebbero perfette per il mio...
Le feci di Jason hanno 3 consistenze: molto dure le prime, normali e alla fine morbide passando pure da un quasi nero ad un nocciola. Diamo lo yogurt proprio per compattare.

Il pelo è migliorato molto da quando ci siamo incontrate l'ultima volta, l'ha cambiato si è allungato ed è veramente molto morbido.. Credo che fosse la crescita e non tanto la pappa anche se il salmone è il meglio a parer mio... Credo che l'olio di salmone non sia il motivo dell'intestino irritato perché non lo sto dando da molto tempo..

Abbiamo diminuito la dose da 440 al gg a 400 e vediamo come andrà.  :)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #342 il: 27 Marzo 2019, 15:03:20 »
No, no, Frida si trova benissimo. Il mio è un dubbio teorico

Anche lei con la formulazione precedente aveva questo andamento delle feci. Ora invece si sono molto compattate, al limite quelle del mattino anche troppo dure. Per questo le sto dando un cucchiaino da the di olio di lino o yogurt e abbiamo risolto il problema.
Solo che io uso lo yogurt con lo scopo opposto al tuo... Per ammorbidire. Ohibò!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #343 il: 27 Marzo 2019, 15:21:31 »
No, no, Frida si trova benissimo. Il mio è un dubbio teorico

Anche lei con la formulazione precedente aveva questo andamento delle feci. Ora invece si sono molto compattate, al limite quelle del mattino anche troppo dure. Per questo le sto dando un cucchiaino da the di olio di lino o yogurt e abbiamo risolto il problema.
Solo che io uso lo yogurt con lo scopo opposto al tuo... Per ammorbidire. Ohibò!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Bene allora!! Wild C. ha molta avena forse sarà quella? Noi usiamo lo yogurt per i probiotici e le cose vanno meglio ma non risolviamo... A Frida credo servano lo stesso  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #344 il: 28 Marzo 2019, 08:35:40 »
Le feci di Jason hanno 3 consistenze: molto dure le prime, normali e alla fine morbide passando pure da un quasi nero ad un nocciola.

Secondo me è normale che le prime feci del mattino siano più compatte, ma questa evoluzione nel corso della giornata l’aveva pure Maebh, finché la vet non mi ha consigliato di scegliere crocche meno proteiche...

 


Privacy Policy - Cookie Policy