Autore Topic: Golden femmina in cerca di casa  (Letto 14764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Golden femmina in cerca di casa
« il: 21 Settembre 2012, 08:35:31 »
Buongiorno forum.
 
Questa golden si trova a pochi minuti da dove abito io, in una pensione per cani vicino al canile dove faccio volontariato. Come purtroppo spesso accade circa un anno fa (forse un po' di più) una famiglia ha portato a pensione il cane e poi non è mai andata a riprendersela. I gestori della pesione hanno pensato non fosse un grosso problema, in quanto (credevano) fosse facile trovare casa ad un golden retriever... Comunque, ci hanno comunicato che avrebbero provveduto loro alla pubblicizzazione della cosa e non abbiamo più saputo nulla, dando per scontato che fosse stata adottata. Un paio di settimane fa ci hanno ricontattato dicendo che avevano bisogno di aiuto per trovare casa alla piccola. La volontaria che ha fatto le foto ha detto che la cagnetta è molto docile. Non so se la mancanza di adozione sia stata dovuta al fatto che loro non si siano attivati per la pubblicità o altro... fatto sta che la cagnetta ora è in cerca di casa. La piccola è adottabile in tutta Italia, ma non facciamo staffette per portarla a destinazine: se un adottante è seriamente intenzionato a prenderla dovrà affrontare il viaggio per venirla a prendere. La cagnetta di trova a Ripatransone in provincia di Ascoli Piceno. Gli adottanti si rendono disponibili a controlli pre e post affido e qualora la signorina non fosse sterilizzata, si impegnano a sterilizzarla. Qualora ci fossero più richieste daremo la precedenza (oltre alla famiglia più idonea) ad adozioni più vicino, nella speranza che chi la porti a casa abbia la possibilità di andarla a conoscere prima senza comprare "a scatola chiusa" solo perchè è bella. Per info: Concetta, tel 393 3227347

Vi ringrazio per l'aiuto, Sonia
http://www.lamicofedele.it/adozioni/golden.php

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2012, 09:37:35 »
condiviso su fb

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2012, 13:54:32 »
Io e meglio che non guardi sti annunci altrimenti o riempo la casa di cani (ne ho già tre) o di fronte all'impossibilità di fare qualcosa ..... mi si inumidiscono gli occhi.
Ciao
 
 

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012, 14:04:59 »
Con il cuore lo farei ma proprio non si può fare, speriamo che trovi una famiglia che possa ricompensarla di tutto..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 08:53:18 »
Scusa Whisky,ma hai notizie buone per quanto riguarda la cagnetta abbandonata!?.Mia moglie l'avrebbe presa ...subito,ma a volte la ragione conta piu' del cuore
PS:non so se sia un bene o un male!?
Ciao

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2012, 00:21:46 »
condiviso anche io!!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2012, 19:59:52 »
Ciao Titty 59,
 
scusa per il ritardo nel risponderti, ma sono stata via...
 
Purtroppo nessuna novità, nel senso che inspiegabilmente la piccola è ancora là... nessuna richiesta... Il momento per le adozioni in generale è molto critico, le richieste sono sempre meno , ma ho sempre creduto che per i cani di razza, per di più belli come lei, potesse essere più facile... invece. Anzi, vi ho detto una bugia... una chiamata l'ho ricevuta, da un tipo che voleva la femmina per fare compagnia al suo maschio che vive in campagna, in una casa dove la famiglia non vive, ma dove lui va ogni giorno per dare da mangiare al cane e sta si e no mezzo'ora... Ecco, mi chiedo cosa avrebbe risposto zia Tiziana ad una richiesta del genere... Io ho mantenuto la calma, ma il tipo proprio non capiva perchè gli ho detto che non solo non è idoneo a prendere un cane da noi, ma che proprio non dovrebbe avere nessun cane... Quanta pazienza  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2012, 21:04:37 »
Uff...speriamo in bene.. ::) ::) ::)



staff@golden-forum.it

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2012, 21:09:04 »
Ma come si può abbandonare un Golden.....scusate un cane , spero che ci siano dei motivi buoni  !!! e speriamo bene ...


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2012, 11:41:36 »
Nel mio piccolo, utilizzando la mia pelosa come "foto",sto cercando presso conoscenti "affidabili",ma non ho trovato interesse anche per la taglia "grande".
Ciao

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2012, 12:28:30 »
ho condiviso anche oggi su FB...
guarda... verrei adesso a prenderla....


porca puzzolina !!!

staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2012, 12:43:08 »
Quoto...non fossi in affitto verrei a prenderla subito...




Bevilacqua (VR)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2012, 12:50:37 »
 :bluto:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2012, 13:17:21 »
Che tenerezza anche io me la porterei a casa, immagino come si sentirà sola povero tesoro incrocio tutto.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2012, 14:29:48 »
sta sera cerco di fare opera di convincimento con il socio in affari di casa nebu.... ;) .... ma ho paura che dopo  coniglio cane e cavallo, se gli propongo un altro pelo, mi potrebbe uccidere....quindi non voglio farmi e fare illusioni.....
va detto che io ho sempre voluto la coppia quindi l'uomo era già stato avvisato......
solo una domanda...è possibile conoscere il carattere della piccola? nel senso abbaia, è timorosa, è socializzata...solo x capire se sia possibile affiancarla ad un peloso di 7 mesi che ha un carattere super equilibrato ( x me almeno che capisco poco, ma lui nn abbaia, nn mastica, nn è morboso..insomma sembra fatto su misura...).
non ti chiedo neanche se sia sana xchè credo che se avesse qualche problema tu ci avresti messo al corrente......:)
grazie in anticipo x tutte le info...sta sera la butto li al socio e poi vi dico..... em_041

 


Privacy Policy - Cookie Policy