Autore Topic: Consiglio mangime per cucciolo di Labrador  (Letto 195 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Consiglio mangime per cucciolo di Labrador
« il: 14 Aprile 2024, 15:01:08 »
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio - secondo le vostre esperienze - circa alcuni marchi di crocchette che avete e che state somministrando ai vostri cani.

Abbiamo un cucciolo di Labrador di 3 mesi e mezzo (4 mesi li compirà il 25 aprile) e attualmente mangia Brit Care Lamb & Rice Hypoallergenic ma vorremmo cambiare (dato che stanno anche finendo) e passare sempre a qualcosa che abbia l'agnello come proteina ma non ipoallergenico.
Avevo letto delle Regal ma per i puppy c'è solo il pollo come proteina quindi niente da fare, così ho trovato queste Kudo Low Grain Lamb & Rice, nello specifico https://kudo-petfood.com/junior-lamb---rice---medium-maxi.html

Cosa ne pensate? Avete altre marche da consigliarmi?
Grazie!

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:Consiglio mangime per cucciolo di Labrador
« Risposta #1 il: Ieri alle 08:32:04 »
Ciao, se non mi sbaglio hai già cambiato marca e tipologia di crocchette nell’ultimi 2 o 3 mesi, io ti consiglio di non cambiare cosi spesso se non ci sono problemi particolari riconducibili al mangime!

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Consiglio mangime per cucciolo di Labrador
« Risposta #2 il: Ieri alle 09:06:12 »
Ciao, se non mi sbaglio hai già cambiato marca e tipologia di crocchette nell’ultimi 2 o 3 mesi, io ti consiglio di non cambiare cosi spesso se non ci sono problemi particolari riconducibili al mangime!
Ciao Luna, in realtà abbiamo cambiato proprio perché non era adatto... E abbiamo optato per il kudo sperando sia, non dico definitivo, ma adeguato per i prossimi mesi...

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:Consiglio mangime per cucciolo di Labrador
« Risposta #3 il: Oggi alle 13:14:07 »
[...] in realtà abbiamo cambiato proprio perché non era adatto... [...]

Ciao!
Solo per curiosità :)
posso sapere come mai?

Le Brit Care erano le crocchette che Maggie mangiava dall'allevatrice; non abbiamo riscontrato particolari problemi e per questo poi abbiamo continuato...

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Consiglio mangime per cucciolo di Labrador
« Risposta #4 il: Oggi alle 17:20:29 »
Ciao!
Solo per curiosità :)
posso sapere come mai?

Le Brit Care erano le crocchette che Maggie mangiava dall'allevatrice; non abbiamo riscontrato particolari problemi e per questo poi abbiamo continuato...
praticamente noi avevamo preso l'ipoallergenico confezione azzurra (agnello e riso) per cani di tutte le taglie utilizzabile per cuccioli dalle 4 settimane fino ad 1 anno di età.
Il vet e l'educatrice ci hanno detto che l'ipoallergenico va usato nel momento in cui è constatata, tramite appositi esami, una specifica intolleranza o appunto allergia. Noi, da ignoranti e inesperti non lo sapevamo e quindi ora stiamo facendo il passaggio graduale alle Kudo Agnello e Riso Junior Medium/Maxi (non ipoallergeniche) che Rum sembra apprezzare molto!

Però attenzione, il mio non vuole essere un parere negativo sulle crocchette Brit Care che trovo validissime e nemmeno troppo costose. Meglio di tante altre marche, anche note!

 


Privacy Policy - Cookie Policy