Autore Topic: Zoe è in calore!  (Letto 7253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Zoe è in calore!
« il: 24 Marzo 2011, 21:22:02 »
La mia Zoe è diventata grande....è in calore. Lei è la mia prima micia e non avevo idea di come si sarebbe manifestato, la vet mi aveva solo detto "te ne accorgerai di sicuro...." e in effetti è così. Da questo pomeriggio la mia dolce ed innocente micina si è tramutata in una zoccola! (scusate il termine) è tutto il giorno che piange, è inquieta, ho aperto la porta di casa ed è corsa giù per le scale del condominio (cosa che non ha mai fatto), appena la tocchi si butta a terra, solleva la parte posteriore e sposta la coda in modo assolutamente inequivocabile. Doverste vederla con Jaco! lo tampina, non lo molla un secondo, si sfrega su di lui, gli si sdraia davanti, lo chiama.... e lui che la guarda perplesso e non capisce...che tonto! em_036
Appena passa via con la sterilizzazione ;)



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2011, 21:25:10 »
Ahi Ahi Ahi.....nn ho mai avuto gatti.....ma ne ho sentite parecchie.....la notte in calore!!!
dormirà stanotte? quando la gatta del vicino in calabria è in calore le notti insonni le passiamo tutti em_Devil
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2011, 22:15:54 »
Ahi Ahi Ahi.....nn ho mai avuto gatti.....ma ne ho sentite parecchie.....la notte in calore!!!
dormirà stanotte? quando la gatta del vicino in calabria è in calore le notti insonni le passiamo tutti em_Devil

ti saprò dire come andrà la nottata...speriamo bene...



sarapenny

  • Visitatore
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2011, 22:32:24 »
Io lo so per certo...la mamma del mio ragazzo ha due gattine..una ci andava una volta al mese e l altra erano 6 giorni su sette se andava bene..era un continuo piangere miagolare ecc...ora le a sterilizzate e dormono tutto il giorno...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011, 09:02:05 »
La nostra Zoe ormai è diventata una Cat Lady   :D ;)
Mik, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di avere 3000 occhi e di tenerla in casa "lontana" da balconi e finestre perchè quando le gatte sono in calore farebbero di tutto pur di trovare un maschietto... te lo dico per esperienza personale, ma non ti voglio allarmare eh...  ;)
Milly

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011, 13:16:47 »
com'è andata?
Arianna

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2011, 14:32:23 »
la nostra cucciolotta...  :wub: :wub: :wub: tesoro.....
ma quanto dura il calore nei gatti???
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2011, 14:45:32 »
Quanto dura il calore nelle gatte????   TROOOOOOPPPPPPOOOOOOOOOOOOO, praticamente se non vengono coperte sono quasi in calore perenne......il che non è bello!!!!!

La mia prima gattina, trovata dal mio pastore tedesco, sembrava una cucciolotta...poi tutto ad un tratto è entrata in calore....dopo una settimana di notti in bianco, Romi che stava preparando la tesi...una notte ha aperto la porta di casa, e lei è scappata....è tornata l'indomanimattina....tranquillaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. ...

Circa un mese dopo la vedevamo incicciottire e ci dicevamo....."dobbiamo darle meno da mangiare....sta diventando troppo grassa!!!!"

Certo grassa......il mese dopo avevamo ormai capito che non era grassa ma che era incinta!!!!!

Sono nati 7 micini.....adorabili....ma che mi hanno letteralmente devastato casa da quanto erano furbi......

Sono stati tutti accasati....tranne una....quella che aveva fatto gli occhi dolci a Kaffa.....

Dopo circa un anno però, la mamma è andata fuori di testa, nel senso che non riuscivamo più a tenerla in casa e sporcava ovunque....soprattutto sui letti appena cambiati....e la figlia era una selvatica nell'anima.....

Quindi abbiamo trovato un'amica di mia suocera che cercava due micine perchè le sue erano morte di vecchiaia e gliele abbiamo regalate.....sono andate a stare benissimo, in una casa con tantissimi alberi dove potersi arrampicare e niente macchine che potessero essere un pericolo....

Quindi auguri tesoro.....le notti saranno poco tranquille temo....

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2011, 15:47:18 »
Io a dire il vero l'ho già fatta sterilizzare, prima del primo calore...

E' vero, sono proprio fastidiosi i gatti innamorati quando è primavera!!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2011, 19:16:19 »
Allora...la notte è passata tranquilla...è stata agitata fino alle 22 poi si è accoccolata accanto a Ivo nel letto e si è addormentata tranquilla fino al suono della sveglia...meno male! oggi però è ancora agitata, sempre a culo per aria si sfrega ovunque e non vi dico come tampina Jaco! che per tutta risposta le porta i suoi giochini...che tenero il mio cucciolo stupidotto e tontolone...settimana prossima cmq dobbiamo andare dal vet per il vaccino annuale di Jaco...così fisso anche l'intervento per la sterilizzazione. Fortunatamente casa nostra è ermetica! quindi Zoe non ha proprio modo di uscire...praticamente l'abbiamo segregata in casa! mi fa troppa tenerezza a vederla così....cercherò di fissare l'intervento il prima possibile così stiamo tutti più tranquilli!



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2011, 07:42:38 »
mi fa una terenezza incredibile anche Jaco.. se penso a questo gigante che porta i giochini alla sua sorellina..  :wub:
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2011, 23:43:42 »
mi fa una terenezza incredibile anche Jaco.. se penso a questo gigante che porta i giochini alla sua sorellina..  :wub:

ci ho pensato anch'io...ma che tenero gigante!!

Ma le gatte vanno sterilizzzate dopo il primo calore?

La nostra micia  18 anni fa ha fatto 2 cucciolate in due anni! pensate che il primo anno ha partorito il 27 aprile, l'anno dopo il 28 aprile , un orologio insomma!!Tutto documentato sui miei vecchi diari! ;D

La gatta al tempo era del mio vicino, ma veniva spesso   da me, tanto che i suoi piccoli ha deciso di farli nel nostro porta attrezzi.Pensate che  prima di fare i gattini mi chiamava  così le preparavamo la cesta dove lei partoriva.
Ha fatto 8 splendidi gattini, me li ricordo ancora tutti, e mi ricordo quanto ho pianto quando li consegnavo ai futuri padroni!

Ah, che ricordi!

Alla fine giustamente prima che facesse di nuovo la furbetta abbiamo deciso di sterilizzarla!




Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2011, 23:47:53 »
...ah...il post è passato ormai da un pò ,scusate se ho commmentato!me ne ero scordata leggendolo!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2011, 11:14:53 »
hihihi tranquilla! comunque alla fine Zoe è stata sterilizzata e si è ripresa dall'operazione ad con una velocità impressionante...la sera l'ho portata a casa e sembrava non avesse fatto nulla da tanto saltellava in giro ;D



Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Zoe è in calore!
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2011, 14:55:33 »
Dai davvero?Io ho fatto sterilizzare le gattine selvatiche che avevo in corte(qui siamo invasi dai gatti, c'è un pazzo  vicino che avrà 20 gatti tutti malconci , e non vuole sterilizzarli )tramite il canile, prima che entrassero in calore, una in particolare l'ho tenuta in casa il primo giorno, ma era proprio giù, faceva quel miagolio che fanno i gatti quando stanno male,però può essere un caso a parte)

 


Privacy Policy - Cookie Policy