Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15657 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2020, 22:30:59 »
Per alleggerire un po' mio figlio mi ha inviato questa foto

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #46 il: 11 Marzo 2020, 23:40:48 »
.........nel mio "orticello"sanitario  ,hanno chiuso tutte le attività ambulatoriali, e non solo >:( , salvaguardando le urgenze.Di certo ,posso affermare che a "occhio" il pronto soccorso ,sta vivendo una realtà ,che sarebbe bene si potesse protrarre nel tempo:accessi impropri quasi inesistenti!Cosa che fino a poco tempo fa era un utopia con attese infinite ,per i vari fruitori.Personalmente ,il corona virus, a parte il lavoro, non ha cambiato molto il mio quotidiano,poichè"dimorando" fuori città ,posso fare  le solite passeggiate  senza interagire con alcun "bipede",come poi faccio di solito.Ovviamente  ,alcune mie frequentazioni "commerciali"tipo Deca...e vari sono bandite ,ma di certo il portafoglio non se ne lamenta ,anche se la cosa vista sotto una certa ottica ,non è  un bene.Sul rispetto delle varie indicazioni "anticontagio"ho notato  che i meno disciplinati sono i giovani, ma anche coloro che rischiano maggiormente, li vedo poco collaborativi  .Che dire?Il numero dichiarato dei  contagi,credo sia un dato infinitamente  piu' basso del reale ,ma la volontà di diluire i  contagi per permettere di fare il possibile per tutti  ,credo valga qualche sacrificio nello stile di vita.....odierna.
Ciao

Anche da noi in pronto!! Tutti i dolori toracici finti, le unghie rotte, perfino le coliche renali... sono tutti guariti miracolosamente!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #47 il: 12 Marzo 2020, 07:41:46 »
Anche da noi in pronto!! Tutti i dolori toracici finti, le unghie rotte, perfino le coliche renali... sono tutti guariti miracolosamente!!
Posso chiederti un' informazione visto che telefonicamente non mi risponde nessuno qui a Genova, mio figlio si è lussato spalla 23/2 in P.S hanno ridotto lussazione e messo tutore. Domani avrebbe in traumatologia d' urgenza visita e raggi. Hanno bloccato tutte le visite ambulatoriali , che deve fare uno? Non posso togliere il tutore senza vedere con i raggi se la spalla è a posto. Grazie!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #48 il: 12 Marzo 2020, 08:47:34 »
INFO AGGIORNAMENTO LOMBARDIA

La situazione da ieri si e' ulteriormente appesantita e le regole si son fatte super stringenti. Tutti ci aspettavamo chiusura totale delle aziende, invece confindustria ha spinto per lasciare aperto. In compenso bar, ristorazione, negozi, parrucchieri, ecc come da decreto saranno chiusi. Garantiti alimentari, servizi bancari , assicurativi e postali, farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchi.
Qua in Lombradia pero' la zona grigia del decreto dove la passeggiata all'aperto  ...tenendo rispetto delle distanze di sicurezza..potevi farla, adesso viene sanzionata! Multe a ciclisti, runner, gente a spasso col cane...ANCHE A CHI ERA IN GIRO SOLO O CMQ A DISTANZE DI METRI! Non si capisce piu' un c...zzo! Uno ha preso la muilta perche' era a spasso col cane a 1km da casa: 260 euro! Ed era in solitaria! Poi senti a Roma la gente che affolla i parchi...qua da ieri regime totalitario! Attenzione lombardi perche' se beccate l'ufficiale di PS  particolramente severo son menate. Autocertificazione da portarsi anche a piedi : e non puoi scrivere sono a spasso!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #49 il: 12 Marzo 2020, 08:55:17 »
Il decreto dice portare il cane nei pressi dell'abitazione e per il tempo strettamente necessario ai bisogni fisiologici

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #50 il: 12 Marzo 2020, 09:04:17 »
Il decreto dice portare il cane nei pressi dell'abitazione e per il tempo strettamente necessario ai bisogni fisiologici

Vero, ma questo era per campi da solo!! E lo multano.
Pero' devo venire in ufficio dove, pur applicando std di prevenzione pazzeschi, si e' cmq a contatto uno con l'altro per 9 ore.
Uno per campi solo col cane....260 euro. Poi magari lo stesso lo  fan lavorare in fonderia, 50 cristiani tacati uno all'altro.Ma va bene.

Io stamattina chiudendomi il parco mi son trovato in super difficolta': sono uscito alle 5.15 ( !!!!) con le tate che tiravano come demoni per il parco, una fatica colossale per portarle a far il giretto che  facciamo dopo la tappa parco bisogni. Kiri espleta anche in giro, Charlie solo pipi. Imparera'....lo spero...a far pupu' anche al guinzo.  E cmq una fatica erculea...loro povere essendo abitudinarie mica capiscono. Insomma, son rientrato dopo 45 minuti letteralmente a pezzi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #51 il: 12 Marzo 2020, 09:41:36 »
Renato siamo tutti nella stessa barca, anche Maggie vorrebbe andare al parco e fare passeggiate ma si abituerà,qui in città i controlli sono tanti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #52 il: 12 Marzo 2020, 10:15:03 »
Lo so cara, hai ragione. Pero' il decreto iniziale e' stato fatto male ed approssimativamente,dando luogo a situazioni anomale.
Cmq gente, qua dove lavoro  sono impazziti : gia' parecchi operai costretti a lavorare e' da ieri che stan dando fuori. La paura, ci sta. Stamani appena saputo che le aziende non chiudevano e' successa l'apoteosi. Si sentono urla provenienti dal reparto stampaggio ( di soli uomini, e pure di quelli difficili da gestire..) : " CAROGNE BASTARDI....COSI CI AMMAZZATE TUTTI...CANI...". Ed han tirato nel piazzale due sedie !
Poi ci sono i GENI del Comune dove lavoro: passa la macchina dei vigili con l'altoparlante che dice:  "RESTATE IN CASA, USCITE SOLO PER EFFETTIVA NECESSITA'.RESTATE IN CASA.USCITE SOLO PER EFFETTIVA NECESSITA'"
Cosi' facendo sti cervelli stan scatenando l'inferno perche' la gente costretta a lavorare,  che e' incazzata ed impaurita, da fuori di testa.
ma dico io, un po' di criterio....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #53 il: 12 Marzo 2020, 10:37:26 »
anche nel mio comune... alee 22.30 girava auto con autoparlante e messaggio del sindaco

però aziende tutte aperte...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #54 il: 12 Marzo 2020, 10:53:09 »
io mi aspettavo che le aziende non necessarie le chiudessero infatti. Invece sia io che Manu stiamo andando a lavoro. Ok, a me probabilmente non sarebbe cambiato nulla perchè noi rientriamo nei necessari, però almeno lui, speravo lo lascessero a casa. E' un decreto che non ha senso, al posto di farne uno ogni 48 ore non potrebbero farne uno serio con regole precise ?. Non si capisce più niente .
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #55 il: 12 Marzo 2020, 11:36:48 »
Io vi dico solo che lavoro in una tipografia e sono in negozio, aperto al pubblico... questa mattina non ho aperto, ma sono comunque al lavoro perchè ho altri compiti oltre al negozio.
Ho due capi, dua fratelli, e la madre ottantatreenne che scende ogni giorno in ditta. Mi ha aggredito urlandomi contro "vai a casa ragazza, vai a casa!" solo perchè mi rifiuto di aprile il negozio. Siamo messi male ragazzi, siamo messi mali.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #56 il: 12 Marzo 2020, 11:53:00 »
Io vi dico solo che lavoro in una tipografia e sono in negozio, aperto al pubblico... questa mattina non ho aperto, ma sono comunque al lavoro perchè ho altri compiti oltre al negozio.
Ho due capi, dua fratelli, e la madre ottantatreenne che scende ogni giorno in ditta. Mi ha aggredito urlandomi contro "vai a casa ragazza, vai a casa!" solo perchè mi rifiuto di aprile il negozio. Siamo messi male ragazzi, siamo messi mali.
Sino a che avremo una classe imprenditoriale comprendente un alta % di dementi...questi sono i risultati.
Ma stai TU  in caza vezza dell'osti !!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #57 il: 12 Marzo 2020, 12:03:52 »
Stamattina ho portato il mio cane in un angolo di area verde di fronte a casa dove non c'era nessuno. Certo non è il massimo, ma almeno ha usmato per una decina di minuti il prato e fatto i suoi bisogni. Ho la "fortuna", vista la situazione, di avere un cane avanti con gli anni che non ha più la necessità di fare attività intensa e/o prolungata.

Di certo non capisco la multa a chi è solo col cane in campagna, come non capisco perchè tre signore nella stessa area verde portino tranquillamente i loro cani passeggiando per un'ora (da brava portinaia le spio dal balcone :P) una di fianco all'altra e chiacchierando come se niente fosse come fanno abitualmente.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #58 il: 12 Marzo 2020, 14:03:32 »
Dani, diventa difficile dare una risposta certa al tuo quesito.Ogni realtà sanitaria ,fa le proprie scelte (per esempio da noi è ancora aperta la radiologia per i programmati.).Comunque la spalla è al 99 % sicuramente a posto visto che la lussazione e stata ridotta ,anche se di certo i legamenti avranno strascichi di lassita se non fara' una buona rieducazione motoria per irrobustire la muscolatura .




Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #59 il: 12 Marzo 2020, 15:15:48 »
INFO AGGIORNAMENTO LOMBARDIA

La situazione da ieri si e' ulteriormente appesantita e le regole si son fatte super stringenti. Tutti ci aspettavamo chiusura totale delle aziende, invece confindustria ha spinto per lasciare aperto. In compenso bar, ristorazione, negozi, parrucchieri, ecc come da decreto saranno chiusi. Garantiti alimentari, servizi bancari , assicurativi e postali, farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchi.
Qua in Lombradia pero' la zona grigia del decreto dove la passeggiata all'aperto  ...tenendo rispetto delle distanze di sicurezza..potevi farla, adesso viene sanzionata! Multe a ciclisti, runner, gente a spasso col cane...ANCHE A CHI ERA IN GIRO SOLO O CMQ A DISTANZE DI METRI! Non si capisce piu' un c...zzo! Uno ha preso la muilta perche' era a spasso col cane a 1km da casa: 260 euro! Ed era in solitaria! Poi senti a Roma la gente che affolla i parchi...qua da ieri regime totalitario! Attenzione lombardi perche' se beccate l'ufficiale di PS  particolramente severo son menate. Autocertificazione da portarsi anche a piedi : e non puoi scrivere sono a spasso!
pensavo fosse un reato penale, non una sanzione amministrativa... devo aver capito male


 


Privacy Policy - Cookie Policy