Autore Topic: Sono tornato...  (Letto 3193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Sono tornato...
« il: 07 Febbraio 2020, 11:32:04 »
Già. Piano piano, dietro le quinte. Sono qua. Grazie a tutti per esserci.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Sono tornato...
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2020, 11:35:00 »
Un abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sono tornato...
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2020, 11:41:55 »
Ci sei sempre stato, caro amico mio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Sono tornato...
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2020, 14:25:04 »
Ciao Robi e noi ti pensiamo sempre.
Io purtroppo non ho mai avuto il piacere e la fortuna di conoscervi personalmente ma penso ogni giorno a te, a quanto ti è accaduto.. ho pianto quando ho letto.
In questo forum mi sono da subito sentita parte di un gruppo e come parte di questo mi sembra di conoscervi personalmente uno ad uno, soffro delle vostre situazioni e vorrei poter aiutare come se foste amici miei di infanzia. Mi spiace solo di non poterlo fare concretamente ma credimi, ti sono vicina davvero con il cuore. Un abbraccio

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sono tornato...
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2020, 14:54:22 »
Già. Piano piano, dietro le quinte. Sono qua. Grazie a tutti per esserci.
prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.. noi ci siamo...sempre..


Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Sono tornato...
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2020, 15:39:28 »
In questi primi giorni di frequentazione del forum ho letto tanto di voi e quello che scrivete, Ho avuto subito l’impressione di entrare in una famiglia allargata, uno di quei luoghi dove l’ambiente e’ accogliente e familiare, e anche se non conosci i commensali, sai che la cucina e’ buona e genuina, e che gli altri - trovandosi li’ - condividono con te l’amore per quel posto.

Leggendo e spulciando mi sono imbattuta anche in quel terribile post e ci ho pianto. Mi dispiace non potervi conoscere tutti direttamente ma solo virtualmente, ma come Francesca, col cuore sono con te Robi, bentornato. Un abbraccio grande e sincero come quello di un cane.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sono tornato...
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2020, 16:19:52 »
Ho avuto subito l%u2019impressione di entrare in una famiglia allargata, uno di quei luoghi dove l%u2019ambiente e%u2019 accogliente e familiare, e anche se non conosci i commensali, sai che la cucina e%u2019 buona e genuina, e che gli altri - trovandosi li%u2019 - condividono con te l%u2019amore per quel posto.


Noi siamo questo. Nel senso piu' profondo della cosa.
Molti, moltissimi son passati per questo forum;con dispiacere negli anni ho notato che meno di un terzo han colto l'ESSENZA di farne parte.Tantissimi poi si sono iscritti...come spesso dico...con lo stesso pathos di chi Googla fobicamente la risposta ai propri quesiti.Gli  Iscritti Toccata e Fuga. Ai quali poco frega delle persone , delle loro storie. Men che meno dei loro cani con le loro storie. Ma pretendono tutto e subito, come se noi  fossimo Wikipedia canina.
Nickname asettici. Parole. E basta.
Il Goldenforum non e' solo un ritrovo virtuale quale puo' esser un forum di motori o di fotografia o anche di razze canine. Ottimi contesti per lo scambio di opinioni e pareri...magari con pure un angolo chiacchiere ( solitamente bazzicato da poca gente) e via.
Noi siamo altro, ripeto.
A completamento di un ENORME bagaglio di esperienze dirette nei rami piu' disparati dell'universo canino ci sono persone...PERSONE. Che si stimano. Si voglion bene. A volte scazzano. Ma che CI SONO gli uni per gli altri. Noi siamo qualcosa che si vede di rado, nella galassia dei forum.
Molte, moltissime amicizie sono nate su queste pagine. Storie di gente e di pelosi. Favole. Tragedie. Rivincite. Sconfitte. E tanti, tantissimi di noi le abbiamo vissute come un corpo unico.
LA GIOIA DI UNO E' LA GIOIA DI TUTTI, IL DOLORE DI UNO E' DOLORE CONDIVISO.
Una sciocchezza: in sede di presentazione ormai nessuno compila piu' i campi che ha a disposizione. Perche' non gli frega far sapere chi e'...da dove viene...ecc. Masturbazione mentale da violazione di privacy.Coscientemente o meno, preclude a chi abita vicino di proporsi  per conoscersi. Eppure.....ormai la gente sta chiusa nel suo. Fottesega se tale nickname ha perso il cane, o soffre perche' sta male. A me interessa sapere il valore nutrizionale della crocca Salcristo. E non lo trovo. E nessuno in 5 min mi ha risposto...E allora fank a tutti voi...ho perso 10 min... esco e googlo sul forum del basset hound
Io saro' desueto, ancestrale e vecchio dentro..oltre che fuori. Ma credo nel valore delle parole e leggo bene. E cerco di scorgere gli occhi di chi ha scritto. Sperando sempre che tra millemila Utenti a Consumo ne arrivi uno che abbia cuore e anima per capire chi realmente siamo. E che potenziale umano enorme c'e' qua.
Chi non teme di mettersi gnudo piangendo i suoi dolori , qua puo' farlo. E trovera' altri, parecchi altri, che asciugheranno le sue lacrime.

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2020, 19:09:18 da kaffa »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Sono tornato...
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2020, 19:19:12 »
Sai Renato, per fare le cose perbene ci vuole tempo. Ci vuole tempo per scrivere, tempo per sapere cosa scrivere, tempo per trovare le parole giuste. Tempo per spendere parole gentili con qualcuno che soffre, tempo per pescarsi dentro quella fiamma di altruismo e di empatia che dovrebbe -e uso il condizionale - essere insita nell’animo umano. Perche’ se non fossimo stati animali sociali non ci saremmo evoluti e arrivati dove siamo adesso.

Tempo per leggere, per documentarsi, per imparare perche’ non si finisce mai di imparare neanche quando in testa abbiamo un cesto di fili d’argento. Tempo per relazionarsi con gli altri nostri simili, per ascoltarli quando parlano, per leggere tra le righe cosa ci dicono. Tempo per scrivere correttamente senza usare K, CM, PK, CMQ, TVB e surrogati simili delle parole. Tempo da dedicare ai nostri familiari, compagni, figli e ultimi ma non ultimi -ai nostri amici animali che siano cani, pappagalli o pesci rossi.

Penso che tanta gente questo tempo non ce l’abbia, oppure semplicemente non se lo prenda perche’ teme di restare indietro.

 Io ho fatto parte di questo gruppo per la prima meta’ della mia vita. A 17 anni ho voluto lasciare la scuola, andavo a lavorare in motorino e nel tempo libero c’era il canile e l’attivismo animalista..... piu’ avanti c’era il lavoro, l’astronomia, lo scientismo ed ero sempre in prima linea, poi la ditta che assorbiva corpo e mente giorno e notte, dopo e’ arrivato il figliolo che a 4 mesi allattavo in ufficio perche’ un imprenditrice di una piccola ditta non puo’ permettersi la maternita’......Non ho mai avuto tempo per nessuno, neanche per me stessa, pertanto un po’ li capisco quelli da Wikicania: se non ho risposta subito passo oltre, un po’ come uno speed date sociale..... non approvo ma li capisco, ti manca il tempo e sei sempre in affanno.

Ora che ho deciso di recuperare quel tempo perduto e la mia vita sta viaggiando a 30 all’ora mi sembra di essere una lumaca in un acceleratore di particelle: una societa’ del tutto e subito, del fast food, del mordi e fuggi, dei preventivi che servono per ieri, della superficialita’ imperante ovunque. Io sono il bradipo e la gente che ho intorno tutti Beep-Beep (figliolo dodicenne incluso)

Mi sento una vecchia bacucca ma a quanto pare non sono l’unica e questo un po’ mi consola. Buona serata a tutti!

p.s. il profilo lo aggiorno quando ho tempo di imparare come si fa  ;D e quando arriva la cucciola cosi’ anch’io avro’ una foto decente come tutte le vostre meravigliose immagini dei vostri patati.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sono tornato...
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2020, 19:54:24 »
C’è una utente, carissima amica e gran donna, con la quale credo legheresti al volo. Purtroppo vive un periodo un po’ impegnativo e latita qua da noi. LaMaria, se mi leggi....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sono tornato...
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2020, 22:38:25 »
Già. Piano piano, dietro le quinte. Sono qua. Grazie a tutti per esserci.


❤️❤️❤️❤️❤️

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sono tornato...
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2020, 08:31:27 »
Siamo qui, ognuno a proprio modo e come riesce, ma siamo qui, Robi.

staff@golden-forum.it

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Sono tornato...
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2020, 09:41:57 »
Robi carissimo Robi ...
un semplice ma che viene dritto dal cuore: “ti voglio bene!”

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sono tornato...
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2020, 12:23:32 »
Pianot pianot Robi...sappiamo benissimo che ci vuole tempo...forse non guarisce mai del tutto ma aiuta, aiuta tanto. E sai che i tuoi amici sono qui....e preparati perchè le nostre quattro belve scatenate ci daranno da fare....

Un abbraccio

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sono tornato...
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2020, 14:18:44 »
Ciao Robi... Sai già che qui é famiglia... Ti abbraccio forte forte ♥️

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Sono tornato...
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2020, 14:19:50 »
Vero è come ha detto Carlo  ... ci vuole tempo...forse non guarisce mai del tutto ma aiuta, aiuta tanto... Ed è difficile imparare a convivere solo con il ricordo.... Un abbraccio.


 


Privacy Policy - Cookie Policy