Autore Topic: Statura  (Letto 2937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Statura
« il: 20 Gennaio 2009, 22:30:26 »
Ciao a tutti. Sono sempre io  em_006

La mia piccola Maya continua a crescere, e come sempre ho paura di non darle da mangiare abbastanza visto come si fionda sul suo cibo ed anche sul mio se puo' (ieri sera si e' fiondata su un pezzo di pizza fumante con formaggio fuso e fette di pancetta!!!!)

Poi quest'oggi siamo andate ad un corso di socializzazione per cuccioli e li' abbiamo incontrato la sorella di Maya. La sorella e' piu' alta di almeno 4 cm e sicuramente piu' grossa. A Maya si sentono le costole, alla sorella decisamente no. (Ma la veterinaria non ha mai commentato sul fatto che Maya possa essere troppo magra). Quando abbiamo paragonato i pesi delle sorelline, sembra che pesino quasi uguale e la proprietaria dell'altra cucciola dice che e' solo una questione di pelo. In effetti il pelo di Lilli (l'altra cucciola) e' molto piu' voluminoso e piu' morbido di quello di Maya. Forse sbaglio qualcosa?  ?-?-?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Statura
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2009, 14:05:24 »
No...non sbagli niente...semplicemente sono due sorelle...ma non sono due cloni....quindi una avrà più pelo, l'altra meno' una sarà più alta l'altra più bassa......
Su queste cose noi non possiamo intervenire, o meglio possiamo fare il possibile perchè quello che riguarda la salute, sia fatto nel migliore dei modi, possiamo dare integratori per il pelo, ma non possiamo fare miracoli, se la tua piccola geneticamente ha assorbito qualcosa o dal padre o dalla madre che gli manterrà il pelo più ispisdo e più corto, non saranno gli integratori a cambiarglielo...tu puoi solo aiutarla ad essere nella sua forma migliore.

Per quanto rigurada il sentire le costole...dipende da cosa intendi...il troppo storpia in tutti i sensi...allora va bene non essere "ciccioni" ma nemmeno essere "scheletrici"...quindi tieni presente che guardando la tua Maya "dall'alto" devi riuscire a vedere l'incavo alla fine delle costole...il tutto tondo non va bene anche se è esteticamente bello un cucciolo paffuto, le sue articolazioni non la pensano allo stesso modo.

E poi dipende anche da quando cibo stai somministrando alla piccola...faccelo sapere se ti va....

Ciao e coccole a Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy