Autore Topic: REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA  (Letto 20495 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« il: 06 Maggio 2017, 07:35:52 »
Buongiorno, ho dato mercoledi 3 maggio alla mia Maya la pasticca di nexgard, e da ieri manifesta dei sintomi( sonnolenza e inappetenza e anche poca voglia di giocare. Vorrei sapere se qualcuno, di voi che ha utilizzato lo stesso farmaco ha notato simili reazioni. Sono un pò preoccupata. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2017, 08:43:26 »
Noi l'abbiamo preso ma nkn ancora dato perché ha effetto retroattivo di un mese e, visto il clima, aspettiamo ed intanto finiamo le pipette.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2017, 08:50:12 »
Mi spiace Rossana, personalmente non ho informazioni da darti... e ho visto che anche nell'archivio del forum non ci sono precedenti discussioni che ne parlano esaustivamente... ::)

Aspettando ulteriori risposte... ti consiglio di tenere sotto controllo la piccola e di parlarne anche subito con il tuo vet per cercare di capire se la sintomatologia presente può essere attribuita al farmaco assunto o ad altro... (era la prima somministrazione?)



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2017, 09:17:51 »
Completamente d'accordo con Chiara





Aaron Barbara&Mauro

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2017, 12:12:57 »
Ciao Rossana, anche noi abbiamo utilizzato il Nexgard Spectra con il nostro Cortes, l'anno scorso a Settembre, su prescrizione del veterinario ed abbiamo notato che il giorno di somministrazione il cane era molto giù, svogliato ed inappetente, ma abbiamo associato questo suo comportamento al fatto che avesse i vermi, che poi effettivamente ha espulso il giorno dopo. Ma con le altre due pastiglie il comportamento si è ripetuto, pur non avendo infestazioni e non avendo trovato altre esperienze qui sul forum, abbiamo deciso, di comune accordo col veterinario, di passare al collare Seresto più Cardotek Plus. L'esperienza è stata positiva. Ti posso solo consigliare, come giustamente hanno già fatto gli altri di tenerla sotto controllo e di riferire tutto al tuo veterinario: il Nexgard Spectra ha il vantaggio di essere un prodotto completo, non agisce solo sulla leishmaniosi, inoltre non hai problemi con bambini, perché il prodotto viene ingerito, ma questi due vantaggi presentano il conto: costa tanto ed è molto forte per il cane. Spero che la mia esperienza ti sia stata utile.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2017, 14:23:21 »
Grazie a tutti, ho portato Maya dal veterinario, ha la febbre, le ha fatto già una puntura di antibiotico, e deve continuare con le pasticche fino a martedì, poi vuole rivederla, speriamo bene. Non è la prima volta che lo  prende, glielò già dato il mese scorso, la dose minore perchè era più piccola, e non ha avuto questa reazione,adesso pesa 22 kg. ed ha 5 mesi e due settimane, e ho dovuto prendere la dose dai 15/30 kg, magari è per questo. Comunque farò anche io così proverò ancora il prossimo mese con un'altra dose, e se si ripete passerò ad altro. Comunque nel bugiardino del farmaco, non è riportato come effetto collaterale la febbre, mentre gli altri sintomi si.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2017, 16:43:15 »
Al momento della prima pasticca di Nexgard Spectra, Cortes aveva 5 mesi ed un peso di 22,5 Kg, la stessa età e lo stesso peso di Maya e da quanto capisco anche gli stessi effetti, tranne la febbre; ma sono stati transitori. All'aumentare dell'età e del peso questi effetti dopo la somministrazione del farmaco, sono diminuiti , ma non scomparsi. Credo che tu abbia ragione quando affermi che gli effetti indesiderati siano in relazione alla differenza tra il peso del cane ed il peso massimo previsto per il medicinale. Vista l'esperienza positiva di molti qui sul forum, abbiamo voluto provare anche noi lo Scalibor in abbinamento al Cardotek e per adesso tutto bene. La febbre potrebbe non essere dovuta al farmaco, ma questo deve dirtelo il veterinario. Lo scorso anno quando noi abbiamo dato Il Nexgard Spectra a Cortes, nessuno conosceva il prodotto, adesso tutti quelli che possiedono cani danno questo prodotto! Moda del momento o altro? Io ho avvisato tutti di fare molta attenzione!

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2017, 18:02:17 »
Ciao Simonvito,scusa Maya ha 6 mesi e due settimane, il veterinario per il momento l'ha solo visitata, non ha riscontrato niente di patologico, ci ha chiesto se ha la tosse, per fortuna no, ha solo tanta salivazione  con un odore molto forte, in questo momento sta mangiando qualcosa, speriamo in bene, martedì il veterinario la vuole rivedere. Comunque penserò seriamente se è il caso di cambiare farmaco, tra l'altro me l'ha consigliato l'allevatrice, perchè anche lei lo usa per i suoi. Però volevo chiedere, ma prima di dare il farmaco  è necessario fargli il test antifiaria? Te lo chiedo perchè non noi glielo abbiamo fatto, il veterinario, quando ci ha prescritto il farmaco non ci ha detto niente. Grazie ancora dei consigli.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2017, 18:39:54 »
Ciao Rossana, non devi scusarti, siamo qui per aiutarci, riportando le nostre esperienze con i nostri cuccioli. Cortes ha usato per la filaria due prodotti: Nexgard Spectra ed Advocate, ma per nessuno dei due ha fatto test preventivi, ieri abbiamo dato la prima compressa di Cardotek Plus, appena ricevuto il risultato del test filaria e Cortes ha avuto solo qualche fastidio. Non avendo avuto altre esperienze con altri cani ed avendo Cortes da poco più di 8 mesi, spero che altri intervengano nella discussione e se non sei certa del parere del tuo veterinario, chiedi anche ad altri. Ma non preoccuparti, i nostri cani sono dei vulcani di energia!

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2017, 20:30:54 »
Ciao Simonvito anche per noi Maya è la nostra prima cucciola,, e quindi tutti i consigli sono ben accetti, soprattuttto da persone che hanno più esperienza. Infatti hai ragione, l'antibiotico sta facendo effetto, adesso è qui per terra che dorme, ma circa un'ora fa stavamo giocando con la pallina, ed ha anche mangiato. Sono proprio come i bambini, quando si scaricano le batterie dove si trovano crollano, e li rimangono. Grazie ancora

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2018, 08:48:29 »
Riesumo questo vecchio post. In settimana abbiamo dato alle cane il Nexguard spectra è tutto ok. Solo un po’ molle la prima cacca, subitamente tornata a posto. Cane di tre anni e 5 mesi, peso  32.5  e 36kg. Credo che molto dipenda dall’età e dalla fisicità del peloso in quanto il farmaco è comunque forte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2018, 13:38:51 »
Ciao Rosa&Renny, ho aperto io questo post, è vero il farmaco è molto forte, ma crescendo la mia Maya non ha avuto più problemi. Adesso ha 1 anno e 6 mesi, durante l'inverno le ho messo il Seresto e il 15 aprile ho iniziatio a ridarle il Nexgard. Poi a giugno prima di partire per il mare le metto lo Scalibor per i pappataci che si trovano al mare.

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:REAZIONI AVVERSE NEXGARD SPECTRA
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2018, 21:29:10 »
A Blues lo do da 9 mesi, nessun fastidio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy