Autore Topic: Paura di cambiare antiparassitario  (Letto 13939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2017, 14:57:42 »
Il veterinario quando Maggie ebbe la reazione lergica mi spiego' che l'advantix e' tra I prodotti piu'allergizzanti, poi secondo me ogni cane e' a se, Maggiecon Vectra non ha problemi, con advantix allergia ,con frontline tri act grattava per giorni come una forsennata.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2017, 15:04:26 »
Il veterinario quando Maggie ebbe la reazione lergica mi spiego' che l'advantix e' tra I prodotti piu'allergizzanti, poi secondo me ogni cane e' a se, Maggiecon Vectra non ha problemi, con advantix allergia ,con frontline tri act grattava per giorni come una forsennata.

Ok sono di nuovo in dubbio su cosa fare ora 😫😫 mi conviene rimanere su Frontline combo che non le fa male ma la copre solo per pulci zecche e pidocchi?
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2017, 15:09:07 »
Eh si non copre zanzare e flebotomi. Sei in zona a rischio leishmaniosi? Se sì forse non è il prodotto giusto per questo periodo. Secondo me eh!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2017, 15:26:54 »
Il veterinario quando Maggie ebbe la reazione lergica mi spiego' che l'advantix e' tra I prodotti piu'allergizzanti, poi secondo me ogni cane e' a se, Maggiecon Vectra non ha problemi, con advantix allergia ,con frontline tri act grattava per giorni come una forsennata.

Quoto Dani, io ovviamente riporto la mia personale esperienza. Poi è normale che ogni cane è a se. Prova asentire anche un parere del Vet, se ti fa stare più tranquilla.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2017, 15:36:42 »
Il veterinario quando Maggie ebbe la reazione lergica mi spiego' che l'advantix e' tra I prodotti piu'allergizzanti, poi secondo me ogni cane e' a se, Maggiecon Vectra non ha problemi, con advantix allergia ,con frontline tri act grattava per giorni come una forsennata.
Anche noi usiamo Vectra 3 D e non abbiamo nessun problema mentre con frontline tri act grattava come un pazzo

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2017, 15:41:57 »
Eh si non copre zanzare e flebotomi. Sei in zona a rischio leishmaniosi? Se sì forse non è il prodotto giusto per questo periodo. Secondo me eh!
Sinceramente sono ignorante a riguardo....Vivo in Puglia quindi credo di sì? Boh xD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #21 il: 20 Aprile 2017, 15:49:40 »
Sinceramente sono ignorante a riguardo....Vivo in Puglia quindi credo di sì? Boh xD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Guarda su questo sito
http://www.scalibormap.it/

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2017, 17:57:56 »
Guarda su questo sito
http://www.scalibormap.it/

Fortissimo questo sito 🤓 comunque si...C'è la leishmaniosi anche da noi..
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #23 il: 20 Aprile 2017, 20:36:51 »
Sinceramente sono ignorante a riguardo....Vivo in Puglia quindi credo di sì? Boh xD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Seresto è stato testato proprio in un canile pugliese in zona endemica per la lesmania ed è risultato efficace. Llo studio è stato pubblicato a beneficio del mondo scientifico ed è anche allegato alla richiesta presentata al ministero per la certificazione. La scelta è delicata e personale, fatti consigliare dal tuo vet. Il mio, come già detto mi ha confermato uso Seresto in aggiunta ad olio di neem, in spot on e spray.

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #24 il: 20 Aprile 2017, 21:39:45 »
Noi usiamo frontline triact primavera estate e frontline combo autunno inverno, per ora mai avuto problemi.
Al negozio mi avevano proposto advantix ma cambiava il principio attivo rispetto al triact, quindi ho preferito non cambiare visto che per ora nessun problema. Al mare il vet ci ha detto di aggiungere scalibor alla pipetta visti i frequenti bagni e la zona in cui saremmo andati, anche in quel caso tutto ok, anzi ho ritardato pipetta perché aveva su il collare e dovevo portarlo a fare il bagno, la toelettatrice ha trovato un paio di pulci, mai successo con pipette.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2017, 07:31:43 »
Seresto è stato testato proprio in un canile pugliese in zona endemica per la lesmania ed è risultato efficace. Llo studio è stato pubblicato a beneficio del mondo scientifico ed è anche allegato alla richiesta presentata al ministero per la certificazione. La scelta è delicata e personale, fatti consigliare dal tuo vet. Il mio, come già detto mi ha confermato uso Seresto in aggiunta ad olio di neem, in spot on e spray.

Il problema dei collari è che ho letto (anche sulle FAQ del forum credo) che è meglio evitare per esempio che il cane dorma sul letto soprattutto se ci sono bambini (noi non ne abbiamo ancora) e che comunque si "disperde" anche in casa..Non mi ispira molto
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2017, 08:25:28 »
Fai un tentativo con advantix allora e vedi come va!
Sabrina e Ambra



Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2017, 11:41:35 »
Fai un tentativo con advantix allora e vedi come va!

Si penso che proverò quello... Incrociando dita e zampe...
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2017, 18:01:12 »
Avevo anch'io il tuo dubbio, ma leggendo la composizione di Advantix e Seresto, prodotti entrambi dalla Bayer, ho notato che il 1° ha 0,5 gr di principio attivo da mettere tutti i mesi, mentre il 2° ha 2 gr di principio attivo a lento rilascio. Per poter fare un paragone in 8 mesi di Advantix metti sul cane e nell'ambiente 4 gr di principio attivo e non due come col Seresto, evitando i picchi che per il cane provocano tossicità e reazioni allergiche. Preciso inoltre che il principio attivo nel primo caso è la Permetrina nel 2° la Flumetrina, che appartengono alla stessa famiglia. Per questo ho preferito il collare, il rilascio graduale permette di dimezzare le dosi di medicinale. Voi cosa ne pensate?

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2017, 18:42:46 »
Avevo anch'io il tuo dubbio, ma leggendo la composizione di Advantix e Seresto, prodotti entrambi dalla Bayer, ho notato che il 1° ha 0,5 gr di principio attivo da mettere tutti i mesi, mentre il 2° ha 2 gr di principio attivo a lento rilascio. Per poter fare un paragone in 8 mesi di Advantix metti sul cane e nell'ambiente 4 gr di principio attivo e non due come col Seresto, evitando i picchi che per il cane provocano tossicità e reazioni allergiche. Preciso inoltre che il principio attivo nel primo caso è la Permetrina nel 2° la Flumetrina, che appartengono alla stessa famiglia. Per questo ho preferito il collare, il rilascio graduale permette di dimezzare le dosi di medicinale. Voi cosa ne pensate?


Ecco questo aspetto non lo avevo considerato...Ma Nora potrebbe dormire sul letto con noi? E per quanto riguarda le coccole? Io me la sbaciucchio tutta e sicuramente finirei per baciare anche il collare.. È sicuro? In più aggiungo che quando vado da mia suocera in casa ci sono due gatti (quando c'è il cane stanno chiusi in una parte della casa quindi non entrano in contatto con lei): potrebbero avere problemi vivendo poi nell'ambiente dove è stata Nora con il collare? Scusate per l'ignoranza delle domande ma non sono bene informata e mi affido a voi.

Oggi al negozio per animali dove vado sempre la commessa mi ha detto che per esempio sul suo cane l'advantix non lo può mettere perché si gratta tutto...Lei usa Frontline triact...Sempre più dubbi non so che fare
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy