Autore Topic: Sverminazioni  (Letto 2718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Sverminazioni
« il: 03 Novembre 2019, 10:22:08 »
Voi ogni quanto sverminate i vostri cuccioli o adulti?! Perche noto che la mia che ha 5 mesi ha i vermi una volta ogni due mesi circa. È normale anche nei vostri oppure è un po' troppo frequente?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sverminazioni
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2019, 14:56:50 »
Ha cinque anni. Controlli veterinari e vaccinazioni regolari, buona salute.
La vet ha prescritto la sverminazione solo all’arrivo a casa (con espulsione di parassiti intestinali), poi mai più. Non ho mai visto vermi nelle feci, solo larve di mosche se malauguratamente non raccoglievo subito in giardino.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Sverminazioni
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2019, 16:26:49 »
Si si all'arrivo a casa è prassi difatti lei ha fatto tre cicli di sverminazione in allevamento, una del vet appena arrivata a casa, un ciclo glielo abbiamo fatto noi a fine settembre con ricetta del vet perché aveva i vermi, due vaccini (uno allevamento e uno dal vet) e richiamo di filaria poco fa. Però ora deve prendere ancora pastiglie perché li ha ancora.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sverminazioni
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2019, 16:52:19 »
Forse dipende dagli ambienti frequentati...
Non so, per esempio noi non siamo mai molto andate nelle aree cani ma abbiamo fatto socializzazione in zone forse frequentate da cani sicuri. E abitiamo in una zona della città dove non c’è un enorme passaggio.
Non saprei, prova s parlarne col vet.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Sverminazioni
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2019, 18:28:04 »
Non saprei proprio. Adesso vediamo come va con questo ciclo di sverminazione. Ha due pastiglie oggi e due tra tre settimane. Se non riesco a risolvere ne parlerò nuovamente con il vet. Per ora comunque non sono a casa mia perché stanno facendo dei lavori. Tra poco dovrei tornare e vediamo se si stabilizza la situazione.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Sverminazioni
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2019, 14:08:17 »
Ciao, per amore di precisione, e perché in effetti mi stupivo di non aver mai trovato vermi nelle feci di Maebh, aggiungo che da sempre le do il Cardotek Plus, prescritto dalla vet contro la filaria: una dose mensile da aprile a novembre. Agisce anche contro alcuni parassiti intestinali.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Sverminazioni
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2019, 14:31:25 »
Ok grazie mille allora mi informerò. Per adesso lei ha preso due pastiglie, ne prenderà due tra un mese e altre due tra due mesi. Vediamo se si risolve il problema così se no vedrò di informarmi meglio con questo Cardotek. In più dopo la pastiglia le ho fatto un bagno con un buon shampoo antiparassitario per sicurezza. Poi verso primavera le darò l Advantix.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Sverminazioni
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2019, 15:24:14 »
Anche io ho sverminato solo all'arrivo e casualmente un'altra volta e basta al bisogno perchè erano evidenti i vermetti nelle feci ... Come Maria anche io uso Cardotek Plus (chiedi al vet se va bene anche per i cuccioli e non confonderti perchè dovrebbe ancora esistere Cardotek e basta che non ha questo ulteriore principio attivo contro i parassiti).

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Sverminazioni
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2019, 15:45:46 »
Allora in primavera lei avrà quasi un anno quindi sarà cucciolotta ormai (farà un anno il 26 maggio) quindi penso che se lo deve prendere lo prenderà già per adulti. Anzi il vet mi ha detto che dovra fare un altro richiamo a giugno che avrà già un anno. In caso a gennaio quando la porteró ancora proverò a chiedere a lui. Si in caso, dopo i tre trattamenti con pastiglie, se vedo che non funziona mi informerò per il Cardotek Plus per la filaria al posto di quella che usa adesso.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sverminazioni
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2019, 10:51:00 »
Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa di Maria... Vermi nelle feci mai trovati ma anche noi diamo da aprile a novembre Interceptor che anche lui è contro la filaria e alcuni parassiti intestinali....
Credo che però molto fa l'ambiente dove sta la cucciola e non intendo la casa ma proprio che posti frequenta... La cagnolona dei miei non ha mai preso nulla per la filaria e non ha mai avuto vermi nelle feci, ha quasi 13 anni

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Sverminazioni
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2019, 11:14:22 »
Altra cosa da fare attenzione è che se contro la filaria fate la "puntura" copre solo contro alcuni parassiti e non contro gli ascaridi. Io sono tornata al cardotek plus perché il novembre scorso ha vomitato vermi (tondi proprio gli ascaridi). dipende dalle aree frequentate.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Sverminazioni
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2019, 12:00:06 »
Prima ero in appartamento e si diciamo che le aree dov'era non mi ispiravano, difatti stavo molto attenta. Ora sono tornata a casa e la situazione va meglio. Per ora farà altri due trattenti con pastiglie Drontal perché questo mese ne ha già prese due e vedremo se ci saranno ancora problemi.  Se no farò Catdotek Plus al prossimo richiamo di filaria.

 


Privacy Policy - Cookie Policy