Autore Topic: Spazzola  (Letto 4889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Spazzola
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2019, 14:27:12 »
Certo Francy grazie 😘 vedremo lui come sarà, spazzolandolo ogni giorno non sembra un disastro, aspetto la muta tra un mesetto😂
Esatto è proprio quello...

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Spazzola
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2019, 15:56:26 »
Mi incuriosisce il fatto che Fede lo usi su un cucciolone. Non ho esperienza diretta, ma ho sempre saputo che è consigliato per cani adulti con fitto sottopelo. Ho letto anche di alcune esperienze negative, mi pare di ricordare Dani e Maggie, con l'impressione che tagli il pelo. Siccome Frida ha ancora 9 mesi e al momento non mi pare avere tutta questa abbondanza di sottopelo, non mi sono ancora posta il problema. Ma ammetto che il suo uso mi intimorisce a priori...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Spazzola
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2019, 16:31:27 »
Per prima cosa mi scuso ...il mio ultimo post ė stato buttato un po la perche stavo facendo assistenza in ospedale a mio padre ed il forum mi tiene compagnia...ma si era svegliato ed ho premuto invio senza pensarci troppo. Cosa vi devo dire, io lo uso, o meglio, l'iter è questo: passata con pettine in acciaio per togliere eventuali nodi, cardatore e poi spazzola furminator passata leggera...e poi coccoleeee.
C'è da dire che Goldy ha veramente taaaanto pelo e soprattutto sottopelo...tanto che guardandolo lo credi massiccio piu di quanto è.... perchè da bagnato si ridimensiona molto! prima mi riempiva la casa di pelo...e non siamo in fase di muta...ora ne trovo pochissimo sul telo del divano, nulla piu. ho cercato le istruzioni ma le ho buttate...i dentini fitti sull'acciaio mi danno il senso di taglio ...anzi ne ero convinta, ma non ho modo di verificare se effettivamente siano a lama o meno ... ripeto, ha molto pelo, lungo e morbidissimo....che vi devo dire, saranno le spazzolate, saranno le crocche della regal, sarà l'olio di salmone, tutti la prima volta che lo vedono mi dicono " che gran bel manto che ha!" ed io continuo a prendermene cura, anche perche a lui piace parecchio sti momenti....non ho mai avuto problemi a spazzolarlo, se gli "strappassi" il pelo non credo verrebbe da me senza chiamarlo appena prendo la spazzola in mano....

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Spazzola
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2019, 16:35:13 »
...comunque volevo solo riportare la mia esperienza, poi ognuno ha esigenze diverse in base al suo pelosone!!! Non cerco polemiche ne sono una rappresentante della fruminator...anzi....

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzola
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2019, 18:22:55 »
😂😂 ma no tranquilla! Anche io riporto la mia esperienza. Il pelo bello liscio ad Ambra si è modificato con l’età adulta, adesso è abbondante e più arruffato. Ho iniziato a usarlo l’estate dei due anni non prima. Ripeto questo furminator lo uso solo a giugno quando fa una muta pesantissima e perde quasi ciocche di pelo e secondo me se si passa con delicatezza fa il suo lavoro egregiamente.
Sabrina e Ambra



Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Spazzola
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2019, 18:36:26 »
  :smileys_0296:
Nessun problema...non volevo passare da quella ?compralo subito non puoi vivere senza"...il mio puccioso é un pelosone pure ondulato..mi piace tenerlo in ordine!! Gia a pensare alla muta ....rabbrividisco...speriamo si sfoltisca un pò

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Spazzola
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2019, 09:28:18 »
😂😂 ma no tranquilla! Anche io riporto la mia esperienza. Il pelo bello liscio ad Ambra si è modificato con l’età adulta, adesso è abbondante e più arruffato. Ho iniziato a usarlo l’estate dei due anni non prima. Ripeto questo furminator lo uso solo a giugno quando fa una muta pesantissima e perde quasi ciocche di pelo e secondo me se si passa con delicatezza fa il suo lavoro egregiamente.

Idem come Sabry noi. Sirio poi è super ondulato
« Ultima modifica: 28 Marzo 2019, 11:04:54 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Spazzola
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2019, 11:03:09 »
😂😂 ma no tranquilla! Anche io riporto la mia esperienza. Il pelo bello liscio ad Ambra si è modificato con l’età adulta, adesso è abbondante e più arruffato. Ho iniziato a usarlo l’estate dei due anni non prima. Ripeto questo furminator lo uso solo a giugno quando fa una muta pesantissima e perde quasi ciocche di pelo e secondo me se si passa con delicatezza fa il suo lavoro egregiamente.
Mi associo. Il Tauro ha pelo setoso, finissimo e liscio...eppur per la muta su giogaia, dorso e  culottes lo uso eccome. La Grossa , essendo Orsa, ha pelo totalmente diverso: soffice, di Ø maggiore e arruffato. Lo uso eguALMENTE IN MUTA.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy