Autore Topic: antiparassitari, quale scegliere?  (Letto 5182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikynik

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
antiparassitari, quale scegliere?
« il: 01 Marzo 2019, 10:27:14 »
Buongiorno a tutti,

Mia ha 6 mesi.. con l'arrivo della primavera cosa mi consigliate di usare come antiparassitario? Collare o spot-on? Oppure è meglio sentire il veterinario? :)

Scusate la domanda banale ma sono alle "prime armi"! Grazie a tutti ;)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2019, 10:31:41 »
Ciao!! Guarda è molto soggettivo.. io durante la prima primavera in cui Aaron è stato con noi ho usato la pipetta (triact) e non mi sono trovata bene.
L'anno scorso ho usato il collare e mi sono trovata benissimo. Quando sono andata in abruzzo, essendo zona un po' a rischio, ho abbinato la pipetta della bephar all'olio di neem che è naturale e non da problemi.

Offline nikynik

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2019, 10:43:02 »
Ciao!! Guarda è molto soggettivo.. io durante la prima primavera in cui Aaron è stato con noi ho usato la pipetta (triact) e non mi sono trovata bene.
L'anno scorso ho usato il collare e mi sono trovata benissimo. Quando sono andata in abruzzo, essendo zona un po' a rischio, ho abbinato la pipetta della bephar all'olio di neem che è naturale e non da problemi.

Grazie mille! Allora proverò a fare un po' di ricerche!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2019, 11:26:55 »
Ciao, io ad Ambra metto il Vectra3d. È ottimo e copre tutto anche i flebotomi. Il collare non l’ho mai usato anche perchè per coprirla da tutto avrei dovuto combinare prodotti differenti.
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2019, 11:46:46 »
Ciao, io ad Ambra metto il Vectra3d. È ottimo e copre tutto anche i flebotomi. Il collare non l’ho mai usato anche perchè per coprirla da tutto avrei dovuto combinare prodotti differenti.
Uguale ! Vaccini +  antirabbica triennale + Vectra 3d+olio neem
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nikynik

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2019, 11:53:36 »
Uguale ! Vaccini +  antirabbica triennale + Vectra 3d+olio neem

perrrfetto! Grazie a tutti!!

il Vectra 3d tutto l'anno oppure solo primavera/estate?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2019, 12:01:13 »
Io lo metto sempre lasciando scoperto solo il periodo da novembre a marzo. Dipende però da dove vivi , questo magari lochiedi al tuo veterinario. Io sono di Milano per cui il mio iter è questo. Nei mesi di pausa le metto il collarino al neem. Il cardoteck per la filaria stesso periodo del vectra.
Sabrina e Ambra



Offline nikynik

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2019, 12:09:27 »
Io lo metto sempre lasciando scoperto solo il periodo da novembre a marzo. Dipende però da dove vivi , questo magari lochiedi al tuo veterinario. Io sono di Milano per cui il mio iter è questo. Nei mesi di pausa le metto il collarino al neem. Il cardoteck per la filaria stesso periodo del vectra.

abito proprio vicino a Renato  :D :D quindi penso che l'iter sia simile! Cardotek ce l'ho perché me l'aveva già dato il veterinario appena Mia è arrivata a casa da noi!
Grazie ancora ^-^

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2019, 12:37:29 »
Ciao.

Io uso il Vectra3D e mi trovo benissimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2019, 15:51:54 »
Ma ciao! Noi stiamo un pochino più a nord di voi.. Advantix da marzo ad ottobre, beaphar pipette naturali da novembre a febbraio. Interceptor per la filaria da aprile a novembre e ovviamente vaccini e anche l'antirabbica (da ripetere un anno dopo la prima fiala e poi ogni 3 anni) 😊
Quest'estate Jason era un cucciolo di 3-4 mesi e abbiamo provato Scalibor che copre anche i flebotomi. Abbiamo trovato qualche pulcina nel pelo nonostante avessimo seguito alla lettera le istruzioni sui lavaggi e i bagni.
Quest'anno penso che userò anche l'olio di neem da spruzzare visto che con i bagni Advantix perde d'efficacia e abitando vicino al lago vogliamo stare tranquilli

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2019, 16:01:00 »
Noi advantix tutto l'anno, cardotek e vaccino antirabbica come da rinnovo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nikynik

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2019, 15:17:56 »
Grazie ancora a tutti! :)

Ho solo un altro dubbio davvero banale... tutte le pipette vanno a peso e qui mi viene il dubbio: mia pesa 22 kg, prendo quelle da 10-25kg oppure vado direttamente a quelle per cani >25 kg (anche in vista del fatto che nei prossimi mesi aumenterà ancora la belva)


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2019, 15:59:40 »
Le pipette sono abbastanza forti tant’ Che la mia non le sopporta più e ne abbiamo prese di vari tipi,per cui io prenderei quelle giuste per il suo peso non darei un sovradosaggio

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2019, 21:59:31 »
Esatto come ha detto Dani.. Noi ci siamo appena passati questa estate con il mio tato, l'ultima era a limite peso al massimo al posto che aspettate 4 settimane metti la nuova pipetta un po' prima

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:antiparassitari, quale scegliere?
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2019, 08:11:06 »
Mi pare che ultimamente siano aumentate le intolleranze alla permetrina (anche la mia pelosa ha avuto un quadro "neurologico" conseguente alla sua somministrazione in pipette) e personalmente vado di collare Seresto (flumetrina)e non ho piu' avuto problemi di nessun tipo e nessun attacco parassitario ,anche se le zone che freguento sono un po' "selvagge" ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy