Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 193320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #630 il: 23 Gennaio 2018, 17:45:54 »
Cari ragazzi.. è con immenso dolore e dispiacere che scrivo queste parole.. la mia famiglia ha deciso i primi di dicembre di prendere un cucciolo di golden.. chiaramente abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso ma, un po' per inesperienza, un po' per "fretta" ci siamo affidati all allevamento del "signor" zanotti.. ho letto cose assurde e sono sinceramente caduto dalle nuvole.. il piccolo joy é arrivato a casa il 16 dicembre, secondo il libretto sanitario è nato il 28 settembre, quindi é arrivato qui a 2 mesi e mezzo in pratica.. fin qui tutto normale, se non fosse che il cane ci è stato dato senza i testicoli e con giardia e coccidi.. purtroppo il veterinario al quale ci eravamo affidati era un totale imbecille e, da ignoranti in materia, essendoci sentiti tutto sommato rassicurati circa la situazione sanitaria abbiamo preso il piccolo, che vi assicuro nonostante tutto è irresistibile.. il buon zanotti ci ha rassicurati dicendoci che al padre del piccolo i testicoli sono scesi intorno agli 8 mesi, ma sinceramente leggendo qui sopra poco ci credo a una cosa del genere.. per il resto posso solo sperare di essere stato fortunato,ma ad oggi posso senz'altro testimoniare un totale menefreghismo e una scorrettezza inimmaginabile.. del pedigree neanche l'ombra, idem per il certificato contro displasie a gomiti ed anche.. ad oggi dopo 1 mesr di cure siamo riusciti a debellare i parassiti, ma il problema testicolare rimane e in più vi devo dire che ho il terrore avendo letto le vostre esperienze su questo gruppo.. tutto quello che posso dire é che sconsiglio fortemente questo "allevamento" e vi invito di non fare il nostro stesso errore, ossia di affidarsi al primo che capita sull onda dell entusiasmo, perché non c'é nulla di più sbagliato.. soprattutto se si tratta di cani di razza.
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #631 il: 23 Gennaio 2018, 17:56:04 »
Io non sono molto informata dell'argomento per cui chi lo è un po'di più potrebbe buttare giù una mail qui sul topic

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #632 il: 23 Gennaio 2018, 18:07:09 »
Io non sono molto informata dell'argomento per cui chi lo è un po'di più potrebbe buttare giù una mail qui sul topic

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao Pepetto, come ho scritto anche ieri il forum è pubblico e non si possono scrivere certe cose. Perciò qui sul topic non si può nemmeno scrivere una mail. Infatti anche ieri, come qualche giorno fa, ho accettato lo scambio di mail con tutti voi perché devo dirvi urgentemente delle cose che non posso scrivere sul forum perché è pubblico.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #633 il: 23 Gennaio 2018, 18:10:03 »
Cari ragazzi.. è con immenso dolore e dispiacere che scrivo queste parole.. la mia famiglia ha deciso i primi di dicembre di prendere un cucciolo di golden.. chiaramente abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso ma, un po' per inesperienza, un po' per "fretta" ci siamo affidati all allevamento del "signor" zanotti.. ho letto cose assurde e sono sinceramente caduto dalle nuvole.. il piccolo joy é arrivato a casa il 16 dicembre, secondo il libretto sanitario è nato il 28 settembre, quindi é arrivato qui a 2 mesi e mezzo in pratica.. fin qui tutto normale, se non fosse che il cane ci è stato dato senza i testicoli e con giardia e coccidi.. purtroppo il veterinario al quale ci eravamo affidati era un totale imbecille e, da ignoranti in materia, essendoci sentiti tutto sommato rassicurati circa la situazione sanitaria abbiamo preso il piccolo, che vi assicuro nonostante tutto è irresistibile.. il buon zanotti ci ha rassicurati dicendoci che al padre del piccolo i testicoli sono scesi intorno agli 8 mesi, ma sinceramente leggendo qui sopra poco ci credo a una cosa del genere.. per il resto posso solo sperare di essere stato fortunato,ma ad oggi posso senz'altro testimoniare un totale menefreghismo e una scorrettezza inimmaginabile.. del pedigree neanche l'ombra, idem per il certificato contro displasie a gomiti ed anche.. ad oggi dopo 1 mesr di cure siamo riusciti a debellare i parassiti, ma il problema testicolare rimane e in più vi devo dire che ho il terrore avendo letto le vostre esperienze su questo gruppo.. tutto quello che posso dire é che sconsiglio fortemente questo "allevamento" e vi invito di non fare il nostro stesso errore, ossia di affidarsi al primo che capita sull onda dell entusiasmo, perché non c'é nulla di più sbagliato.. soprattutto se si tratta di cani di razza.

Ciao Andrea, per poterti contattare devi scrivere su questo topic che autorizzi lo staff allo scambio di e-mail. Grazie
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2018, 20:42:26 da Shanti »

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #634 il: 23 Gennaio 2018, 18:17:14 »
Chiara autorizzo a dare la mia mail a Shanti

Ti ringrazio per aver scritto nuovamente che anche tu autorizzi lo staff a farmi avere la tua mail, così finalmente posso contattare anche te.

Offline Deborah Rattini

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #635 il: 23 Gennaio 2018, 19:11:05 »
Qualcuno che ha i cuccioli di golden nati il 1/08/2017? Sa dirmi come stanno andando? Noi L per il momento tutto ok tranne che la guardia coccidi se quelche verme nelle feci quando siamo arrivate a casa! E orecchie sporchissime!

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #636 il: 23 Gennaio 2018, 19:54:18 »
Cari ragazzi.. è con immenso dolore e dispiacere che scrivo queste parole.. la mia famiglia ha deciso i primi di dicembre di prendere un cucciolo di golden.. chiaramente abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso ma, un po' per inesperienza, un po' per "fretta" ci siamo affidati all allevamento del "signor" zanotti.. ho letto cose assurde e sono sinceramente caduto dalle nuvole.. il piccolo joy é arrivato a casa il 16 dicembre, secondo il libretto sanitario è nato il 28 settembre, quindi é arrivato qui a 2 mesi e mezzo in pratica.. fin qui tutto normale, se non fosse che il cane ci è stato dato senza i testicoli e con giardia e coccidi.. purtroppo il veterinario al quale ci eravamo affidati era un totale imbecille e, da ignoranti in materia, essendoci sentiti tutto sommato rassicurati circa la situazione sanitaria abbiamo preso il piccolo, che vi assicuro nonostante tutto è irresistibile.. il buon zanotti ci ha rassicurati dicendoci che al padre del piccolo i testicoli sono scesi intorno agli 8 mesi, ma sinceramente leggendo qui sopra poco ci credo a una cosa del genere.. per il resto posso solo sperare di essere stato fortunato,ma ad oggi posso senz'altro testimoniare un totale menefreghismo e una scorrettezza inimmaginabile.. del pedigree neanche l'ombra, idem per il certificato contro displasie a gomiti ed anche.. ad oggi dopo 1 mesr di cure siamo riusciti a debellare i parassiti, ma il problema testicolare rimane e in più vi devo dire che ho il terrore avendo letto le vostre esperienze su questo gruppo.. tutto quello che posso dire é che sconsiglio fortemente questo "allevamento" e vi invito di non fare il nostro stesso errore, ossia di affidarsi al primo che capita sull onda dell entusiasmo, perché non c'é nulla di più sbagliato.. soprattutto se si tratta di cani di razza.
Ciao Andrea, insisti a richiedere il Pedigree perché non si può vendere un cucciolo sprovvisto di Pedigree altrimenti sarebbe frode.
Fai fare le lastre preventive per le anche e i gomiti in modo da essere più sereno.
La Giardia purtroppo può starci anche in allevamento.
Prego per te che vada tutto bene.
Certo che i testicoli in quell’allevamento sono una costante e sempre negativa. Capita sempre a loro, ma pensa.
In questo post ci sono più persone che hanno avuto a che fare con questo problema.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #637 il: 23 Gennaio 2018, 19:55:05 »
Qualcuno che ha i cuccioli di golden nati il 1/08/2017? Sa dirmi come stanno andando? Noi L per il momento tutto ok tranne che la guardia coccidi se quelche verme nelle feci quando siamo arrivate a casa! E orecchie sporchissime!

Ciao Deborah, la data di nascita 01/08/17 risulta sul libretto delle vaccinazioni che ti è stato consegnato il giorno che hai preso la cucciola?

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #638 il: 23 Gennaio 2018, 19:59:09 »
Qualcuno che ha i cuccioli di golden nati il 1/08/2017? Sa dirmi come stanno andando? Noi L per il momento tutto ok tranne che la guardia coccidi se quelche verme nelle feci quando siamo arrivate a casa! E orecchie sporchissime!
Se per orecchie sporchissime intendi con cerume scuro e male odorante allora si tratta quasi sicuramente di Malassezia. Problema anche questo frequente nel loro l’elemento. Non prendere questa cosa sotto gamba perché può portare brutte otiti che a loro volta possono portare sordità.
La nostra Labrador, purtroppo presa da queste persone, ancora oggi a distanza di un anno ciclicamente si ripresenta. Purtroppo è difficile da estirpare totalmente anche perché al 90 % è dovuta ad allergie e intolleranze insite nel cucciolo.
Che dire, ogni volta che entrò in questo post mi parte l’ansia e il disgusto nel sapere che tutti e tanti sanno ma che nessuno ferma tutto questo.
Eppure la speranza non la perdo di vedere cessare tutto questo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #639 il: 23 Gennaio 2018, 20:08:45 »
Ogni volta che qualcuno di nuovo capita sul forum per dirci che ha preso un cucciolo da sta gente non posso far  altro che chiedermi come possa permettersi di fare ancora cucciolate senza che ne avanzi nemmeno uno di cucciolo. Per di più ravvicinate (es. Di Andrea e Deborah Agosto/settembre 2017 )
 Non voglio sapere che fine fanno gli altri piccoli

Offline Deborah Rattini

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #640 il: 23 Gennaio 2018, 20:17:40 »
Ciao Deborah, la data di nascita 01/08/17 risulta sul libretto delle vaccinazioni che ti è stato consegnato il giorno che hai preso la cucciola?
nono lei L ho portata a casa a fine settembre  la data è di nascita per capire chi ha i fratellini/sorelline di Cloe come sta andando!

Offline Deborah Rattini

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #641 il: 23 Gennaio 2018, 20:18:51 »
Ogni volta che qualcuno di nuovo capita sul forum per dirci che ha preso un cucciolo da sta gente non posso far  altro che chiedermi come possa permettersi di fare ancora cucciolate senza che ne avanzi nemmeno uno di cucciolo. Per di più ravvicinate (es. Di Andrea e Deborah Agosto/settembre 2017 )
 Non voglio sapere che fine fanno gli altri piccoli
esatto per ora abbiamo risolto il veterinario ci ha dato subito la cura!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #642 il: 23 Gennaio 2018, 20:19:35 »
Ogni volta che qualcuno di nuovo capita sul forum per dirci che ha preso un cucciolo da sta gente non posso far  altro che chiedermi come possa permettersi di fare ancora cucciolate senza che ne avanzi nemmeno uno di cucciolo. Per di più ravvicinate (es. Di Andrea e Deborah Agosto/settembre 2017 )
 Non voglio sapere che fine fanno gli altri piccoli

Ciao Ely, ti ringrazio tanto perché anche tu l'altro giorno hai accettato di autorizzare lo staff così finalmente posso comunicarvi delle cose che devo farvi sapere urgentemente.

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #643 il: 23 Gennaio 2018, 20:24:33 »
Autorizzo lo staff a girare la mia mail a Shanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #644 il: 23 Gennaio 2018, 20:27:12 »
esatto per ora abbiamo risolto il veterinario ci ha dato subito la cura!
Sono contenta e ti auguro che le sfortune finiscano con questo, dita incrociate

Ciao Ely, ti ringrazio tanto perché anche tu l'altro giorno hai accettato di autorizzare lo staff così finalmente posso comunicarvi delle cose che devo farvi sapere urgentemente.

Shanti figurati, noi ci siamo per quel poco che possiamo... Questo animale va fermato in qualche maniera e dire che ero capitata pure io sul loro sito e fa rabbia vedere che sono pure convincenti!
Aspetto la tua mail 😉

 


Privacy Policy - Cookie Policy