Autore Topic: Fino a che età crescerà?  (Letto 9090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Fino a che età crescerà?
« il: 01 Aprile 2014, 00:06:29 »
Come da titolo... fino a quanti mesi/anni i golden aumentano la propria stazza? (non parlando di obesità ma di crescita)

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Fino a che età crescerà?
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2014, 11:26:02 »
ciao, per quanto ne so io, ci sono circa 3 fasi nella crescita, la prima è una crescita esponenziale, in qui il cucciolo dai 2 ai 6 mesi raddoppia (anche di piu') il suo peso e la sua altezza, dopo i sei mesi la crescita ossea rallenta , ma fino ai 12/13 mesi continua lentamente a proporzionare le dimensioni delle ossa in altezza e lunghezza. dai 13/14 mesi in poi, la crescita ossea finisce, ed inizia tutto cio' che è lo sviluppo dei muscoli, la testa si ingrossa, il petto si allarga, insomma, si fanno piu' piazzati, ah ovviamente anche il pelo, fino ai 2-3 anni, sognati di vedere quello definitivo hehe . ma verso i 30 mesi comincia a stabilizzarsianche quello. ecco questo è quello che so io, ma potrebbe anche esserci qualcosa di errato, non prendere tutto per certo... aspettiamo i piu' esperti!!
I love my puppies



Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Fino a che età crescerà?
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2014, 12:43:53 »
Mamma mia! Una continua scoperta!!  :P

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Fino a che età crescerà?
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2014, 23:26:49 »
L'allevatore a noi ha detto che crescono in altezza fino a 8 mesi poi si irrobustiscono ma l'altezza rimane poi invariata.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Fino a che età crescerà?
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2014, 06:24:26 »
Tass è cresciuto un paio di centimetri anche tra il 1 e il secondo anno...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Fino a che età crescerà?
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2014, 08:22:09 »
Anche secondo me in altezza aggiungono qualcosa dopo il primo anno

 


Privacy Policy - Cookie Policy