Autore Topic: Problema di addestramento perfavore aiutatemi  (Letto 6369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Problema di addestramento perfavore aiutatemi
« il: 25 Gennaio 2017, 21:20:09 »
Scusate tanto, non riesco a fare una cosa con Pepe... credo di essere io a non riuscire a insegnargliela perché credo che lui sia intelligente tanto da capirmi.
Vorrei fargli imparare la posizione di gara (di bellezza)ma non riesco:sono piu o meno riuscita a farlo stare in piedi fermo ma non so come fargli assumere la posizione sbilanciata in avanti né fargli rimanere testa e coda alte. Ho provato a tenerlo e ad attirarlo con la crocchetta ma o mi mangiava la mano o spostava le zampe.
Consigli? Grazie!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Problema di addestramento perfavore aiutatemi
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2017, 13:15:54 »
Ci vuole qualcuno davanti che attiri la sua attenzione con qualcosa che Pepe predilige mentre tu lo tieni





Aaron Barbara&Mauro

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Problema di addestramento perfavore aiutatemi
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2017, 15:55:40 »
E poi? gli do un comando? non capisco potreste essere piu' dettagliati perfavore?

GRAZIEEE

Emma&Pepe

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problema di addestramento perfavore aiutatemi
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2017, 18:34:59 »
La posizione free, non sempre comprende il cane sbilanciato in avanti...per loro non è una postura naturale, e men che meno terrà la coda dritta da solo...anche questo per lui non è naturale...


Quindi se vuoi che sia posizionato in avanti e con la coda stesa devi tenerlo posizionato tu.


Per la prima posizione i giudici non guardano la coda, anzi se scodinzola a loro piace....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Problema di addestramento perfavore aiutatemi
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2017, 18:43:58 »
Difficile essere dettagliati, bisognerebbe provare sul ring e vedere come si comporta per comprendere come gestire la sua attenzione, purtroppo senza essere presente di più non riesco a dire.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Problema di addestramento perfavore aiutatemi
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2017, 19:35:58 »
Grazie a tutti comunque se gli tengo il muso lo tiene abbastanza su ma a spostargli le zampe e a fargli sbilanciare il peso neanche a parlarne...

 


Privacy Policy - Cookie Policy