Autore Topic: Gravidanza  (Letto 1358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudia Magnaghi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Gravidanza
« il: 08 Novembre 2018, 20:44:19 »
Buonasera,
Vorrei sottoporvi questo quesito:
Ho una Golden di un anno e mezzo con una leggera lassità ai legamenti del posteriore sinistro.
Tra pochi mesi dovrebbe avere il calore, si può coprire lo stesso o meglio evitare la copertura?
Che rischi si potrebbero correre?
Grazie.
Claudia Magnaghi

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Gravidanza
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2018, 22:49:18 »
Ma la mia domanda invece è un’altra. Perché vuoi far fare una cucciolata alla tua cana, che  fra l’altro è poco più di una cucciola?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Gravidanza
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2018, 09:54:44 »
Già...infatti, perchè vuoi far fare una cucciolata alla tua bimba???


Poi...cosa vuol dire leggera lassità, l'esito delle radiografie definitive cosa dice, ma cmq a prescindere da questo un anno e mezzo è poco più che una cucciola e sinceramente io eviterei una cucciolata....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gravidanza
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2018, 10:09:53 »
...e' ancora una tatina ! Mah....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Gravidanza
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2018, 11:46:53 »
Fai prima le lastre ufficiali per capire il grado di displasia, qualche esamino in più...e, se tutto nella norma, passa alle riflessioni successive...nel frattempo aspetta almeno i 2 anni della cucciola!!!

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Gravidanza
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2018, 15:12:28 »
Un anno e mezzo ?? Lassità ? Di che grado ? Ma è proprio necessario? Mmmhhhh ...



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Gravidanza
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2018, 16:17:44 »
ma è una cucciola!
al di là dei problemi legati alla riproduzione di femmine con lassità, displasia etc. a me vien sempre in mente una cosa: ma se qualcosa andasse storto durante la gravidanza o il parto, e la mia pelosona dovesse pagarne le conseguenze??
no no no non farei mai fare una cucciolata alla mia Grace, lascio fare queste cose a chi se ne intende e lo fa per mestiere!
Monica e Grace

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Gravidanza
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2018, 16:53:19 »
...
no no no non farei mai fare una cucciolata alla mia Grace, lascio fare queste cose a chi se ne intende e lo fa per mestiere!

Quoto!
Ma al di là di questo lastre ed esami per le oculopatie sarebbero la prassi oltre al fatto che è ancora piccina, andrebbero aspettati i 2 anni minimo.
Sembra che ti diamo tutti contro ma le cucciolate sono un rischio da tutti i fronti, il papà chi sarà? Ha le lastre e gli esami? È stato fatto uno studio dei 2 pedigree? Per il primo mese ci pensa mamma ma per il secondo se non anche il terzo sapete a cosa andate incontro? La socializzazione dei piccoli è molto importante vi siete abbastanza informati?
Io ci penserei molto bene soprattutto sul piano salute, ti perdoneresti mai di aver messo al mondo per egoismo umano dei cuccioli che avranno problemi?

Offline Claudia Magnaghi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Gravidanza
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2018, 18:35:05 »
Buonasera,
Grazie di tutte le vostre risposte, ne terremo conto di ognuna.
Ora approfondiremo con visite ortopediche.
Se nel caso potrà diventare mamma, non verrà coperta  prima di marzo ( mese del prossimo calore,ed avrà compiuto i due anni).
Vi aggiorneremo sui risultati.
Buon weekend a tutti.


 


Privacy Policy - Cookie Policy