Autore Topic: Un sasso...nello stomaco  (Letto 1365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Un sasso...nello stomaco
« il: 03 Novembre 2018, 22:51:56 »
Ieri e' stato un giorno veramente tremendo...parto dall'inizio: abbiamo lasciato il cucciolone in una pensione per 2 giorni. Purtroppo nessuno dei "miei" riusciva a tenerlo e quindi abbiamo dovuto lasciarlo li. Mercoledì lo riprendiamo, lo portiamo a lavare. Sembra contento e sereno però non mangia. Ho pensato fosse normale... un po' di stress accumulato. La notte stessa vomita un paio di volte. Allora ho pensato avesse preso un po' di freddo (è stato in pensione in concomitanza con la pioggia e il disastro dei giorni passati). La mattina dopo e la sera non mangia ancora, vomita e sta tutto il giorno mogio mogio sul suo cuscino. Chiamo il vet e lo porto in clinica. Facciamo la radiografia e taccc, un sasso di 5 CM nello stomaco. Provano a farlo rimettere per qualche ora, ma non esce. Allora decidono di aprirlo.

Non immaginate quanto ero preoccupato... ho passato due ore in clinica ad aspettare l'esito.
Per fortuna sembra essere andato tutto bene. Ora è in convalescenza con il pelo, curato per un anno intero, tagliato.. il muso triste e un kg perso.

Vi chiedo se anche  voi è capitata una cosa del genere... lui ha l'abitudine di giocare con i sassi.. una volta ne ha vomitato uno. Quando lo becco lo sgrido, ma non è facile avere sempre gli occhi puntati su di lui.
Adesso le mie domande sono: si riprenderà al 100% ?(lo stomaco sarà in grado di assorbire tutto il necessario?) il vet dice di si.
Il pelo ricrescerà come prima? qual'è il rischio di riapertura del taglio dello stomaco? L'essere stato "trattato" così Influirà sul suo carattere?..
Aiuto.. Sassi maledetti  :'( :'(

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Un sasso...nello stomaco
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2018, 23:10:26 »
tranquillo tornera' normale, i sassi li prendeva pure il mio jack fino ad un anno, poi ha smesso
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un sasso...nello stomaco
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2018, 23:12:11 »
Vivo lo stesso patema con kira. Ti capisco. Riguardo al pelo non preoccuparti. Inerentemente all operazione direi di fidarti del vet; normalmente non seguono complicazioni. Purtroppo alcuni tati hanno sta tendenza, è nonostante le premure o le sgridate perseverano...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Un sasso...nello stomaco
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2018, 19:02:25 »
Grazie per le risposta...piano piano si sta riprendendo .. speriamo in bene!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy