Autore Topic: Reazione all'antiparassitario  (Letto 4040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Reazione all'antiparassitario
« il: 24 Ottobre 2018, 19:40:39 »
Ciao,stamattina ho dato a Maggie il Vectra. Lo uso da parecchio tempo, ogni tanto il giorno che glielo do e il giorno dopo deve avere prurito e un po' di bruciore visto che mi una tantum mi striscia lungo i muri(anche con advantix succede).Oggi oltre che il prurito e stata tutto il giorno agitata, non era lei, ora si è un po calmata cerca solo di sfregare la schiena. Cosa potrei darle per alleviare un po il fastidio che ha?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2018, 22:52:41 »
Uh cavolo, povera! Sull'immediato non saprei...( impacchi con qualcosa di fresco, boh?) ma forse capatina dal vet soprattutto x valutare alternativa?!



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2018, 08:34:44 »
Dani ho letto solo ora.. anche io non saprei aiutarti!
Come sta adesso Maggie?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2018, 09:34:26 »
Premettendo che, se non strettamente necessario non uso antiparassitari chimici ma...qui ora ci sono 10 gradi...di pulci e zecche non se ne vedono da un po', personalmente eviterei.
La reazione che ha avuto Meggie non è affatto rara...questo personalmente mi fa sempre più capire perché io se posso non gli metto quella roba

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2018, 09:43:01 »
Direi che va meglio, mi sembra meno agitata e il prurito/bruciore leggermente diminuito. Qui ottobre ha fatto una media di 23 gradi di temperatura, compreso ieri 24, sembra estate e c'è pieno di zecche e pulci, qualcosa devo darle. Ora sentirò la clinica del mio veterinario che oltretutto non c'è per circa 2 mesi😢😢😢

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2018, 09:58:47 »
Dani io a Aaron non metto più le pipette perchè anche a me non piaceva molto la reazione che aveva dopo averle messe.. Adesso lui ha su il seresto.
Devo dire che con il collare mi sono trovata molto meglio..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2018, 10:11:18 »
Ciao Dani, anche Red ha sempre utilizzato i collari e non abbiamo mai avuto problemi...
Vista la reazione odierna di Maggie ... magari prova a valutarli per la prossima volta...
Coccoline alla piccola...



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2018, 10:37:44 »
Si...forse coi collari in caso di allergia si ha una reazione prettamente locale, quindi rimuovendolo si placa nel caso il fastidio!
Sofia piacerebbe anche a me non mettere niente...purtroppo ci sono zone/temperature che non ti permettono questo privilegio.... 😔



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2018, 12:22:03 »
Si dal prossimo mese proverò il Seresto, l'agitazione è molto meno, lo struscio sui muri continua.Speriamo che con domani le passi .

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2018, 13:22:08 »
Ciao. Io per Mia qualche volta ho usato un emulsione naturale all'aloe vera presa in farmacia. E aveva alleviato di parecchio il prurito. La spalmavo soprattutto su pancia e tra le zampotte. Avendo la tua Maggie prurito sul dorso, se non ho capito male, magari puoi spruzzare un mix di acqua e di olio puro all'aloe vera.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2018, 13:42:05 »
Grazie del consiglio!😊

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2018, 17:56:48 »
Dani anche qualche goccia di olio tea tree spruzzata potrebbe aiutare! però ho letto che sta passando quindi bene così!
anche io ho abolito le pipette perché hanno effetti collaterali che non mi piacciono, con il seresto non ho avuto mai nessun problema!
bacione alla piccola!
Monica e Grace

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2018, 18:29:24 »
Io per la Nina ho provato queste, non sono aggressive come quelle chimiche (e non puzzano)




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2018, 18:41:46 »
Oggi pomeriggio l'ho lavata, perché non so spiegarvi ma ogni tanto non è lei, si sgita come se avesse fastidio, poi dopo poco si calma. Oltretutto domani dobbiamo partire per un week end in Toscana, il mio veterinario non c'è, vediamo come va la serata .ieri sera poi ha dormito tranquilla è di giorno che ha questi momenti di irrequietezza da ieri dopo la pipetta.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione all'antiparassitario
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2018, 22:08:23 »
Non mi fido più delle pipette chimiche da quando Poldo ci stette malissimo, avevo provato l’advantix dopo una vita a frontline senza problemi, il vet l’aveva “preso per la coda”... (eufemismo per dire che ha rischiato grosso...”



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy