Autore Topic: peso altezza golden retriver  (Letto 1617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
peso altezza golden retriver
« il: 16 Ottobre 2018, 10:28:19 »
Buongiorno a tutti, ci riprovo!
La mia Lily ieri l'ho portata dal veterinario e misurandola è alta 40 cm dal garrese e pesa solo 11,250 Kg..ma ha 6 mesi.
Ovviamente è troppo piccola, potrebbe essere un problema di malassorbimento o più complòicato: tiroide o ipofisi che non funazionano bene.
Ulteriore ipotesi è che la cucciola non sia una Golden pura, addirittura dicono possa essere un incrocio tra Golden e Breton o maremmano. Mah,vabbè,a parte questo che tanto non sono fortunata con gli allevamenti, vi chiedo se avete esperienze simili alla mia.

Grazie
Daniela

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2018, 10:36:45 »
Buongiorno! Beh, sì... 11 sono davvero pochi.. Jason è un maschietto ha 5 mesi e mezzo e pesa 20kg ma una sorellina ne pesa 19! È tutto indicativo ma secondo me c'è da indagare con il veterinario se è tutto a posto.. Per l'allevamento invece è un problema un pochino più grosso.. Sicura sia un'incrocio?? Mi fa supporre che non ha pedigree se no ogni dubbio sfuma.. Se hai voglia postaci una foto

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2018, 12:22:52 »
Buongiorno Ely, grazie per la risposta prima di tutto.
Abbiamo certamente programmata una serie di visite per Lily.. gastroenterolgo, endocrinologo, lastra anche, in modo da verificare lo stato di salute.
Per il pedigree, lo devo andare a ritirare, quindi c'è. Ma il vet in realtà mi diceva che è relativo, perché poi solo con esame dna si può avere la certezza della genealogia.
Sto cercando di allegare una foto.

Chi ne ha voglia  può dami qualche parere

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2018, 12:26:19 »
Anche a me sembra molto piccolina...
Però scusa, il veterinario dovrebbe capire se è un golden pure o un incrocio  ?-?-?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2018, 12:37:30 »
Se il pedigree è falso sì... Poi dipende dall'allevamento... Certi lo promettono e non lo consegnano mai perché in realtà non l'hanno.
Allora attendiamo esiti dagli esami facci sapere  :)

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2018, 14:48:14 »
Ciao!

Ti porto la mia breve esperienza.. La mia Summer questa settimana compie 4 mesi.. Sta mattina pesava ben 14 kg ed è alta 47 cm al garrese... Si, forse lei è un gigante ( :o )! Ma il veterinario l'ha vistata una settimana fa e mi ha confermato che non ha ciccietta di troppo, diventerà solo una Goldenona . I genitori sono grandi.

Per essere un incrocio con un Maremmano dovrebbe essere più grande del solito suppongo. Poi non è che Breton e Maremmano siano così simili tra di loro per essere confusi   :-\  Non credete?

Spero riusciate presto a trovare la causa, e che soprattutto non sia niente di grave!

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2018, 16:28:36 »
Ecco Lily

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso altezza golden retriver
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2018, 22:34:13 »
Ciao! Per una femmina di Golden un peso minimo ai sei mesi potrebbe essere intorno ai 17-18 kg...
Possiamo chiederti da dove viene la piccina? Hai visto i fratellini, i genitori?

 


Privacy Policy - Cookie Policy