Autore Topic: Artù ancora problemi intestinali  (Letto 19987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Artù ancora problemi intestinali
« Risposta #60 il: 08 Novembre 2018, 10:25:38 »
Ciao Swan!
Scusa il ritardo nella risposta ma tra una cosa e l'altra ho dimenticato  :-[
Tieni conto che il passaggio da cocchette a casalinga (umido) è accompagnato da una fase in cui la diarrea tende ad esserci e forse ad aumentare perchè a mio parere l'intestino del cane reidratandosi tende ad eliminare ciò che ha assorbito con l'alimentazione secca (scusa ma non sono un nutrizionista o vet).
Quindi continua con la casalinga possibilmente senza riso perchè non è detto che aiuti. Io comunque lo ho usato senza problemi anche se alcuni lo sconsigliano.
Somministra in questa fase fermenti. Io usavo enteromicro.
Devi comunque escludere presenza di parassiti (giardia) con test ELISA.
Per quanto riguarda l'umido in barattolo, è certamente più comodo della casalinga....molto più comodo!
Ci sono alimenti ottimi in primis Terra Canis o altri quali Regal, Lukullus, Granata Pet ed altri che trovi facilmente su zooplus o su altri siti.
Io mi trovo molto bene con Lukullus linea "Adult" e Lukullus "Menù gustico" che hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.
Come consigliato in altri post, proverei la casalinga per alcuni mesi, anche per capire quali sono le proteine più indicate (attenta che non sia allergica a qualche proteina animale). Comunque bisogna provare anche perchè i test antiallergici che ho fatto fare non è che siano così sicuri in quanto il cane tende a risultare più sensibile al cibo che sta mangiando. Ti consiglio quindi di provare.
La nutrizionista saprà comunque consigliarti in tal senso.
Un caro saluto e una coccola a Zeus

Ti ringrazio per la risposta e per i preziosi consigli!
Il test per la giardia l’abbiamo fatto ed è negativo, di questo almeno sono sicura  :D anche perché è stata una delle prime cose che hanno indagato.
Ieri il veterinario mi ha prospettato il test per le allergie, vedremo se servirà a qualcosa.. anche perché al telefono diceva che tra le tante cause del malessere porterebbe essere una situazione di infiammazione cronica, l’ha chiamata con una sigla che onestamente non ho registrato.
Non vedo l’ora di andare dalla nutrizionista perché ho la sensazione che lavorando sul cibo si possa finalmente combinare qualcosa!!

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Artù ancora problemi intestinali
« Risposta #61 il: 08 Novembre 2018, 12:14:17 »
Ti ringrazio per la risposta e per i preziosi consigli!
Il test per la giardia l’abbiamo fatto ed è negativo, di questo almeno sono sicura  :D anche perché è stata una delle prime cose che hanno indagato.
Ieri il veterinario mi ha prospettato il test per le allergie, vedremo se servirà a qualcosa.. anche perché al telefono diceva che tra le tante cause del malessere porterebbe essere una situazione di infiammazione cronica, l’ha chiamata con una sigla che onestamente non ho registrato.
Non vedo l’ora di andare dalla nutrizionista perché ho la sensazione che lavorando sul cibo si possa finalmente combinare qualcosa!!
Si, si tratta di un'infiammazione cronica intestinale (in inglese “IBD”, inflammatory bowel disease).
In attesa del nutrizionista ti consiglio comunque di passare ad una casalinga fai da te, che avrai modo di correggerla e additivarla.

PS. Se fai i test per le allergie alimentari, ti consiglio di fare anche quello agli acari


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Novembre 2018, 16:16:59 da Giovanni »

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Artù ancora problemi intestinali
« Risposta #62 il: 08 Novembre 2018, 19:32:29 »
Grazie Giovanni ,sono a conoscenza che la Barf è differente, ma questi barattoli che ho menzionato sono innanzitutto stufati e come ingredienti si avvicinano al maiale e riso che gli do’ con la casalinga mentre nell’umido che ho sbirciato c’è sempre l’aggiunta di qualche elemento artificiale e nn trovo anche tra le marche che hai menzionato maiale e riso !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Artù ancora problemi intestinali
« Risposta #63 il: 08 Novembre 2018, 19:36:00 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy