Autore Topic: Ashley...la regina della casa  (Letto 4888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antinelav

  • Visitatore
Ashley...la regina della casa
« il: 30 Giugno 2008, 22:13:32 »
Beh, anche se non possiedo un fantastico golden per via della situazione in cui sto (appartamento in città, ci vorrebbe un giardino!!!) al momento mi fa compagnia una splendida ma allo stesso tempo pestifera micetta di pura razza europea....è furba come una volpe e sa sempre quando è ora di mangiare! ;D
è con me da circa 3 anni ed è entrata in famiglia a solo 1 mese di vita...figlia di una micia che si è data un pò troppo da fare!!! ;)
Potrebbe innamorarsi anche lei di uno splendido futuro golden????
Voi che dite?!
 ;D


yvlohorse

  • Visitatore
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2008, 09:43:24 »
 em_029  com'è bella.

adele

  • Visitatore
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2008, 11:35:42 »

Potrebbe innamorarsi anche lei di uno splendido futuro golden????
Voi che dite?!
 ;D

[/quote]

sicuramente si innamorerà, ed anche tu, che aspetti ?? ;)
Adele

antinelav

  • Visitatore
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2008, 13:26:58 »

antinelav

  • Visitatore
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2008, 13:31:36 »
Potrebbe innamorarsi anche lei di uno splendido futuro golden????
Voi che dite?!
 ;D

sicuramente si innamorerà, ed anche tu, che aspetti ?? ;)
Adele

Purtroppo vivo ancora sotto il tetto di mamma e papà, i quali mi hanno detto che è un cane troppo grosso per vivere in appartamento senza giardino...quindi devo aspettare di cambiare casa e spero che ciò avvenga presto!!! :-[
Desidero un golden da non so più quanto tempo....anche se il fatto di comprarlo quando potrei adottarne uno mi fa riflettere...però è così purtroppo!
 ;)

duke

  • Visitatore
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2008, 15:11:21 »
anche noi (io, mio marito e Duke) viviamo in appartamento.
siamo in attesa di andare in villetta con giardino però abbiamo preso Duke quasi 2 anni fa per poterlo crescere ed educare in modo tale che in giardino non combini molti guai ( si spera!)
e poi Duke 32kg circa di pelo e muscoli (ci sono anche le ossa) si fa piccolo piccolo ma talmente piccolo che a volte lo dobbiamo cercare. certo i disagi ci sono (peli, impronte, acqua quando beve) ma ogni sforzo è ripagato dalla sua presenza, dal suo sguardo, dal suo amore infinito!
fai leggere questi post anche ai tuoi genitori......magari si convincono!



....e quando ci trasferiamo......vai con il 2°!!!!!!

ciao
 

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2008, 17:08:19 »
Purtroppo vivo ancora sotto il tetto di mamma e papà, i quali mi hanno detto che è un cane troppo grosso per vivere in appartamento senza giardino...quindi devo aspettare di cambiare casa e spero che ciò avvenga presto!!! :-[
Desidero un golden da non so più quanto tempo....anche se il fatto di comprarlo quando potrei adottarne uno mi fa riflettere...però è così purtroppo!
 ;)

Sembra la mia situazione prima di prendere Jolie! Poi alla fine l'ho spuntata io ;D e adesso in famiglia sono tutti felicissimi di averla in primis mia madre che è quella che faceva più obiezioni. In appartamento in effetti è impegnativo....ma non ti credere che col giardino cambi molto....è consigliabile ma non indispensabile!

adele

  • Visitatore
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2008, 11:58:22 »
Son d'accordissimo sul giardino utile, ma non indispensabile: certo, una "pipì veloce", un posto dove star un pò fuori se si è in calore, ma guarda che un Golden non è un cane "lasciabile" in giardino, lui non ci sta da solo, sì, magari un pò, ma poi deve sempre vedere dov'è il suo alter ego umano..!

Anche noi siamo in appartamento e a volte utilizziamo (bontà loro!) il giardino condominiale, senza mai ovviamente rinunciare alle passeggiatone eppoi dentro casa non è che lei girovaghi, più o meno segue me quando non sta sul suo divano da cui controlla dove sono per cui alla fine lo spazio in cui si muove diventa cucina e camera mia, non è tanto dddai! :)

Spero si convincano...ciaociao, Adele


Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2008, 17:58:49 »
ti hanno già detto tutto lorooooooooooooooooooooooooo!!!!
cmiq: il giardino è un di più, il golden vuole stare con te, è un membro attivo della famiglia.
in giardino più di un tot non ci sta.
meglio in appartamento in un angolino che lontano da te.
peli? li hanno anche i gatti....no??
ingombro? quello di una ciclette... e per di più se vede che devi passare si sposta da solo, prova a farlo fare a una ciclette.
i luoghi comuni che i cani di taglia grande hanno bisogno di spazio per fortuna si va perdendo, e poi devi insistere fino alla nausea.
almeno mia figlia è una che ti sfinisce e così è arrivato il golden nr.2!
dovrai uscire con lui/lei e prendertene cura in toto!
non ci  sono feste che tengano, ferie da organizzare al millimetro, orari rispettare ma i nostri cani hanno una capacità di adattamento fenomenale! suvviaaaaaaaaaaaa
fagli vedere il blog dei cuccioli di adele..... fagli leggere un pò delle nostre "storie".... noi incrociamo tutto em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2008, 18:29:53 »
quello di una ciclette... e per di più se vede che devi passare si sposta da solo, prova a farlo fare a una ciclette.
em_052


Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Ashley...la regina della casa
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2008, 17:34:23 »


Ciao, in bocca al lupo per il convincimento dei tuoi genitori! Io purtroppo non sono stata fortunata e non sono mai riuscita a convincere mia madre ad accettare un nuovo cane in casa, e ho aspettato 26 anni, ovvero due anni fa quando mi sono trasferita (sono sempre stata in mezzo agli animali da bambina, ma durante l'adolescenza il mio piccolo zoo si è ridotto ad un gatto!!).
Desidero un golden da non so più quanto tempo....anche se il fatto di comprarlo quando potrei adottarne uno mi fa riflettere...però è così purtroppo!
 ;)
Il mio splendido golden è stato acquistato con sudati risparmi di mesi e mesi, ma non uso mai la parola "comprato", ma sempre "adottato". Considero i soldi spesi un "grazie" agli allevatori che sono stati capaci di allevare una femmina sana, equilibrata e molto "cane", scegliendo per lei un compagno da un altro allevamento con un carattere splendido, altrettando sano, creando un mix magico. Quei soldi spesi li considero anche rimborso spese per i vaccini, il microchip, le prime spese veterinarie, i primi due mesi di mangime, l'accoglienza in casa, i primi passi alla socializzazione...
E' vero, ci sono tanti cani che non aspettano altro che qualcuno si prenda cura di loro nei canili, ma il modo migliore per "salvarli" è evitare che ci entrino, adottando quindi un cane anche di razza, valutando bene se è il caso di riprodurlo e se samo capaci di gestirlo e di rendergli la vita una piacevole avventura!

claire

 


Privacy Policy - Cookie Policy