Autore Topic: Golden aggredisce bambino...  (Letto 19275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marvin_Rino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
  • Marvin .. il nostro Spettacolo!!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #45 il: 26 Agosto 2012, 15:39:43 »
ho imparato a mie spese e su cose successe a me ,in prima persona, che troppo spesso, i giornalisti non riportano le cose così come sono in realtà, questo per dire che magari quel cane che ha morso l'orecchio del bimbo assomigliava ad un golden. vorrei chiedere a quel giornalista se ha verificato veramente quele fosse la razza del cane prima di pubblicare quell' articolo, oppure se lo ha almeno visto, e se l'ha visto vorrei vedere se riconoscerebbe un golden da un labrador o un maremmano o meglio un incrocio tra i due.
Questo solo per dire che non bisogna prendere per oro colato quello che scrivono sul giornale, ma andrebbe verificato.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #46 il: 26 Agosto 2012, 16:10:37 »
In questo hai perfettamente ragione ma io parto sempre dal presupposto che qualunque cane ha i denti e quindi come cane va considerato. Detto questo, quasi sempre la colpa è dell'umano, bambino o adulto che sia che magari inconsciamente fa qualcosa che non deve.
Comunque, come regola, ho sempre abituato i cani che abbiamo avuto a essere manipolati, a sopportare che si stesse vicino alla ciotola o la si togliesse, idem con giochi cuccia e via dicendo. A non saltare addosso o rincorrere e i bambini a non fare cose azzardate. Il nostro ridgeback quando giocava ti puntava da lontano ma mai una volta che abbia sfiorato noi o i bambini ma tanti cani che conosco non vanno tanto per il sottile e preferisco non averli per casa con i bambini piccoli in giro.
E poi spesso la colpa è dei padroni. Una mia amica ha un akita ingestibile con altri cani e che non ama essere toccato da estranei eppure si ostina a lasciarlo legato fuori da scuola dove passano bambini e quant'altro. E quando qualcuno lo accarezza e lui guarda torvo dice 'lo so che non ti piace che ti tocchino ma porta pazienza'. Porta pazienza un cavolo, non lo portare a contatto con gli estranei se non lo tollera. Ma lei non capisce. E avrà dei guai.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #47 il: 27 Agosto 2012, 10:16:38 »
Non sono certo un cinofilo "comportamentalista", ma qui si parla di un Golden che "ha" morso il SUO PADRONE "bambino" staccandogli parte del padiglione auricolare!Non un bambino incontrato per strada che chi ha rotto i cosidetti.Già un cane che morde il proprio padrone , per quanto possa essere "rompente",lo trovo alquanto da ....."analizzare" , ma nel caso di un golden,lo trovo da
... "superenalotto"
Credo che sia la "solita" notizia riportata un tanto al chilo.
Ciao

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #48 il: 27 Agosto 2012, 12:08:20 »
Non sono certo un cinofilo "comportamentalista", ma qui si parla di un Golden che "ha" morso il SUO PADRONE "bambino" staccandogli parte del padiglione auricolare!Non un bambino incontrato per strada che chi ha rotto i cosidetti.Già un cane che morde il proprio padrone , per quanto possa essere "rompente",lo trovo alquanto da ....."analizzare" , ma nel caso di un golden,lo trovo da
... "superenalotto"
Credo che sia la "solita" notizia riportata un tanto al chilo.
Ciao
quoto perfettamente...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #49 il: 27 Agosto 2012, 12:18:22 »
Boh... Mi sembra strano... Che siano un po' irruenti nel gioco, soprattutto da cuccioli, ci può stare... Ma addirittura mordere in quel modo.... Mah....


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #50 il: 27 Agosto 2012, 13:04:42 »
che un golden sia un cane d'oro non lo mette in dubbio nessuno,ma ,rimane pur sempre un cane!!!!!!se ha morso il suo "padroncino"ci sarà stato un motivo,un gesto maldestro del bimbo o chissà cosa,sicuramente non l'ha fatto senza un motivo...io sinceramente non lascio mai Oliver solo con un bimbo perchè non mi fido .......del bimbo naturalmente ;D
Isa e Oliver

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #51 il: 27 Agosto 2012, 14:45:10 »
ale'...si e' gia' creato il terrore Golden!!!stamattina passeggiavo e una bimba mi ha chiesto se poteva accarezzare meggy e la mamma l'ha tirato da un braccio... esclamando"No no, con quello che si sente in giro meglio nn correre rischi, sono cani grossi!!"...bah! :icon_confused:


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #52 il: 27 Agosto 2012, 14:56:36 »
ale'...si e' gia' creato il terrore Golden!!!stamattina passeggiavo e una bimba mi ha chiesto se poteva accarezzare meggy e la mamma l'ha tirato da un braccio... esclamando"No no, con quello che si sente in giro meglio nn correre rischi, sono cani grossi!!"...bah! :icon_confused:


ma questo l'hanno sempre detto... o almeno io l'ho sempre sentito dalle persone che incrocio
Da una parte è giusto che un bambino sia un po' sospettoso e non si butti di slancio su un cane sconosciuto, però trovo ridicola la motivazione del cane "grosso" che poi ti "mangia"  :P
Scommetto che sono 100 volte più pericolosi ed incazzosi i chiuahua e altri colleghi pelosi microscopici

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #53 il: 27 Agosto 2012, 15:04:26 »
France' chi li conosce nel quartiere teme piu' Teo che Artu' ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #54 il: 27 Agosto 2012, 15:04:49 »
In vacanza in Sicilia ho sempre portato Pato con me anche in spiaggia. Il caso ha voluto che proprio dove eravamo noi c'è anche una colonia di bambini. Per giorni Pato è stato circondato da decine di bambini, hanno giocato e nuotato assieme.... Ovviamente noi siamo stati sempre molto vigili pensando per lo più ai graffi che il nostro "papero" potesse fare loro. Per fortuna nulla di nulla. Erano davvero un'unica banda di "marmocchi" ! Che bello!!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #55 il: 27 Agosto 2012, 15:08:30 »
alla fine ci vuole solo buon senso..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #56 il: 27 Agosto 2012, 17:24:44 »
Beh ma anche io ai miei figli ho insegnato a chiedere prima di toccare un cane. Francamente non mi sentirei offesa se una mamma dicesse una cosa del genere. Certo che peró mi incaxxai di brutto quando anni fa, in un negozio che conoscevo bene una stupida commessa mi disse che il nostro ridgeback, regolarmente al guinzaglio e calmissimo accanto a me, non sarebbe stato meglio non farlo entrare. Le feci notare che i cani erano ammessi e lei disse: 'si, ma questo è grosso!' Ma vai a quel paese!

A me sono i padroni che spaventano, non i cani. Quando avevo il rhodesian mi sono capitate le cose più assurde, compresa gente che cambiava il marciapiede perché non era in grafo di tenere al guinzaglio il peloso di turno. Il mio era un maschio parecchio dominante ma se non gli rompevi i cosiddetti non muoveva un orecchio e stava bravo al guinzaglio, spiegami un po' perché io dovrei fare un'altra strada perché tu non sei in grado di condurre il tuo a meno di non ancorarlo a un palo della luce.
Poi ci fu una matta che abita qui che, a spasso co un pastore dell'anatolia che le faceva fare sci d'acqua strillava che dovevo allontanare il mio cane dalla recinzione del MIO giardino perché si ringhiavano e lei non riusciva ad allontanarsi.
Ma stattene a casa!
Ripeto, a me sono i padroni che fanno paura ma se mi rendo conto che non gestiscono il peloso mi può venire timore anche del peloso.

Mi sa che sono andata off topic!

 


Privacy Policy - Cookie Policy