Autore Topic: aiuto per alternativa ad acana...  (Letto 2275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
aiuto per alternativa ad acana...
« il: 18 Dicembre 2012, 12:33:27 »
Buongiorno da circa un mese e mezso siamo passati al cibo per adulti scegliendo per mosi acana wild prairie...subito srmbrava piacergli, ma ultimamente lo mangia quasi a fatica...cioè  se prima con il cibo da cucciolo in due secondi puliva la ciotola ora ci gira intorno mezz'ora e lo mangia controvoglia...quale alternativa posso proporgli? premetto che mosi fa parecchia attivita fisica (lunghe passeggiate) ma nn vorrei appesantirlo troppo....



Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:aiuto per alternativa ad acana...
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 19:56:20 »
non cedere....farà così con tutte le crocchette che gli proporrai :-) sono stra furbi...
puoi provare a fargli acana pollo e patate o agnello e mela ma non cambiare marca, è ottima...
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:aiuto per alternativa ad acana...
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2012, 12:26:09 »
Grazie...ho anche pensato che fosse un problema di quantita...magari gliene do troppe...attualmente lui mangia 200 e 200....proverò a dargliene solo 150 o 160 gr...speriamo bene anche perche sn crocche che nn costano poco...



Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:aiuto per alternativa ad acana...
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2012, 17:59:33 »
400 al giorno di acana mi sembrano tantine....ma per la quantità devi regolarti tu. sono crocchette cariche di nutrienti, secondo me sono un pò troppe. segui attentamente la tabella, acana è un cibo particolare come orijen ed n&d, deve essere ben dosato o può creare problemi intestinali.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:aiuto per alternativa ad acana...
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2012, 20:41:48 »
Stasera gli ho dato 160 gr e gliele ho inumidite cn un due cucchiai di brodo...ha spazzolato tutto....



 


Privacy Policy - Cookie Policy