Autore Topic: RICHIESTA PER KAFFA  (Letto 2771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
RICHIESTA PER KAFFA
« il: 12 Dicembre 2012, 14:28:45 »
Ciao Kaffa, credo di essere nella sezione appositamente dedicata e mi rivolgo a te perchè, da quanto leggo, tu sei tra gli esperti.
Ho un cucciolo, attualmente di 5 mesi e mezzo, e da quando è arrivato a 2 mesi ha quasi sempre avuto problemi intestinali dovuti inizialmente a coccidi (curati in modo erroneo dalla prima veterinaria) poi giardia (nel frattempo abbiamo cambiato veterinario e questp è molto bravo..o meglio noi ci troviamo molto bene), poi a gastroenterite, sembra dovuta a quanto raccatta quando è in passeggiata. Comunque la giardia è stata curata ed è passaa con Stromorgyl 20 e fermenti lattici, Gastrointestinal junior Royal Canin; siamo passati nuovamente a Maxi Junior Royal Canin...insomma il Maxi J è stato solo intervalloato dal Gastro solo nei casi in cui JJ non è stato bene. Ho sostituito per un periodo di 10 gg Royal con Flatazor perchè mi hanno detto che sia molto meglio di Royal...fatto sta che dopo 10 gg si è presentato l'episodio della gastroenterite e così, non trovando a Rovereto il Gastro, il vet mi ha dato I/D della Hill's con una maggiorazione del 10% sul totale dei grammi giornalieri per il fatto che si tratta di un cucciolo. Ora JJ sta continuando Zantadine ma siamo ripassati, sempre su ordine del vet, al Royal Maxi J. Ho sentito il nostro allevatore in questi giorni perchè voleva sapere delle lastre preventive fatte dal dott. Vezzoni di Cremona che sono ottime (anche gomiti e spalle sono perfetti!!!) e in questa occasione lui mi ha quasi ordinato di passare, al compimento dei 6 mesi, a 2 pasti e non più 3 come invece avviene attualmente. Il vet invece mi dice che se abbiamo l'opportunità di dargli sempre 3 pasti, è molto meglio. La mia prima domanda è in questo senso: chi è meglio ascoltare? L'allevatore che fa questo lavoro da più di 30 anni e solo golden e labrador oppure il vet che comunque rimane un medico? altra domenda: sul forum leggo poco la marca Royal e qui a Rovereto tra negozi e istruttori cinofili, ognuno dice la sua. Sento dire che non è tra i cibi migliori, userebbe grassi animali??? Flatazor non gliene do più visto che nell'unica volta si èpresentata la gastroeneterite, forse non dovuta al cambio, ma onestamente non mi fido. Il vet dice che prima di cambiare cibo a JJ serabbe meglio aspettare il compimento dell'anno e poi vedere se continuare con Royal o cambiare. Ti chiedo un parere su Royal e se hai indicazioni di altri cibi/marche migliori di darmi qualche suggerimento.
Grazie davvero di cuore.
Patty e JJ Rovereto (Tn)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:RICHIESTA PER KAFFA
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012, 14:32:13 »
Io sono passata all'adult e ai due pasti proprio a 6 mesi e mi sono trovata molto bene  ;)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:RICHIESTA PER KAFFA
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 14:36:58 »
Io sono passata all'adult e ai due pasti proprio a 6 mesi e mi sono trovata molto bene  ;)
Francesca, grazie..ma sempre Royal? posso sapere in che senso ti sei trovata molto ben col passaggio a i 2 pasti?? io non ho problemi di tempo a dargliene sempre 3...
patty

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:RICHIESTA PER KAFFA
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2012, 14:47:29 »
Ciao Patrizia, credo che le indicazioni del tuo vet siano da correlare ai disturbi intestinali del piccolo.
In caso di gastroenterite si consigliano tre pasti e anche di non cambiare alimentazione, per non mettere ulteriormente in crisi stomaco e intestino. Con Boomer ho avuto problemi intestinali dai cinque mesi in poi e per questo ho ritardato il passaggio ai due pasti (fatto intorno agli otto mesi).
Per quanto riguarda le Royal, non sono certo il massimo, ma forse è meglio aspettare a cambiare quando JJ sarà guarito per bene.
Monica e Boomer

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:RICHIESTA PER KAFFA
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2012, 15:10:11 »
Francesca, grazie..ma sempre Royal? posso sapere in che senso ti sei trovata molto ben col passaggio a i 2 pasti?? io non ho problemi di tempo a dargliene sempre 3...
patty


no, io gli davo enova pollo e riso
penso che sia giusto passare a due pasti con l'adult, anche a livello digestivo... però non sono un'esperta

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:RICHIESTA PER KAFFA
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2012, 18:18:50 »
Confermo che passare a 2 pasti non può che migliorare la digestone...
I cani hanno una digestione piuttosto lenta, e 3 pasti al giorno vuol dire 3 volte succhi gastrici a gogo'...
solitamente i nostri cuccioli passano a 2 pesti tra i 5 e i 6 mesi...
 
Riguardo a Royal, credo che sia noto a tutti che ne penso un gran male...
 
Peraltro cambiare mangime troppo frequentemente non fa di certo bene al Tuo cane....
 
Lungi da me cercare di scavalcare il Tuo veterinario...
io ti posso dire che se fosse un mio cucciolo, come allevatore Ti consiglerei di passare su un mangime particolarmente digeribile e il più semplice possibile...
tipo il Regal Sensi per intenderci...
In alternativa Enova Pollo e Riso, Acana Pollo e Patate, Cibau pesce e riso....
 
2 pasti al giorno, nessuna skifezza extra... e poi in lungo periodo con meno cambiamenti possibile...   :D
 
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:RICHIESTA PER KAFFA
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 18:37:00 »
Confermo che passare a 2 pasti non può che migliorare la digestone...
I cani hanno una digestione piuttosto lenta, e 3 pasti al giorno vuol dire 3 volte succhi gastrici a gogo'...
solitamente i nostri cuccioli passano a 2 pesti tra i 5 e i 6 mesi...
 
Riguardo a Royal, credo che sia noto a tutti che ne penso un gran male...
 
Peraltro cambiare mangime troppo frequentemente non fa di certo bene al Tuo cane....
 
Lungi da me cercare di scavalcare il Tuo veterinario...
io ti posso dire che se fosse un mio cucciolo, come allevatore Ti consiglerei di passare su un mangime particolarmente digeribile e il più semplice possibile...
tipo il Regal Sensi per intenderci...
In alternativa Enova Pollo e Riso, Acana Pollo e Patate, Cibau pesce e riso....
 
2 pasti al giorno, nessuna skifezza extra... e poi in lungo periodo con meno cambiamenti possibile...   :D
Grazie del consiglio, ma non è questione di scavalcare il vet ma credo che anche questa categoria sia legata ad un business marca...no?!! tra le altrenative che mi hai citato Enova pollo e riso, Acana pollo e patate Cibau pesce e riso..ecco questi vanno dati sempre oppure ogni toto di tempo vanno cambiati? Scusa ma forse non ho letto cosa pensi di Royal, sono indiscreta se ti chiedo cosa ne pensi? Se volessi cambiare secondo te posso farlo sin da ora, ossia sto finendo il sacco Royal..e se si cosa mi consigli di dargli? sai qual'è l'unico problema per me...che se torna a non stare bene e vado dal vet e mi chiede, come fa sempre, cosa sta mangiando non vorrei mi dicesse qualcosa di non carino...aspetto i tuoi preziosi consigli e ti ringrazio infinitamente per avermi dato queste risposte.
Patty e JJ

 


Privacy Policy - Cookie Policy