Autore Topic: Mela  (Letto 3156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Mela
« il: 07 Dicembre 2012, 17:03:15 »
Ma siete sicuri che la mela non faccia male ai cani? Io non gliel ho ancora mai data ma avevo voglia di provare a farla a pezzettini e metterlgliela dentro al kong..


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Mela
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2012, 17:08:19 »
Io e Ben ogni tanto alla sera ce ne dividiamo una e gli piace tantissimo, credo che se data con moderazione senza esagerare nelle quantità perchè magari potrebbe causare dissenteria tu possa dargliela tranquillissima!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Mela
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012, 10:26:11 »
Io gliene do una intera alla settimana, gliela do tagliata a metá cosi tolgo i semini e gliela lascio da sgranocchiare cosi si pulisce i denti  ;D e lei apprezza moltissimo  :laugh:
I love my puppies



Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Mela
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012, 17:36:59 »
Sam la adora (va bè, lui adora qualsiasi cosa commestibile)! Io faccio le chips essiccate al forno oppure dei bastoncini avvolti da carne di pollo o tacchino che lascio asciugare in forno per alcune ore. Lui ne va matto e con questi snacks non ha mai avuto problemi di dissenteria o altro!

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mela
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2012, 17:58:49 »
@ Debby:Che snacks ottimi! potresti postare la T° del forno e le ore di preparazione? Credo che li mangerei anche io :P

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Mela
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2012, 21:56:53 »
ti dico solo questo...io non posso mangiare in santa pace una mela senza che JJ non si metta letteralmente a piangere...io ogni settimana gliene do 2 fettine sbucciate...va letteralmente in delirio..tranquilla

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Mela
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 14:43:59 »
@ Debby:Che snacks ottimi! potresti postare la T° del forno e le ore di preparazione? Credo che li mangerei anche io :P
Ok! Per le chips di mela: io prendo mele bio, le lavo e le affetto (tolgliendo i semi) ad uno spessore di circa 5 mm. Le immergo in una soluzione di acqua e limone (il limone serve per non far imbrunire le mele), le scolo, le asciugo con un canovaccio pulito e le sistemo su una teglia con carta da forno. Preriscaldo il forno a 130/150 gradi e le metto dentro. Le lascio lì per circa 3 ore, girandole almeno 2 volte per far sì che si secchino bene e diventino croccanti.
Io e Sam ce le pappiamo insieme!

Per i bocconcini semi-umidi di pollo e mela invece taglio le mele a tronchetti o a spicchi spessi circa 1 cm. Immergo le mele in acqua e limone, le scolo e le asciugo. Poi col batticarne batto le fettine di petto di pollo (ma va bene anche il tacchino) fino a farle diventare sottili. Taglio le fettine a striscioline e le avvolgo attorno agli spicchi di mela. Inforno a 130/150 gradi per 3 ore circa, girando i bocconcini ogni ora. In questo caso la mela non deve diventare croccante. I bocconcini sono pronti quando la carne si è asciugata ben bene e la mela è rimasta solo leggermente umida e quindi un po' morbidina. Se riesco posto una foto più tardi...

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mela
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2012, 16:52:21 »
Perfetto, grazie, tutto chiaro :smileys_0230:

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Mela
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 17:03:42 »
anche Seta va giù di testa per la mela che sia cotta, cruda, omogeneizzato, grattuggiata, quando la mangia dalla sua testa esce una nuvoletta con scritto SLURP!!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Mela
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2012, 18:56:10 »
posso farvi una confidenza?? :icon_confused:
la mela, a meno che non decida di dargliene una fettina, devo andare in bagno a mangiarla...ma è talmente furbo che sente il profuno anche con porta chiusa...si mette a ululare fuori dal bagno em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mela
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2012, 20:35:21 »
Se qualcuno di noi tenta di aprire una banana... anche lontano da Red... lui, magicamente, si materializza all'istante... em_Devil em_Devil em_Devil


Riconosce infatti anche il tipico rumore oltre al suo odore naturalmente...



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Mela
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2012, 20:37:20 »
Se qualcuno di noi tenta di aprire una banana... anche lontano da Red... lui, magicamente, si materializza all'istante... em_Devil em_Devil em_Devil
fantastico em_Devil em_Devil....JJ oltre alla mela si materializza con le patate lesse...figurati in Trentino come ne faccio uso....tra un pò andrò sul pianerottolo a cucinare :icon_confused: :icon_confused:

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:Mela
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2012, 20:47:37 »
I miei sono golosi di mele, Billy sono anni che ne mangia una al giorno,  e Skipper e sulla stessa strada, mai avuto alcun problema.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Mela
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2012, 21:17:38 »
Avete parlato di mele e banane...?Joy ne è ghiotta!

 


Privacy Policy - Cookie Policy