Autore Topic: ..ho mille dubbi...  (Letto 13122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2012, 18:09:38 »
Sì, se sei fuori casa è meglio non metterlo a terra perchè è pericoloso che venga in contatto con pipì o cacca di cani, gatti, topi....ma per questo motivo dovresti anche cambiarti ogni volta che entri in casa prima di venire a contatto con il cucciolo e toglierti le scarpe prima di entrare in casa perchè sia le scarpe che per esempio i bordi dei pantaloni vengono a contatto con il terreno o l'asfalto dove potenzialmente ci sono tracce di escrementi o pipì di animali infettiquindi le tue scarpe sono pericolose come gli altri cani e come il terreno degli spazi esterni.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2012, 18:11:02 »
Ciao Frappola....non mi dilungo in quello che penso dei cani comprati in negozio perchè ti hanno già detto tutto tutti....
solo una cosa.... 4,2 kg per un cucciolo di 2/3 mesi sono assolutamente pochissimi!!!!!
ti faccio degli esempi... i miei cuccioli quando escono dall'allevamento pesano dai 6 agli 8 kg a 60gg...
il mio dyson (non so se hai letto su di lui) a due mesi è stato operato per un'intususcezzione dell'intestino...ha perso ovviamente peso ed era arrivato a 4 kg a 2 mesi...oggi che di mesi ne ha quasi 3 (li fa il 9 gennaio!!!) ne pesa 7.5kg quindi in meno di un mese ha preso 3 kg... e si è rimesso in pari col rapporto peso/età....


onestamente il tuo cucciolo è davvero sottopeso...si sta crescendo...ma se vuoi che cresca bene mi raccomando NIENTE HILL'S!!!!!


Per il resto... se posso...cambia veterinaria...non mi sembra proprio ferratissima...per carità sicuramente brava in alcune cose ma in altre proprio no e se hai scelta magari valutane qualcun altro....
Romina

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #32 il: 04 Gennaio 2012, 18:15:37 »
noo ma quale sempre in terrazza assolutamente...
Ugo starà con noi solo che ora in terrazza (35mq)  lo facciamo stare poco xchè non ha i vaccini e la terrazza nn è sempre perfettamente pulita essendo all'aria aperta... con cani e gatti vicini ...

é vero.. era denutrito ma ce ne stiamo prendendo cura.. nn cazziatemi per favore :) già è stata una pena x me nn rendermene conto ...

quando l'abbiamo preso aveva la prima vaccinazione ed era stato sverminato..
quando l'abbiamo portato dalla vet per la prima volta ha trovato ancora qualche vermetto e nn ha fatto il secondo vaccino ...

...l'ENOVA era già nei nostri pensieri ma è ovvio che da ignoranti in materia nn sapevamo cosa prendere.... ora provvederemo....

il latte lo abbiamo usato perchè era sottopeso.... ma ora ha recuperato vero ?? sta recuperando quanto meno...

la pettorina mi diceva di no fino a che nn lo uscirò.... ma sabato provvederò....
ciao scusa io non volevo essere scortese (ok forse lo sono stata) ma è difficile scrivere quello che penso senza parlarne di persona sopratutto su questioni delicate come queste, ma proprio perchè sono cose che mi stanno a cuore mi surriscaldo un po'.
ora l'importante è far crescere per il meglio il cucciolo.
e come diceva Romina...niente Hills

LEOLINA

  • Visitatore
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #33 il: 04 Gennaio 2012, 18:20:32 »
allora... è stato a casa di tutti gli amici possibili e tutti gli amici (con bimbi) sono venuti a casa..
lui è molto socievole... il fatto è che se siamo fuori vuole scendere e studiare la situazione.... quindi dovrebbe stare a terra... nn è un problema... ?? io mi preoccupo....
Ciao i nostri consigli e le nostre preoccupazioni ti prego di non prenderle come cazziate nei tuoi confronti, noi lo facciamo solo per il tuo peloso e se senti dei toni un pò duri per me sono solo dei toni che vorrei usare con la tua vet... dunque da quello che mi ricordo il latte non si da più da quando ero bambina (e ne sono passati di anni !!! :laugh: )e se proprio glielo devi dare almeno allungalo con acqua ...invece togliendo il latte se vuoi ammorbidire un  le crocchette mettici un pochino d'acqua , per quanto riguarda il collare o la pettorina io ho usato la pettorina della hurtta che aveva 2mesi e mezzo secondo me è molto meglio del collare (perchè a LEA il collare le ha procurato più di una volta tracheiti perchè loro tendono a tirare da una parte e tu dall'altra). visto che è ancora piccolino dovresti essere certissima che dove lo metti per terra non ci siano passati magari cani e gatti non vaccinati o malati... quindi fossi in te aspetterei ancora un pò... però in braccio o dentro un marsupio portalo sempre con te, fallo accarezzare da tutti e quando potrai metterlo giù fallo avvicinare a tutti i cani (tranne quelli che non amano i cuccioli) vedrai che ci riusciremo e anche se avolte ti sembreremo un pò dure prendila come fanno le zie con i bambini e accetta i nostri consigli starai sicuramente meglio e te lo vivrai al 100%
baci al pupetto
Ross LEA e BLO

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #34 il: 04 Gennaio 2012, 18:55:23 »
noo ma tranquilli non me la prendo x le cazziate..anzi sono qui proprio x capire ed imparare..... ci mancherebbe .. è che sto fatto dell'alimentazione mi ha fatta stare malissimo proprio xchè nn me ne sono resa conto da sola..... nn so spiegare... mi sono sentita "non una buona mamma" ...

ho già dato disposizioni  ;D a mio marito di ordinare ENOVA on line...sta provvedendo ..... sabato pettorina e uscita con UGO...
voglio farvi vedere una foto..come faccio ???

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #35 il: 04 Gennaio 2012, 18:57:13 »
ragazzi..un'altra cosa (scusate..da mille sono passata a 2000 dubbi) ..
Ugo ha un pò di forfora..la vet mi ha consigliato Idraderm ...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #36 il: 04 Gennaio 2012, 19:05:11 »
OT Ciao gli amici ti hanno già dato moltissime informazioni...per le foto puoi postarle in Videofotografando o nella sezione Il nostro Branco
Nella sezione Informiamoci puoi trovare thread appositi su come fare a postare le foto nel Forum...chiuso OT

Per quanto riguarda la forfora io aspetterei di cambiare mangime...spesso la forfora può essere legata anche al tipo di alimentazione..
L'Idraderm è un idratante ed emolliente cutaneo..personalmente non l'ho mai utilizzato...quindi non so consigliarti...penso comunque che non possa fargli male...( anche se forse agisce solo da sintomatico)



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #37 il: 04 Gennaio 2012, 19:10:36 »
ragazzi..un'altra cosa (scusate..da mille sono passata a 2000 dubbi) ..
Ugo ha un pò di forfora..la vet mi ha consigliato Idraderm ...

la stessa risposta di Chiara te la stavo per dire io  :laugh: non mettere niente perchè il più delle volte è l'alimentazione sbagliata ...vedrai la forfora andrà via subito

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2012, 19:38:32 »
ciao occhio che forse il negoziante ha falsificato i documenti..2.7 chili a 60 giorni li pesa un beagle...secondo me oggi forse ne ha 50...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #39 il: 04 Gennaio 2012, 19:58:25 »
quoto Belver.
è la prima cosa che ho pensato..
il cucciolo non ha affatto 2 mesi secondo me
Ma perchè lo hai preso in un negozio?In sicilia c'è l'allevamento Islander..in Calabria la Liparoti!
Mannaggia...
va bè,ormai è fatta mi raccomando cercate di socializzarlo il più possibile povero piccolo

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #40 il: 05 Gennaio 2012, 11:18:04 »
purtroppo ho dato fiducia alla persona sbagliata.... pazienza
ora l'importante è che UGO cresca bene

la vet ha visitato Ugo..secondo lei ha circa 2 mesi e 1/2

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #41 il: 05 Gennaio 2012, 11:20:44 »
infatti l'essenziale e' che Ugo cresca bene
Teo Artu' e Rocky

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #42 il: 05 Gennaio 2012, 12:00:40 »
Oggi abbiamo tolto il latte ad Ugo, come da voi consigliato, ed ha quasi finito la sua pappa.... gli ho fatto tante coccoline amore mio :)

domani giornatina piena.... mega passeggiata nel lungo mare domani mattina... nn vedo l'ora..... e poi sabato acquisto della pettorina... !!

..... mio marito ha ordinato Enova...arriverà la prox settimana..nel frattempo Royal Canin x forza.... o altrimenti ???? qual'è il male minore..?? Hill's sarebbe meglio della Royal ???


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #43 il: 05 Gennaio 2012, 12:07:29 »
Non cambiare pappa nel frattempo, ogni cambio di mangime infatti è uno scombussolamento e quindi continua a dargli quello che gli stai dando e quando arriva l'Enova fai un cambio molto graduale, mescolando i due mangimi con proporzioni sempre diverse giorno dopo giorno, in modo da aumentare gradualmente l'enova e ridurre il royal.

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #44 il: 05 Gennaio 2012, 18:14:27 »
Ragazzi..mi fate capire una cosa per favore..??
Domani mattina vorrei portare Ugo a fare una bella passeggiata sul lungo mare..ovviamente rigorosamente in braccio ma se poi ha bisogno di fare pipi devo metterlo giù… nn è rischioso ???
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy