Autore Topic: ..ho mille dubbi...  (Letto 13117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #15 il: 04 Gennaio 2012, 13:01:27 »
oh Iaia.. a sprangate..per poi sedercisi sopra....ma lo facessero a lui....

Ma che ne so..... il cucciolo alla vet ha un pò ringhiato... lei l'ha capovolto a pancia in giù e tenuto fermo il muso come se fosse la mamma ......cosi capisce che il capo nn è lui.... boh.... noi ne capiamo ben poco ancora ma cerchiamo di imparare il + possibile...

nel frattempo vorremmo portarlo da un addestratore...anche solo x farlo socializzare con altri cani...
la prima esperienza con il canuzzo di mia sorella nn è stata bellissima...... lui le ringhiava...lei lo minacciava I(non è un golden ma un incrocio Yorkshire (bla bla bla) e snautzer) o qualcosa di simile .... insomma nn si sono piaciuti !

e pensare che gli ringhiasse perchè era spaventato no? non sò, ribaltare un cucciolo di 2 mesi che ringhietta un pò al veterinario mi sembra una cosa che fa più male che bene...Un consiglio spassionato...non entrare in conflitto con il tuo cucciolo, non cercare di importi con la "forza" su di lui, ma cerca di lavorare sulla fiducia reciproca, sulla comprensione, sulla sua autostima e sulla sia sicurezza



LEOLINA

  • Visitatore
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #16 il: 04 Gennaio 2012, 13:02:42 »
L'ha acquistato in un negozio in Sicilia, se ricordo bene cosa ha scritto nella sua presentazione. Quindi per forza di cose la provenienza è quella  ?-?-?  ed è meglio sapere a quali rischi si va incontro e correre ai ripari finchè si è in tempo  :) ;)

 si scusa come una cretina prima ti ho fatto la domanda e poi sono andata a leggere...quoto al 100% meglio prevenire che curare :D

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2012, 13:03:34 »
si l'ho acquistato in un negozio ... il negoziante mi ha garantito che nn proviene dall'est ...  e spero tanto che nn sia cosi..

nn gli facciamo fare ancora troppo movimento solo ..prendi la palla e riporta... nn corre niente scale....niente salti eccessivi ... ...

LEOLINA

  • Visitatore
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2012, 13:08:48 »
il discorso dei veterinari è molto complicato e ne abbiamo discusso abbastanza, io non voglio fare di tutta un erba un fascio , però se uno non capisce una mazza (tipo questa ) cosa vogliamo consigliarle ? sicuramente sarà bravissima come vet.. allora come risposta le direi di fare la vet e basta perchè di educazione non ne capisce niente... si forse le direi proprio così...una che te dice che il tuo maschio è dominante alfa e non ti consiglia di togliere il latte beh per me si commenta da sola... scusate l'OT

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #19 il: 04 Gennaio 2012, 16:19:58 »
Buon pomeriggio ragazzi..
allora aggiornamento..
ho portato Ugo dalla vet.
finalmente nn ha più vermi e gli ha fatto il secondo vaccino e gli ha messo il microchip..piccino ha pianto tanto..... !! uffa :(

Mi ha confermato il latte la mattina....assolutamente.... mi ha detto che male non gli fa...
considerando che non mangia tutto mi ha dato croccantini e umido della Hill's...... per tentare...
io marito voleva darli l'ENOVA ..ma a Messina non si trova....
voi che ne pensate ???

mi ha detto ancora niente collare ...al massimo la pettorina e cmq solo quando la potremo uscire ovvero fine mese dopo il 3^ vaccino..

gli do già degli integratori vitaminici da aumentare visto che in una settimana da 2,7 kg è arrivato é 4,20 kg ... direi che il peso va bene no??


Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #20 il: 04 Gennaio 2012, 16:22:39 »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2012, 16:24:22 »
Sangue yorkie quello del cane di tua sorella? il meglio che ci sia
Teo Artu' e Rocky

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2012, 16:27:02 »
Buon pomeriggio ragazzi..
allora aggiornamento..
ho portato Ugo dalla vet.
finalmente nn ha più vermi e gli ha fatto il secondo vaccino e gli ha messo il microchip..piccino ha pianto tanto..... !! uffa :(

Mi ha confermato il latte la mattina....assolutamente.... mi ha detto che male non gli fa...
considerando che non mangia tutto mi ha dato croccantini e umido della Hill's...... per tentare...
io marito voleva darli l'ENOVA ..ma a Messina non si trova....
voi che ne pensate ???

mi ha detto ancora niente collare ...al massimo la pettorina e cmq solo quando la potremo uscire ovvero fine mese dopo il 3^ vaccino..

gli do già degli integratori vitaminici da aumentare visto che in una settimana da 2,7 kg è arrivato é 4,20 kg ... direi che il peso va bene no??

2,7 kg????? mamma mia era proprio magrissimo povero piccolo...se consideri che Kama a 2 mesi era 5,6 kg.
Perchè niente collare o pettorina? non lo sò ma l'idea di mettergli tutto per la prima volta in coincidenza alla prima uscita mi pare troppo...mettergli ogni tanto in casa la pettorina o il collare che male può fargli? almeno si abitua a sentire qualcosa addosso...



Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2012, 16:43:12 »
Citazione
2,7 kg????? mamma mia era proprio magrissimo povero piccolo...se consideri che Kama a 2 mesi era 5,6 kg. Perchè niente collare o pettorina? non lo sò ma l'idea di mettergli tutto per la prima volta in coincidenza alla prima uscita mi pare troppo...mettergli ogni tanto in casa la pettorina o il collare che male può fargli? almeno si abitua a sentire qualcosa addosso...

Si era proprio magro ,, ma cretina pure io che nn me ne sono resa conto assolutamente..... che scema....

guarda sono della tua stessa idea...... sabato esco e gli compro la pettorina ... :) e il collarino ..

ragazzi come facci ad inserirvi una foto di Ugo ???

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2012, 16:47:20 »
Frappola...butta via il latte...credimi...checchè ne dica la veterinaria non è un alimento adatto al cucciolo e rischia solo di provocargli allergie, intolleranze, problemi gastrointestinali ecc  :blink:
E paragonare Hill's e Enova, perdona la franchezza, ma è come paragonare la m##da e il cioccolato em_052


Enova è un po' difficile da trovare quello sì, infatti la cosa migliore è acquistarlo sui vari pet shop on line che lo tengono e lasciar perdere i negozi.


Pesava 2,7 kg a 60 giorni??? Uh signur...che scricciolo!!! Un cucciolo di quell'età dovrebbe pesare circa 6 kg se non di più se è in salute ed è stato ben alimentato. Mamma mia...ha decisamente bisogno di essere tirato su e alimentato adeguatamente quindi.


A maggior ragione è importante la scelta del mangime quindi. Se gli dai crocchette di ottima qualità (come Enova) non serve aggiungere nessun integratore di vitamine, ma solo un integratore di condroprotettori. Se mangia con poco appetito puoi "viziarlo" dato che è così sottopeso e così piccolo aggiungendo alle crocchette un cucchiaio di umido di ottima qualità, tipo quelli della Almo o Shesir o Stuzzi Dog ecc.

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2012, 17:16:20 »
ah si immaginavo la differenza fra Enova ed Hill's...
quindi ordineremo Enova..... mio marito ha sempre ragione  :P

Ok ..evitiamo il latte anche perchè cosi il mio piccino fa la pupù forse troppo morbida... diciamo cosi .... !!

ma ora il peso è ok no ?? nel senso sta migliorando !!! 4,7 oggi dopo una settimana ....
l'integratore di controprotettore lo prende già...... una volta al giorno 1/4 di pillolina .... : )

per ora gli diamo le sue crocchette Royal Canin con umido mischiato... e mangia a momenti.. ci sono giorni che divora tutto..altri che ne lascia metà... nn so + che fare...
in ogni caso ordinerò l'ENOVA !

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2012, 17:37:03 »
ah si immaginavo la differenza fra Enova ed Hill's...
quindi ordineremo Enova..... mio marito ha sempre ragione  :P

Ok ..evitiamo il latte anche perchè cosi il mio piccino fa la pupù forse troppo morbida... diciamo cosi .... !!

ma ora il peso è ok no ?? nel senso sta migliorando !!! 4,7 oggi dopo una settimana ....
l'integratore di controprotettore lo prende già...... una volta al giorno 1/4 di pillolina .... : )

per ora gli diamo le sue crocchette Royal Canin con umido mischiato... e mangia a momenti.. ci sono giorni che divora tutto..altri che ne lascia metà... nn so + che fare...
in ogni caso ordinerò l'ENOVA !
ho letto tutto il topic e direi che ora andiamo già meglio.
ho letto che non avete trovato allevamenti in Sicilia o in calabria beh in realtà ce ne sono (ad esempio Islander a Palermo) ed è difficile che un cucciolo da un negozio non provenga dall' est .....questo cucciolino ha il pedigree???? ha delle certificazioni dei genitori??? il microchip solitamente lo mette l'allevatore.
ma comunque quello che è stato è stato, ma essendo un forum pubblico preferisco ribadire che non bisogna comprare i cani dai negozi MAI!!!! (fine off topic)
come ti hanno già scritto NO latte, e cambio crocchette sarebbe meglio, quindi OK Enova.
ti do un altro consiglio non prendere molti suggerimenti dalla tua veterinaria per quanto riguarda il comportamento canino, ha già fatto 2/3 mosse (quelle scritte da te: maschio alfa ecc.....) che fanno intendere una non sua massima professionalità per quanto riguarda l'educazione. è una veterinaria facciamole fare la veterinaria e non la comportamentalista (se ho l'influenza vado dal medico di base....se sono depressa è meglio se vado da uno psicologo e lascio fare il suo lavoro a lui  em_Devil ).
perchè niente collare o pettorina?????? è bene che si abituino subito (mi raccomando  per la pettorina......quella corretta è quella ad H o svedese) io inizierei per lo meno a mettergliela per un po' in casa. ma il cucciolo non aveva nessuna vaccinazione quando lo avete preso??????
non ricordo dove ho letto che quando avrà finito il ciclo di vaccini la metterete in terrazza (35 m ???) così potrà sfogarsi, la terrazza potrà anche essere 200 m, ma fidati che se non sa cosa fare, non ha distrazioni ecc..... il cane dorme tutto il giorno ugualmente a come se fosse in casa. ma questa situazione è solo per quando non siete in casa o la tenete sempre in terrazza???
penso di aver detto tutto quello che avevo da dire...scusatemi se sono un pochettino dura ma quando si parla di un cucciolino denutrito, venuto chissà da dove a me prende un po' male  ;)

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2012, 17:52:11 »
Io ho un consiglio di carattere educativo.
Siccome il cucciolo è di dubbia provenienza e siccome righia probabilmente per paura si suppone che non abbia affrontato una socializzazione adeguata quindi io se fossi in te cercherei di sopperire il più possibile nel tempo che ti resta.
Dico "che ti resta" perchè quello che viene chiamato periodo di socializzazione, ossia il periodo in cui i cervello del cucciolo è maggiormente predisposto a sviluppare quei collegamenti interneuronici che riguardano la conoscenza del mondo (è detta male e in modo semplice ma il succo è questo), termina o comunque diminuisce progressivamente verso il 4 mese. In questo periodo se il cucciolo non ha subito traumi particolari accetterà ogni cosa come se fosse normale, magari all'inizio con un po' di titubanza ma comunque senza particolari stress e resterà normale per lui per tutta la vita (non è così facile ma a grandi linee). Se tu cominci a metterlo a contatto con il mondo (persone, animali, altri cani, rumori, luoghi) dal terzo vaccino in poi cioè circa al terzo mese, ti resta 1 mese per far conoscere TUTTO al tuo cucciolo se no rischi che abbia paura di quello che non ha conosciuto in questo periodo. Questa cosa è importante appunto a maggior ragione per un cucciolo comprato in negozio che molto probabilmente è scresciuto in un ambiente abbastanza povero di stimoli prima che lo comprassi tu.

Per evitare che corra rischi di salute puoi portarlo a contatto con cani vaccinati, portarlo fuori tenendolo in braccio, portarlo a casa di amici e in tutti quei luoghi che sai essere frequentati solo da cani o altri animali vaccinati e sani (o non frequentati da cani o altri animali!). In questo modo il tuo cucciolo entra comunque in contatto con stimoli esterni che deve conoscere ma non corre rischi!!!!

E' importante!!!!!Perchè i veterinari sono sempre scrupolosi e ti dicono di non portare fuori il cane che se no si ammala, ti fanno venire una paura folle (io per esempio, madre snaturata, per problemi vari ma per valide ragioni comunque, ho vaccinato pini a 4 mesi ma prima dell'ultimo vaccino è stata ovunque, anche in area cani e non si è ammalata!) ma poi il cane fobico perchè deprivato te lo tieni tu.....cioè, loro non si preoccupano molto della parte educativa (salvo dirti che hai il cane alfa dominante!!!) ma invece è fondamentale!!!!

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #28 il: 04 Gennaio 2012, 17:54:22 »
noo ma quale sempre in terrazza assolutamente...
Ugo starà con noi solo che ora in terrazza (35mq)  lo facciamo stare poco xchè non ha i vaccini e la terrazza nn è sempre perfettamente pulita essendo all'aria aperta... con cani e gatti vicini ...

é vero.. era denutrito ma ce ne stiamo prendendo cura.. nn cazziatemi per favore :) già è stata una pena x me nn rendermene conto ...

quando l'abbiamo preso aveva la prima vaccinazione ed era stato sverminato..
quando l'abbiamo portato dalla vet per la prima volta ha trovato ancora qualche vermetto e nn ha fatto il secondo vaccino ...

...l'ENOVA era già nei nostri pensieri ma è ovvio che da ignoranti in materia nn sapevamo cosa prendere.... ora provvederemo....

il latte lo abbiamo usato perchè era sottopeso.... ma ora ha recuperato vero ?? sta recuperando quanto meno...

la pettorina mi diceva di no fino a che nn lo uscirò.... ma sabato provvederò....


Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:..ho mille dubbi...
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2012, 18:01:19 »
allora... è stato a casa di tutti gli amici possibili e tutti gli amici (con bimbi) sono venuti a casa..
lui è molto socievole... il fatto è che se siamo fuori vuole scendere e studiare la situazione.... quindi dovrebbe stare a terra... nn è un problema... ?? io mi preoccupo....


 


Privacy Policy - Cookie Policy