Autore Topic: ....nn mangia....  (Letto 6560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: ....nn mangia....
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2011, 15:13:21 »
Che si spaventa con nulla, non ti preoccupare io ho il re dei fifoni
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ....nn mangia....
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2011, 15:15:10 »
come dice sempre Chiara:

pazienza e ancora pazienza

vedrai che con il passare dei giorni prenderà confidenza con tutto il nuovo ambiente

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2011, 15:23:11 »
Mi verrebbe voglia di portarla fuori....anche solo un giretto, magari la tengo in braccio....ma nn vorrei traumatizzarla di più....secondo voi come è meglio?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ....nn mangia....
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2011, 15:24:48 »
Stamattina ha mangiato tutto, gliene ho messo appena un po' meno della sua razione perchè volevo vedere visto che ieri sera l'ha lasciato quasi tutto....ma oggi l'ha mangiato in pochi minuti. Dopo sempre i soliti "versi" ...mah.... Anche oggi però è timorosissima, nn risponde al suo nome e si spaventa con nulla.....ma è normale? Inoltre tende a stare dentro al kennel come a rifugiarsi (oppure davanti al kennel sul pavimento ma sempre nella sua stanza spaparanzata.

Guarda, ti posso dire che ci vorranno MESI prima che la piccola impari a riconoscere i comandi, fare pipì fuori e compagnia bella
è entrata nella vostra famiglia solo ieri... questo spaesamento è più che normale

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: ....nn mangia....
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2011, 15:25:58 »
Uscire fuori tenendola in braccio, non e' male, anzi servira' a distrarla e a farle osservare il mondo esterno
Teo Artu' e Rocky

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2011, 15:34:04 »
Anche se è arrivata ieri ed è spaventata un po' da tante cose? Io ho voglia eh di portarla fuori ma nn voglio crearle altri problemi.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ....nn mangia....
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2011, 15:38:15 »
fai una prova,

se vedi che si spaventa uteriormente torni a casa

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: ....nn mangia....
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2011, 15:44:10 »
Portarla fuori non le farà male....avrai modo di farla socializzare con tutto quello che la circonda....

Che non risponda al suo nome mi pare abbastanza normale....è con voi da pochissimo e quello che per voi è il suo nome per lei è solo un suono sconosciuto...prova ad associare sempre il nome ad un'azione...Alice..vieni...Alice brava...e così via....

E poi datele tempo!!! deve ambientarsi capire che quella è casa sua e lo deve fare da sola senza nessuno che le stia addosso...solo così acquisterà fiducia in se stessa...

Il kennel....usiamolo in maniera corretta...se la notte deve stare lì dentro...deve stare lì dentro!!!! non c'entra nulla il caldo o chissà quale altra cosa... sta solo tastandoti il polso e capendo che tu cedi abbastanza facilmente...poverina avrà caldo la lascio fuori...poverina non voglio traumatizzarla di più le lascio la porticina aperta....

Beh in questo modo vi sta educando benissimo!!!! ;D ;D ;D
Romina

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2011, 17:11:07 »
;) nn "vi" ma se mai "mi"....io sono sola con lei.....e faccio quel che riesco....grazie dei tuoi consigli. :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ....nn mangia....
« Risposta #24 il: 27 Giugno 2011, 17:16:45 »
;) nn "vi" ma se mai "mi"....io sono sola con lei.....e faccio quel che riesco....grazie dei tuoi consigli. :)

Non te la prendere... tutti ci siamo passati, per questo facciamo così i saputelli  ;D
Le abbiamo sperimentate sulla nostra pellaccia!  ;)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: ....nn mangia....
« Risposta #25 il: 27 Giugno 2011, 17:20:47 »
Se ti sei risentita me ne dispiaccio molto ma allevando e dando consigli a milioni di famiglie con i tuoi stessi problemucci alle volte posso risultare anche antipatica....
Non dico le cose perchè saputella ma solo perchè mi sento di poter dare consigli utili...ho solo espresso la mia opinione...così come stai facendo purtroppo nè tu nè la tua cagnolina andrete da nessuna parte, e non lo dico in cattiveria, ma solo perchè so bene quanto i golden possano essere "paraculi" ed educarci alla perfezione!!!!

Scusami se ho messo "vi" al posto di "ti"....non posso sapere se siete in 5000 o sei da sola...... ;D ;D ;D
Romina

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: ....nn mangia....
« Risposta #26 il: 27 Giugno 2011, 17:21:51 »
Non te la prendere... tutti ci siamo passati, per questo facciamo così i saputelli  ;D
Le abbiamo sperimentate sulla nostra pellaccia!  ;)

la nostra educazione ancora non è finita, mi sa......

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #27 il: 27 Giugno 2011, 17:24:17 »
Ma figurati se me la prendo :) No, anzi, vi son grata per i vostri consigli......sono proprio inesperta...quindi mi sento un po' brancolare nel buio.....tuttavia spero di riuscire ad aggiustare il tiro... ;) A proposito, stamattina Alice è stata nel kennel che nemmeno voleva uscire, anzi nn mi considerava e andava a rintanarsi la dentro, anche con la porta chiusa (ho provato) e dormiva tranquilla. Un'ora fa abbiamo giocato, era più allegra, poi pipì (una azzeccata e una assolutamente no  em_Devil :) ) e poi, siccome dovrei fare spesa (sennò qui nn si mangia) l'ho messa nell kennel...chiuso la porta....e......via coi lamenti!!!!!
Allora ho resistito, anche se era straziante, e poi sono andata da lei solo quando i lamenti si sono fermati.....le ho aperto la porta...forse ho fatto male? E' che nn capisco perchè oggi ci stava e anzi nn voleva uscire e ora invece fa tutti questi problemi...

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: ....nn mangia....
« Risposta #28 il: 27 Giugno 2011, 17:27:20 »
no anzi hai fatto benissimo!!!!

Se piagnucola bisogna assolutamente IGNORARLA mentre se fa la brava tirarla subito fuori in modo che lei capisca che se sta zitta e buona esce fuori mentre se fa cagnara rimane lì dentro!!!! ;D ;D ;D
Romina

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #29 il: 27 Giugno 2011, 17:30:25 »
meno male che almeno una l'ho azzeccata! Hehehehe..... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy