Autore Topic: Mal d' auto .. che fare?  (Letto 3238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pantoufle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Mal d' auto .. che fare?
« il: 03 Giugno 2014, 19:14:25 »
ciao a tutti, la nostra piccola golden Milla (sei mesi) soffre purtroppo il mal d' auto..
regge l' auto solo per piccolissimi tratti, non più di 10 minuti, altrimenti vomita e iperventila..
per evitare il vomito non le diamo da mangiare e da bere nelle 3- 4 ore precedenti un viaggio, ma ci stiamo ponendo il problema di come fare per farle affrontare dei viaggi un p' più lunghi senza affamarla e soprattutto disidratarla visto che si va incontro all' estate.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? e come lo ha risolto? esistono dei rimedi naturali o farmaceutici per il mal d' auto nel cane?
grazie dei consigli che vorrete darci

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2014, 20:22:24 »
Ciao! Si anche noi con Pato abbiamo avuto questo problema... E siccome non accennava a diminuire o a cessare, ormai mi ero messa l'anima in pace. Poi in realtà ha smesso di star male... E ora sarà più di un anno che non sta più male! Vero anche che abbiamo cambiato macchina e il baule ora è un monolocale! Ma sta tranquillo sia nei viaggi brevi e lunghi! Noi dal nord andiamo in Sicilia in macchina! L'unica cosa proprio non ci vuole salire in auto! Dobbiamo sempre "aiutarlo" un po'! :)


Katy, Franco e Pato


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2014, 20:54:30 »
ciao  ma  pensavo  fosse  solo il  mio  aslan  non  sta  male, ma  non ne  vuole  sapere  di  salire  in  auto  !  certo  sollevarlo  non  e'  semplice!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2014, 21:06:05 »
Come rimedio naturale puoi darle dello zenzero tritato fine..io con teo non ho mai avuto problemi ma ho letto tante volte questo rimedio..prova a fare una ricerca, io non saprei dirti le dosi...




I

Offline rossdip

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2014, 21:36:33 »
Mia ha smesso di soffrire il mal d'auto da quando non viaggia più nel baule. Ora viaggia tranquillamente sui sedili posteriori assicurata con una cintura di sicurezza ed è molto più tranquilla.
url=http://pitapata.com][/url]

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2014, 21:50:51 »

ciao a tutti, la nostra piccola golden Milla (sei mesi) soffre purtroppo il mal d' auto..
regge l' auto solo per piccolissimi tratti, non più di 10 minuti, altrimenti vomita e iperventila..
per evitare il vomito non le diamo da mangiare e da bere nelle 3- 4 ore precedenti un viaggio, ma ci stiamo ponendo il problema di come fare per farle affrontare dei viaggi un p' più lunghi senza affamarla e soprattutto disidratarla visto che si va incontro all' estate.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? e come lo ha risolto? esistono dei rimedi naturali o farmaceutici per il mal d' auto nel cane?
grazie dei consigli che vorrete darci
Se partite tre ore dopo che ha mangiato non dovete lasciarla a stomaco vuoto, magari il pasto prima del viaggio fatelo un pochino più  leggero circa 100grammi, il mio consiglio è di farla mangiare anche una ventina di crocche APPENA prima di partire, può sembrare strano o assurdo ma così potreste risolvere qualcosa. I primi viaggi non più di 20km. Provate poi mi dite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2014, 23:17:25 »
A noi per risolvere il problema la veterinaria ha consigliato di salire in auto, con il cane nel bagagliaio o sui sedili, e stare lì un po' a macchina ferma, fare poi un giretto rilassante e ripetere ancora fino a quando il cane non si mette tranquillo... Dopo quei 30/45 minuti fermi nel parcheggio non è più stato male.
Quello di Artù era però un problema di agitazione, si muoveva molto in auto, iperventilava e aveva una salivazione eccessiva. Non so se èanche il vostro caso.
Questo semplice trucchetto è stata la nostra salvezza e ora viaggiamo tranquilli! :-)

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re: Mal d' auto .. che fare?
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2014, 22:37:49 »
Anche Thor soffriva la macchina anche per pochi chilometri, la veterinaria ci ha detto che non ci sono motivi fisici ma si tratta di stres e ci ha consigliato di portarlo in un posto piacevole in modo che possa collegare la macchina a qualche cosa di bello. Domenica l'abbiamo portato al parco, durante il tragitto ha vomitato come al solito ma ieri abbiamo fatto 60 km. E lui è stato tranquillo e non ha vomitato nè all'andata nè al ritorno, speriamo che continui così.

 


Privacy Policy - Cookie Policy