Autore Topic: ...Dove si accarezzano i cani....  (Letto 8718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
...Dove si accarezzano i cani....
« il: 30 Maggio 2014, 17:49:49 »
Riporto questa foto molto carina ed esaustiva sui punti in cui i nostri amici amano essere accarezzati....chiaramente ci saranno le eccezioni...ma tendenzialmente le cose vanno proprio così....

Soprattutto per i nuovi compagni umani, visto che sono arrivati molti cuccioli sul nostro forum.....imparate e soprattutto fatelo imparare a chi incontrerete per strada....il vostro cucciolo và protetto, anche da chi non per cattiveria ma per non conoscenza, arriva a mani tese sul vostro piccolo....e' giusto che i cuccioli vengano socializzati ma nel giusto modo....

Questa mappa poi riguarda anche gli adulti....quindi magari ripassate anche voi che avete un cane adulto......

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2014, 17:52:44 »
ma quindi la testa è fastidio massimo?  :o

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2014, 17:55:36 »
Anche Golia non gradisce molto intorno alla testa....mentre impazzisce x i grattini all'attaccatura della coda!!



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2014, 17:56:22 »
Tizzi a Dhakone avete messo solo le zone di piacere massimo  :biggrin: quelle di fastidio ve le siete dimenticate  :dash1: :dash1:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2014, 18:01:11 »
Ricordiamo che stiamo parlando di cani "sconosciuti", del giusto approccio magari con un cane che incontriamo per strada....i nostri cani, ci conoscono, ci sopportano così come siamo...e quindi accettano anche di essere accarezzati in quei punti dove magari non provano belle sensazioni....

Ma attenzione lo sopportano da NOI...e magari si ribellano verso sconosciuti che lo fanno allo stesso modo....

E lo stesso vale per i cani che incontriamo, noi che lo sappiamo prima chiediamo se possiamo accarezzare e poi li tocchiamo nei punti giusti per non provocar loro fastidio, ma quante volte sarà capitato di incontrare l'imbecille di turno che si china sul cane, gli batte la mano sulla testa e come ciliegina gli cinge il collo....ecco uno così, potrebbe, con razze non molto socievoli, rischiare di essere pinzato....

E in fondo ci vuole poco ad imparare!!!!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2014, 18:01:50 »
Eh si più o meno lo sapevo... Anche se Patone ogni tanto mi strofina il suo testone sotto la mano... :)


Katy, Franco e Pato


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2014, 18:02:49 »
Tizzi a Dhakone avete messo solo le zone di piacere massimo  :biggrin: quelle di fastidio ve le siete dimenticate  :dash1: :dash1:

Si Pam...hai ragione...dobbiamo maneggiarli meno questi cuccioli....se no che ci stanno a fare gli educatori..... ;D ;D ;D

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2014, 18:17:58 »
Grazie Tiziana!!!molto interessante questa foto!!!!alcune cose proprio non le sapevo!!ora ho capito perché Aylin appena ci vede si mette a pancia in su per farsi fare i grattini!!! :P
Grazie ancora!!!
Claudia & Aylin


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2014, 18:28:43 »
Grazie, ho messo l'immagine di Tiziana come sfondo del desktop....
divulgazione casalinga...  ;)


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2014, 19:31:21 »
 em_007 em_007 em_007...
eccomi...sono l'imbecille di turno.... :laugh:
non è che mi lancio proprio sui cani che incontro ma....non ce la faccio a non toccarli  :-[
è piu' forte di me... ::)
proverò almeno ad accarezzarli "al contrario" visto che vedo che la gola è zona di massimo piacere  :P

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2014, 19:40:27 »

em_007 em_007 em_007...
eccomi...sono l'imbecille di turno.... :laugh:
non è che mi lancio proprio sui cani che incontro ma....non ce la faccio a non toccarli  :-[
è piu' forte di me... ::)
proverò almeno ad accarezzarli "al contrario" visto che vedo che la gola è zona di massimo piacere  :P
Io come te, fin ora è sempre andata bene;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2014, 19:56:16 »
Grazie Tiziana,  :)


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2014, 20:13:50 »
Tizi hai detto bene... Freddie si fa spalpottare dovunque da noi ma non gradisce che gli estranei gli tocchino la testa... Anche oggi ho chiesto gentilmente ad un signore di non toccarlo sulla testa che non gli piace e lui " ma al mio piace tantissimo..."
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2014, 00:03:20 »
So che hai ragione Tiziana, ma Tweety non è così sofisticata.
Se vece provi a mettere a panza all'aria e accarezzare la pancia della mia micia ti ritrovi la mano a fettine.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:...Dove si accarezzano i cani....
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2014, 07:17:54 »
Tutto vero, almeno per Tass.
Però Tiziana mi domandavo una cosa,
la testa è un punto di fastidio vero e proprio oppure è un punto che i cani non amano farsi toccare perché lo considerano irrispettoso da parte di estranei?
Perché  quando sta ai miei piedi con la testa appoggiata sul divano a Tass faccio dei massaggini circolari proprio sopra il naso ( diciamo il corrispondente tra la nostra fronte e la testa) e a lui piacciono proprio un sacco...


 


Privacy Policy - Cookie Policy