Autore Topic: 1 e 2 vaccinazione - a che distanza?  (Letto 3221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« il: 12 Novembre 2013, 12:06:00 »
Ciao a tutti!

Vi scrivo per un vostro parere/esperienza:
come alcuni di voi sanno gia, verso Natale arriverà la mia cucciola di golden retriever.
Gia dai primi contatti la mia allevatrice mi aveva informato che i cuccioli sarebbero stati disponibili qualche giorno prima di natale a seguito dei primi due vaccini obbligatori..
Tuttavia l'altro giorno mi ha informato che il primo vaccino verrà effettuato il 6 dicembre.
Ho provato a verificare su internet ma non sono riuscita a trovare una risposta chiara: dopo quanti giorni sarà possibile somministrarle il secondo vaccino?
Temo che se il primo venisse fatto il 6 dicembre il secondo venga fatto oltre natale? (e quindi il cucciolo non sarà a casa con noi per il primo natale insieme? non è un vero problema, l'importante è che il cucciolo stia bene, ma mi aspettavo di portarlo a casa per le feste per la gioia di tutti  :-[)
Voi sapete darmi una risposta? Quanti giorni di solito intercorrono tra il primo e il secondo vaccino? (i cuccioli sono nati il 21 ottobre)

Grazie in anticipo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2013, 12:31:39 »
Penso che comunque dipenda dal tipo di protocollo vaccinale che la tua Allevatrice ha deciso di seguire...
Con il protocollo seguito da Red (anno 2009), il secondo richiamo è stato eseguito a distanza di 20-25 giorni dal primo... e dopo un ulteriore mese il terzo...



staff@golden-forum.it

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2013, 12:41:03 »
grazie :) aspetto ancora qualche altro parere e incrocio le dita!

Offline NINA/Christian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2013, 12:49:34 »
a me lo hanno fatto a distanza di 1 mese.....e anche tra il 2° e il 3°
ma, di solito il vaccino obbligatorio non è il 1°......se fosse così non avresti problemi per natale :-)

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2013, 12:52:18 »
se fosse davvero che la distanza tra il primo e il secondo è di 30 mesi, mi viene quasi la voglia di chiederle di darmelo prima a 60 giorni come è di legge (il che vorrebbe dire il 21 dicembre ma anche il 23 andrebbe bene) e sarebbe perfetto e poi andrei io a farle fare il 7 gennaio la 2 vaccinazione..
ma se mi dicesse che devo aspettare circa 21 giorni (3 settimane) la cucciola arriverebbe il 27/28 per capodanno.. non andrebbe male, ma è chiaro che la magia del natale insieme sarebbe rimandata all'anno dopo e non sarebbe piu una pallottolina pelosina!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2013, 13:55:44 »

se fosse davvero che la distanza tra il primo e il secondo è di 30 mesi, mi viene quasi la voglia di chiederle di darmelo prima a 60 giorni come è di legge (il che vorrebbe dire il 21 dicembre ma anche il 23 andrebbe bene) e sarebbe perfetto e poi andrei io a farle fare il 7 gennaio la 2 vaccinazione..
ma se mi dicesse che devo aspettare circa 21 giorni (3 settimane) la cucciola arriverebbe il 27/28 per capodanno.. non andrebbe male, ma è chiaro che la magia del natale insieme sarebbe rimandata all'anno dopo e non sarebbe piu una pallottolina pelosina!


30 giorni volevi scrivere vero?





Marika, come scritto sopra devi contattare la tua Allevatrice perché non esiste un unico protocollo vaccinale e i due " vaccini" di cui ti parlava , a secondo del tipo di copertura eseguita, potrebbero anche avere intervalli di tempo differenti...
Ad esempio prova a leggere questo post di Tiziana
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6701.msg113298#msg113298



staff@golden-forum.it

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2013, 14:16:53 »
ahahah si intendevo giorni non mesi.. mi sparerei XD
il post di tiziana che mi hai consigliato è stato molto utile! grazie :)
ho contattato la mia allevatrice gia l'altro giorno in realtà ma senza risposta ancora.. sabato andrò a rivedere i cuccioli e chiaramente spero di riuscire a parlarne sempre che da qui a sabato non mi risponda alla mail.
intanto ho voluto chiedervi anche qui per farmi un idea vaga di quello che sarà!
grazie :)

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2013, 16:28:34 »
ci sara scritto sul libretto del cane quando dovrai fare il richiamo..... e dopo di che sara ogni anno

Offline Queen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2013, 17:20:37 »
La mia Sally ha fatto il primo vaccino il 24 ottobre e l'allevatore ci ha detto di fare il secondo tra il 13 ed il 23 novembre.

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:1 e 2 vaccinazione - a che distanza?
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2013, 11:02:12 »
quindi dalle 3 settimane in poi.. grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy