Autore Topic: ...IL MURO...!  (Letto 4595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gennaro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
...IL MURO...!
« il: 13 Novembre 2012, 14:49:02 »
...ri...ciao a tutti ......il MOSTRO mangia il muro....la mia domanda è la mangia perchè ha qualche carenza nel cibo .....prende vitamina ed un integratore alimentare....! o per fare un dispetto , premessa che è de coccio quindi anche se gli dico no .....torna a rosicchiare.....lo fa anche se ci sono in casa io .... mi consigliavano di "spalmare" di peperoncino ....quello che non deve masticare ....ma 1 il peperoncino che ho io è in polvere....2 che voi sappiate esiste peperonci spray ???? 3) sapete se esiste un dissuasore specifico ??? Grazie come sempre per le risposte. Ah un'altra domanda....ma il vostro amico peloso.....mangia la ciotola finito il pasto ??? Grazie 1000
Elena
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:...IL MURO...!
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 14:52:09 »
ah ah ah abbiamo trovato un emulo di Artu' a quando i battiscopa, materassi, piumoni, cuscini, lenzuola e telecomandi?
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:...IL MURO...!
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 14:55:43 »
Bah, probabilmente il "mostro" lo fa quando si annoia. Il "no" spesso non serve, meglio se provi a distrarlo coinvolgendolo in un gioco più interessante. I cuccioli normalmente dormono molto, ma quando sono svegli hanno bisogno di impegnare il corpo e la mente in qualche attività.
Lascerei perdere il peperoncino ....
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:...IL MURO...!
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012, 14:57:15 »
non so se hai in zona una selleria...per i cavalli esiste una crema spalmabile al peperoncino ma non credo sia adatta a un cucciolo...
però anche nei pet shop puoi trovare qualche dissuasore ambientale tipo spray (io l'ho usato solo una volta sull'albero di natale x i gatti...e non fa un tubo!!  :(  )



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:...IL MURO...!
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2012, 15:00:22 »
anche Jill ha arrotondato qualche angolo del muro in casa quando era più piccola.
 
in alcuni punti sembra un bassorilievo, quasi quasi lo incorniciamo ....
 
comunque è sicuramente per noia, lei lo faceva quando non le davamo retta e lei richiedeva attenzione.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:...IL MURO...!
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012, 15:39:43 »
Anche Maggie quando era cucciola ha mangiato un pezzettino di muro del terrazzo e  quando torniamo da una passeggiata ed è ancora su di giri  non lo rosicchia più ma raspa con le unghie ma un bel no la fa smettere.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:...IL MURO...!
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 21:11:21 »
Non credo che i cani facciano qualcosa per fare a noi dei dispetti...
 
Perchè invece dei "NO" a vuoto non provi a fare un rumore improvviso ogni volta che lo vedi avvicinarsi al muro per mangiarlo? un libro che cade forte, dei coperchi che sbattono , un rumore secco che ti permette di distrarlo (vedrai che si girerà per capire che rumore è) ed è proprio in quel momento che potresti offrirgli un'alternativa (un legnetto da sgranocchiare, una corda intrecciata, un osso).
 
Oppure, anche senza alternativa, se ti rendi conto che quel rumore che fai lo infastidisce e lo porta spontaneamente a non avvicinarsi più a quello che lui considera essere  l'origine del rumore  (il muro)allora il gioco è fatto:1) eviti di creare tensione nel vostro rapporto perchè non hai dovuto sgridarlo tu in prima persona 2) eviti di inflazionare il "NO" che è una parola tanto importante e da usare con parsimonia!!! :)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 21:36:31 da Giuse »

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:...IL MURO...!
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012, 21:14:47 »
oh..bene allora non è solo il mio peloso che mangia il muro...preferito quello delle fioriere...allora anche il mio è normale che davanti ad un no! secco mi guarda con quegli occhioni che gli volerei letteralmente addosso per ricoprirlo di baci..va avanti...in questo momento è sulle 2 zampe a sgranocchiare la fioriera...uniamo le forze e diteci cosa fare???? em_Devil

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:...IL MURO...!
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2012, 21:31:16 »
Anche Seb ha firmato uno spigolo del muro Dell ingresso!!!!! Lo ha fatto quando era più piccolo.....e anche lui penso in un momento in cui si annoiava....poi basta....ho ignorato la cosa semplicemente....qualche autografo l avevo messo in conto!!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline gennaro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:...IL MURO...!
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2012, 21:39:19 »
....occhio ....marcantonio.....artu' è unico ...( meno male ....!!!) e teo mi fa morire dal ridere quando parla di Artu' come un pecorone !!! behhh lo stipite è attaccato al muro e....quindi è un rosicchiamento unico ....!!!!per il resto per ora ci salviamo ....!!!
A tutti gli altri .....i giochi per ora gli interessano poco ......il kong gli stava talmente tanto sulle palle ....che è riuscito a farlo sparire....sono 3 gg che lo cerchiamo ma....nulla...!!! il muro gli piace da MORIRE !!!! FETENTE PELOSO !!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:...IL MURO...!
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2012, 07:06:06 »
....occhio ....marcantonio.....artu' è unico ...( meno male ....!!!) e teo mi fa morire dal ridere quando parla di Artu' come un pecorone !!! behhh lo stipite è attaccato al muro e....quindi è un rosicchiamento unico ....!!!!per il resto per ora ci salviamo ....!!!
A tutti gli altri .....i giochi per ora gli interessano poco ......il kong gli stava talmente tanto sulle palle ....che è riuscito a farlo sparire....sono 3 gg che lo cerchiamo ma....nulla...!!! il muro gli piace da MORIRE !!!! FETENTE PELOSO !!!
ma quanto è bello il tuo fetente peloso...!!! un amore... ;D

Offline gennaro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:...IL MURO...!
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2012, 19:34:32 »
tanto bello Patriziaf....sono pazza di lui !!!! ora è tutto zampe ...orecchie e coda ! SPROPORZIONATISSIMO  Grazie !!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:...IL MURO...!
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2012, 19:44:33 »
tanto bello Patriziaf....sono pazza di lui !!!! ora è tutto zampe ...orecchie e coda ! SPROPORZIONATISSIMO  Grazie !!!
mi chiamo Patty, e anche JJ, che ha 4 mesi, è altissimo, magrissimo e quando corre ha tutte le orecchiotte indietro, ma guarda nella foto che musino ha!!! io sono pazzissima del mio tatone!!!! un bacione a Gennaro, che è davvero un bellissimo nome. di dove siete? noi di rovereto,trento

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:...IL MURO...!
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2012, 20:29:53 »
Anche io proverei con un forte rumore ogni volta che lo fà, se riesci senza farti vedere!!L' educatrice dove vado alla Puppy Class l' altro giorno consigliò a un signore di spalmare del tabacco sul divano per non farlo rosicchiare al suo cucciolo, però non sò se funziona!!!


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:...IL MURO...!
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2012, 22:55:41 »
Anche io proverei con un forte rumore ogni volta che lo fà, se riesci senza farti vedere!!L' educatrice dove vado alla Puppy Class l' altro giorno consigliò a un signore di spalmare del tabacco sul divano per non farlo rosicchiare al suo cucciolo, però non sò se funziona!!!

Con tutto quel che costa il tabacco....forse sono meglio un paio di cassette di peperoncini!!!  :biggrin:

(...è poi il tabacco è tossico per i cani...)




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy