Autore Topic: "Ansia displasia"... I- love-you!!  (Letto 28249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #30 il: 17 Luglio 2012, 17:28:00 »
Ma posso aggiungermi anch'io al club delle paranoiche? Anche se ho un pelosone fuori età?????
No perché sapete vero che le paranoie non passano mai???? Vero che lo sapete?????
Perché oggi c'è la paranoia per la displasia, ma domani c'è la paranoia per qualcosa d'altro. Dovreste vedermi quando Bacco fa la cacca, io lì a controllare che sia del giusto colore, "profumo" e consistenza..... e se è solo lievemente più morbida del solito o con un odore leggermente più forte ecco che partono le paturnie del caso....starà poco bene? avrà mangiato qualche cosa di schifoso? gli starà venendo la gastroenterite?.....e la paura per i salti che fa dentro e fuori dai fossi, beh quella rimane sempre.....sarà perché lo vedo delicato e leggero come un bisonte e ho sempre paura che si "rompa".....
Non è che vi ho fatto venire ancora più ansia?????

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2012, 17:30:01 »
Si parla di ansia? Eccomi!!! Preventive fatte con esito "buono" ma l'ansia è rimasta!!!
ehm...idem
pensa che l'altro giorno sono scoppiata a piangere urlando al mio fidanzato che tentava di farmi ragionare
 "CRETINO!!!!!!!!!!!!!e se peggiora???!!!!!!"
 :o :o :o :boredom:
Lo obbligo a prenderla in braccio per qualsiasi sciocchezza (salita o discesa mini)le  3 rampe di scale ABNORMI di casa sua deve farle assolutamente tenendola in braccio (pesa quasi 20 kg e le passeggiate-bisognino sono almeno 4/5 al giorno)...se vedo che gli dà un biscottino in più lo scortico vivo...e potrei continuare all'infinito..
A febbraio prossimo sarò quasi certamente senza fidanzato ma avrò (almeno spero) un cane sano che è la cosa più importante  :w00t-anim:

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2012, 17:47:33 »
Io sono letteralmente morta dalla paura quando 2 giorni dopo averla portata a casa, complice un scivolone su una piastrella bagnata, è caduta e si è rialzata zoppicando dalla zampa dx...lì ho pensato: cominciamo bene... :'( :'( :'(




Bevilacqua (VR)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2012, 18:47:28 »
Pensate che l'altro giorno ho detto "Oggi basta area cani altrimenti gioca troppo con la sua fidanzata e finisce per farsi male alle anche" ... quindi giro tranquillo lungo la ciclabile dove in questi giorni complice le ferie non passa anima viva e invece chi incontriamo? Un'altra sua amichetta, una labradorina di nove mesi e giù a fare il matto e ruzzoloni dentro il fosso e su e giù e io a dire "bene ora andiamo, ehm andiamo, ok basta andiamo, ... alla fine mi è uscito "dai andiamo, le tue ancheeeeeeeeeeeee!!!" :smileys_0297: :smileys_0297: ... oltre che ansiosa passo pure per matta ma cavoli lo faccio per lui ... un pò di divertimento va bene ma cavoli almeno aspettiamo le preventive per osare un attimo di più!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2012, 19:44:06 »

Credo proprio di capire le vostre ansie... ;)

Io proprio non riuscivo a parlarne :-[ fino a quando non abbiamo fatto le definitive... :-[ :-[

Ma scherzi!?!?!? Io come uno stupido (ignorante anche aggiungerei) gli ho fatto le definitive con 15 giorni di anticipo perché non riuscivo ad aspettare! [...]

Capisco come ti sarai sentito in quei giorni. Io devo ringraziare il vet che è stato fiscale :police: sotto questo aspetto.

Per dire cosa è il fantasma displasia: Sabato abbiamo fatto la passeggiata in campagna e ad un certo punto Buck si è sdraiato.  In un momento di "delirio" - ingiustificato direi ::) ;) - m'è passato per l'anticamera del cervello la displasia :blank: salvo poi ripensare che Buck subito dopo ha ripreso la passeggiata senza alcun problema! Sarà stato il caldo??? Per farla breve, un'ansia che m'ha segnato... :wacko: :wacko:

Offline patty cap

  • Andy
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 226
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2012, 19:44:46 »
superansiosa presenteeeeeee!!! non faccio che guardare Andy in continuazione anche perche' ha la zampetta posteriore destra che all'altezza del garretto fa uno strano movimento, ma l'ortopedico mi ha detto che è un problema di lassità un pò più accentuato del normale e di stare attenta a non fargli fare movimenti sbagliati, non farlo appesantire ecc.....!!! non vi dico come stòòòòòòòòòòò  em_01 :smileys_0281:3 em_013 em_013 em_013 em_013 em_013 em_014 em_014

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2012, 19:57:43 »
Mi aggiungo, anche se so quasi per certo che le mie paranoie non solo solo paranoie perchè Sam sculetta davvero vistosamente, i suoi appiombi non sono degni di questo nome e già a 6 mesi gli avevano diagnosticato una sublussazione all'anca destra. Il mese prossimo abbiamo le lastre definitive. Sto male solo al pensiero e ogni giorno è una lotta per non farmi prendere dallo sconforto più totale...

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2012, 22:45:03 »
Anche noi siamo fuori età ma sicuramente non siamo fuori per le ansie....
Con Leo displasico e Sydney in attesa di valutazione cellemasche dopo questa bella giornatina direi che il livello di ansia è piuttosto alto.
Poi fosse solo per la displasia......le crocche giuste, la "cacca bella", il veterinario giusto, le zanzare, le vipere, i forasacchi, le zecche, le pulci e compagnia bella, non si questa proprio mai! Ma in quei piccoli momenti in cui uno si distrae un pò da tutto ciò c'è la gioia che ti dà il solo guardarli e poi trascorri con loro momenti indimenticabili, e e sono proprio quei momenti che ti fanno andare avanti e che ti riaccendono il sorriso sulle labbra quando tornando a casa da una pessima giornata di lavoro, apri la porta, vedi i loro musetti e ti passa tutto.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #38 il: 17 Luglio 2012, 23:47:10 »
Eccomi ci sono anch'io.....sono matta matta....che angoscia....che pensiero....
Aiuto anche la mia cucciola a 2 mesi sculettava parecchio, in alcuni momenti "cedeva". alle preventive dei 3 mesi 1/2 proprio non andiamo bene....era un segnale lo  :smileys_0185:?
....E adesso che ho deciso di non operarla? Che pensiero.....

È troppo magra?.... Oggi ha corso e saltato troppo....o troppo poco? La cacca...Deve fare esperienze, socializzare....deve fare movimento per le anche, nuotare...
E i sensi di colpa? Io ho pure quelli!!!
E il marito geloso perché "esiste solo lei" "perché da quando è arrivata la cucciola"?

Però siamo in tanti....quindi è normale?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #39 il: 18 Luglio 2012, 08:17:06 »
ieri una mia amica ha fatto le preventive di 5 mesi da Vezzoni che sono andate bene giusto un pò di lassità ed a parte tutti i soliti consigli che si sanno lui le consigliava oltre al nuoto anche di farle fare il trotto in passeggiata per la lassità e rafforzando così la muscolatura ..

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #40 il: 18 Luglio 2012, 08:19:06 »
ieri una mia amica ha fatto le preventive di 5 mesi da Vezzoni che sono andate bene giusto un pò di lassità ed a parte tutti i soliti consigli che si sanno lui le consigliava oltre al nuoto anche di farle fare il trotto in passeggiata per la lassità e rafforzando così la muscolatura ..

Eccoooooooo, questo volevo sapere !!
Grazie franci  :)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #41 il: 18 Luglio 2012, 08:29:20 »
ieri una mia amica ha fatto le preventive di 5 mesi da Vezzoni che sono andate bene giusto un pò di lassità ed a parte tutti i soliti consigli che si sanno lui le consigliava oltre al nuoto anche di farle fare il trotto in passeggiata per la lassità e rafforzando così la muscolatura ..
anche Maddalena ha consigliato a me lo stesso...
ma quando passa quest'anno???????quant''è bello "fregarsene" di Ariel  :P

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #42 il: 18 Luglio 2012, 08:36:58 »
Pure il trotto...aiuto! :flag_of_truce: Mi arrendo!!
 :smileys_0194: ma come facciamo a farli trottare? Trottando vicino a loro? Al giunzaglio! Ma voi lo fate?


@ franci, scusa, ma il fatto che il cucciolo a 2 mesi sculetti è un sintomo di lassita importante?

Scusate ma leggendo mi faccio un sacco di paranoie...help me come si fa ad arrivare ai 12 mesi con non cha lance? :whistling:

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #43 il: 18 Luglio 2012, 08:40:09 »
Credo sia normale che i cuccioli sculettino.. ansi la vet mi ha detto che l' apice dello sculettamento deve ancora venire..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:"Ansia displasia"... I- love-you!!
« Risposta #44 il: 18 Luglio 2012, 08:46:06 »
io non credo che lo sculettamento sia sintomo di qualcosa, i cuccioli sculettano è anche un loro modo di muoversi non molto coordinato poi non so bisognerebbe sentire qualche opinione da ortopedico ::)

per il trotto secondo me basta in passeggiata tenerli al guinzaglio e fare un passo veloce accanto a loro, almeno con Joy ieri ho provato e lo fà, chiaramente un pochino per volta tipo ripetute, cmq lei anche da libera vedo che trotta molto da sola quindi secondo me molto lo fanno già da sé

 


Privacy Policy - Cookie Policy