Autore Topic: crocchette monge  (Letto 49622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
crocchette monge
« il: 25 Febbraio 2012, 23:23:42 »
ciao a tutti

volevo chiedervi un parere sulle crocchette che dò a Eva, le MONGE Medium Puppy&Junior (io le dò solo secco niente umido, faccio bene??)
secondo la loro tabella se il cucciolo ha tra i 3 e i 4 mesi e pesa 10 kg la quantità consigliata è di 385 grammi al giorno, che io divido in 3 pasti (Eva ha 3 mesi e pesa circa 10 kg).
Incollo la composizione delle crocchette:

COMPOSIZIONE - Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 32%), riso (min.
27%), mais, olio di pollo, polpe di barbabietola, avena, lievito di birra, farina d’uovo
intero, farina d’aringhe, olio di pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S.
(Frutto-oligosaccaridi) 528 mg/kg., M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 528 mg/kg,
Solfato di Condroitina 55 mg/kg, Metilsulfonilmetano 80 mg/kg, Glucosamina 80
mg/kg.
COMPONENTI ANALITICI - proteina grezza 29% - oli e grassi grezzi 18% - fibre grezze
2,5% - cenere grezza 7,5% - Calcio 1,86% - Fosforo 1,35% - acido linoleico 3,92%
- Omega 6 3,07% - Omega 3 0,67%
ADDITIVI NUTRIZIONALI - Vitamine: vitamina A (come acetato di retinile) 25.700 UI/kg,
Vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.700 UI/kg, Vitamina E 192 mg/kg,Vitamina C 64
mg/kg, Pantotenato di Calcio 21,90 mg/kg,
Colina Cloruro 200 mg/kg, Cloruro di Potassio 7.248 mg/kg, Inositolo 4
mcg/kg, Tiamina (Vitamina B1) 10 mg/kg, Riboflavina (Vitamina B2) 21
mg/kg, Piridossina (Vitamina B6) 6 mg/kg, Vitamina B12 0,12 mcg/kg,
Biotina (Vitamina H) 0,32 mcg/kg, Niacina 35 mg/kg, Acido Folico 1,72
mg/kg, L-Carnitina 95 mg/kg, Zinco (chelato di zinco di aminoacidi idrato
311 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 259 mg/kg): 140 mg/kg, Ferro
(solfato ferroso monoidrato 281 mg/kg, chelato ferroso di aminoacidi
idrato 19 mg/kg): 87 mg/kg, Manganese (solfato manganoso monoidrato
102 mg/kg): 33 mg/kg, Rame (chelato rameico di aminoacidi idrato 46
mg/kg, solfato rameico pentaidrato 37 mg/kg): 14 mg/kg, Iodio (iodato
di calcio anidro 1,43 mg/kg): 0,87 mg/kg, Selenio (selenito di sodio 0,47
mg/kg): 0,21 mg/kg. Aminoacidi: Metionina 2.500 mg/kg.


Come vi sembra??

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Corrado

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:crocchette monge
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2012, 14:14:28 »
Ciao! io ti rispndo per esperienza diretta con la monge..all'inizio facevano un discreto mangime, ma hanno da settembre scorso spostato la zone di produzione all'estero e introdotto ai primi posti il mais che non dovrebbe mai essere contenuto in un mangime (almeno per i golden!) perchè provoca arrossamenti, malassorbimento e anche crosticine..io l'ho usata per circa 6 mesi, adult medium pollo, gli ingredienti molto simili a quello che hai postato tu, oltre a produrre tantissime feci, a mangiare malvolentieri, a grattarsi insistentemente aveva anche sviluppato molta forfora e ho quindi cambiato! Ora uso con soddisfazione le club prolife, ottime davvero (torvate qui sul forum) appetibili e ha un pelo stupendo oltre che fisicamente la vedo molto bene!! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:crocchette monge
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2012, 16:42:36 »
azz.. io per adesso mi sembra che con la mia cucciola vada bene, ma ti ringrazio di avermi riportato la tua esperienza cercherò ulteriori info sull'argomento.. nel frattempo se qualcun'altro ha esperienza con questa marca scrivete! ciaooo e grazie

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:crocchette monge
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2012, 19:02:09 »
io sto usando enova ma parlando con un allevatore che usa crocchette monge ha detto che la qualita' di queste crocchette e' molto valida..pero' nn so!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:crocchette monge
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2012, 20:19:20 »
io monge superpremium l'ho usata per anni e mi sono sempre trovata benissimo. l'ho usata sul mio meticcio (agnello riso e patate) , su un greyhound (salmone e riso) e su adhil per un periodo (pollo e riso). ho cambiato solo per fare un salto di qualtà con acana e club prolife ma a parità di prezzo le trovo molto buone sempre che il mais non crei dei problemi dermatologici. questo dipende da cane a cane, se non dà problemi non vedo perchè cambiare. costano meno, quelle large sono belle ciccione e i cani grandi sembrano gradire molto :-)
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:crocchette monge
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2012, 22:47:29 »
mi sto ponendo questo problema pure io...con meggy sono passata da natural trayner a enova, non perche' avesse fastidi, anzi le digeriva benissimo, ma perche' leggendo l'etichetta l'enova nn ha paragone..certo la differenza prezzo e' notevole ma se ne vale la pena, facciamo questo! Non che abbia trovato differenze, meggy esile era prima e esile e' ora, feci belle prima feci belle ora, pelo idem come prima..pero'sto meglio io a sapere che mangia qualitativamente piu'"sano"..

Adesso Ariel e' stata alimentata con superpremium Monge che l'allevatore dice sia valido..e io mi sento a un bivio...cambio?enova pure a lei?io veramente di sta Monge nn ne sento parlare da nessuno...il fornitore dice che il superpremium e' qualitativamente valido, rispetto ad altre crocche monge con prezzi piu' bassi... :icon_confused:..

ariel mangia tutto con voracita'(mai successo con meggy)quindi vorrei fare una scelta che sia definitiva, consigli? :)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:crocchette monge
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 10:21:57 »
salve anch'io ho seguito il consiglio dell'allevatore che sostiene che la monge puppy medium superpremium sia un buonprodotto ma ora mi trovo al bivio un pò perchè il mio veterinario insiste su una crocchetta large e non medium e la monge fa solo le extralarge puppy un pò per la storia del mais che comunque questa crocca contiene. Inoltre le quantità degli integratori condroitina (55mg/kg) e glucosamina( 80mg/kg) non sono un granchè.. devo dire che lui le mangia volentieri, ha sempre delle belle feci(anche se puzzano molto) e non ha forfora nè si gratta.. Gli piange molto un occhio ma non credo c'entri nulla.. Mio marito dice che mi faccio sempre un sacco di problemi e non vede perchè devo cambiare crocche per spendere di più.. magari potrei aggiungere integratori a parte come Coseflex Ds.. :icon_confused:
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:crocchette monge
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 22:27:40 »
Io con Ariel sono passata a club prolife puppy perche' le enova nn me le mangiava(ho provato anche a farla digiunare due gg interi..ma niente nn si avvicinava neanche alla ciotola) e con le monge superpremium non mi sentivo tranquilla, troppi pareri negativi...
boh spero di aver fatto bene!!!anche mio marito sostiene che bastava continuare con le monge superpremium e integrare con i condroprotettori..ma le club mi sembrano ottimo prodotto, le vende il negozio sotto casa mia e le digerisce benissimo, e rapporto qualita' prezzo mi sembra equilibrato..15 chili 47.50...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:crocchette monge
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2012, 08:34:26 »
quindi con la club non dai condroprotettori?
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:crocchette monge
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2012, 16:12:44 »
si aggiungo supreflex mezza compressa al di'


.
Citazione da: stefani0 link=topic=9991.msg235972#msg235972
date=1348727666


quindi con la club non dai condroprotettori?



ma i condroprotettori li' ho dati anche a meggy che alimento con enova perche non bastano quelli indicati negli ingredienti


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy