Autore Topic: Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care  (Letto 7930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« il: 04 Gennaio 2012, 17:30:03 »
Ciao ragazzi! So che mi aiuterete -conto molto su di te, Kaffa- anche se ultimamente sono poco presente...ma leggo e rileggo ogni sera il libro  :wub:  MAGICOOO!


Allora, Ariel ha fatto visita dermatologica oggi perchè ha ripreso a grattarsi insistentemente nella parte toracica e sulle zampe posteriori. Si tratterebbe di dermatite seborroica, la veterinaria si sente di escludere infezioni varie o dermatite atopica. Mi ha prescritto Leniderm, Idraderm e un supplemento nutrizionale in polvere. Inoltre l'ha trovata in leggero sovrappeso, consigliandomi di cambiare crocchette (ora Ariel mangia Enova agnello e riso) anche perchè presenta pelo ispido su dorso e coda, prescrivendomi quindi RC Dermacomfort 24 oppure RC VD Skin Care...chi mi sa dire qualcosa di più? Ho abbandonato la Royal 1 anno e mezzo fa...ci devo ritornare?


Grazie!! Baci baci


Ale&Ariel


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 18:16:50 »
uhm...che strano che un veterinario consigli un mangime tipo Royal o eukanuba o hill's o purina.... eh si proprio strano.....


non mi intendo di pappe...non so dare buoni consigli ma secondo me le royal giovano di più alle tasche della vet!!!!


ma poi scusa...è in sovrappeso ok... e metterla a dieta no????
Romina

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 18:24:10 »
cosa ne dici delle Acana Light??????? o delle Enova light??
io ora sono da un po' con quelle dell'Enova e mi trovo bene, bel pelo, lei è scattante (e Maya è dimagrita  :D ), ma se ad Ariel danno fastidio al pelo magari proverei con quelle dell'Acana.
ora è bene che ritorno ad Enova normale se no Maya diventerà anoressica (ahahahahah sisi Sofia credici pure.....neanche se smettessi di darle da mangiare andrebbe sottopeso.....lei ingrassa solo a bere dell'acqua....un po' come la ragazza che la porta fuori e l'accudisce....ma non saprete mai il suo nome!!!!!!) em_Devil

Blekino

  • Visitatore
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2012, 12:28:00 »
... se le Enova non le tollera più ed è necessario cambiare marca (e non linea) io, per rimanere sulla stessa fascia di qualità e costo, proverei o le Club Prolife o le BritCare ... sulla confezione delle Club Prolife c'è scritto che sono indicate per curare i problemi della pelle ... ad esempio il mio cucciolo aveva la forfora e si grattava ma ora con le Club Prolife sta bene ... comunque il mio cucciolo aveva problemi di feci che solo con le Royal siamo riusciti a curare però poi è stato necessario cambiare perchè aveva un brutto pelo e altri vari piccoli problemi ...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2012, 15:39:59 »
Grazie per i consigli...sono proprio indecisa. E strano caso Romy, la veterinaria manco conosce Enova!!  :dash1: :dash1: :dash1:
Le crocchette da lei consigliate sono sia dietetiche che indicate per i problemi di pelle sensibile. Se qualcuno di voi conoscesse qualche prodotto che può avere le stesse funzioni, ma che non sia Royal o altre marche schifose, fatemi sapere. Enova lo prende da più di un anno, e non so dire se i problemi di pelo siano dovuti a queste crocchette. E' diventato ispido, soprattutto su dorso e coda. Non sapeva dire se era causa od effetto della dermatite. Così mi ha consigliato, oltre alla terapia, di fare questo cambio pappa. Per quanto riguarda la dieta, la colpa non è di sicuro mia...ma dei suoceri!!!  :diablo6jt:


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2012, 15:53:52 »
Grazie per i consigli...sono proprio indecisa. E strano caso Romy, la veterinaria manco conosce Enova!!  :dash1: :dash1: :dash1:
Le crocchette da lei consigliate sono sia dietetiche che indicate per i problemi di pelle sensibile. Se qualcuno di voi conoscesse qualche prodotto che può avere le stesse funzioni, ma che non sia Royal o altre marche schifose, fatemi sapere. Enova lo prende da più di un anno, e non so dire se i problemi di pelo siano dovuti a queste crocchette. E' diventato ispido, soprattutto su dorso e coda. Non sapeva dire se era causa od effetto della dermatite. Così mi ha consigliato, oltre alla terapia, di fare questo cambio pappa. Per quanto riguarda la dieta, la colpa non è di sicuro mia...ma dei suoceri!!!  :diablo6jt:
beh allora io opterei per Acana Light http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/classic/230194#composition

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2012, 16:00:09 »
Per i problemi dermatologici c'è anche il Forza 10 Dermo Active. Non è il massimo dei massimi ma se le devi dare qualcosa di specifico per la pelle è sicuramente meglio della Royal!!!!!!!

Per il sovrappeso io per tutti i miei cani quando è servito ho usaro Club Prolife light (anche ora che a tutti gli altri do Brit Care) perchè mi sono trovata sempre bene quindi preferisco andare sul sicuro, è vero che è una buona marca ma il light non è specifico per i problemi cutanei come il Dermo Active della Forza 10!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2012, 16:12:35 »
Grazie Sofy, sempre precisa e disponibile!


Iaia, non conosco le marche da te consigliate ma andrò ad informarmi. Grazie!! Vorrei puntare su prodotti cruelty free e con Enova speravo di aver raggiunto la tranquillità.  :(





Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2012, 16:59:29 »
Ciao io la butto li!!!! e se fossero i premietti che provocano questo problemino? em_Devil ;)

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2012, 17:41:36 »
Sia Forza 10 che Club Prolife che Brit Care sono cruelty free......ci sto molto attenta anch'io!!!! ;)

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2012, 18:43:02 »
Ciao ragazzi! So che mi aiuterete -conto molto su di te, Kaffa- anche se ultimamente sono poco presente...ma leggo e rileggo ogni sera il libro  :wub:  MAGICOOO!


Allora, Ariel ha fatto visita dermatologica oggi perchè ha ripreso a grattarsi insistentemente nella parte toracica e sulle zampe posteriori. Si tratterebbe di dermatite seborroica, la veterinaria si sente di escludere infezioni varie o dermatite atopica. Mi ha prescritto Leniderm, Idraderm e un supplemento nutrizionale in polvere. Inoltre l'ha trovata in leggero sovrappeso, consigliandomi di cambiare crocchette (ora Ariel mangia Enova agnello e riso) anche perchè presenta pelo ispido su dorso e coda, prescrivendomi quindi RC Dermacomfort 24 oppure RC VD Skin Care...chi mi sa dire qualcosa di più? Ho abbandonato la Royal 1 anno e mezzo fa...ci devo ritornare?


Grazie!! Baci baci


Ale&Ariel


Ciao Ale&Ariel, mi dispiace molto per Ariel, il mio consiglio, vista la brutta diagnosi, se vuoi restare su alimenti cruelty free e naturali, è [size=78%]http://www.regal-italia.com/regal---sensi-bites.html[/size] oppure passare al pesce [size=78%]http://www.regal-italia.com/regal---salmon-bites.html[/size] accompagnato da Ribes pet perle recovery o Zincogen pet perle, il tutto per il discorso del pelo ispido e per alleviare il prurito e in aggiunta i Derm prescritti dal veterinario.
Le cause potrebbero anche essere legate anche al grasso di pollo presente nell'alimento che sta mangiando...non conoscendo vita del cane e restando ad alcune info poco dettagliate, altro non posso consigliarti  :) :) ;)
Auguroni!!! Ciao

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2012, 00:27:55 »
Marco, può essere che provochino qualche problema anche gli extra...purtroppo non vengo mai ascoltata. Oh, cosa vuoi che sia per un pezzo di formaggio...cosa vuoi che succeda per un pezzo di prosciutto...e così si perde tutto il valore delle crocchette. Quindi ora eliminerò ogni extra di qualsiasi tipo e continuerò con la cura dermatologica per 1 mese, prima di passare al cambio pappa. Anche perchè Ariel non è obesa, ha solo 3-4 kg in più rispetto ai 25 "standard". E fa almeno 2 ore di movimento tutti i giorni, sempre libera in campagna.
Grazie per gli ulteriori consigli su altre marche cruelty free...studierò bene prima di fare l'eventuale scelta!


Notte a tutti!
Ale&Ariel


Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2012, 18:32:19 »
scusate la domanda...ma più vi leggo e più scopro un mondo che non conoscevo...con la mia cucciola, pensando di far bene, cominciamo con l'Eukanuba. Forfora a go-go e lei li SCHIFAVA, ma noi, convinti di non viziarla abbiamo insistito. a fronte del persistere dei problemi di pelle, e dopo esserci informati della qualità, scoperta bassa-bassa, abbiamo donato le crocchette restanti ad altro cane meno fortunato e siamo passati, con buoni risultati (ma lacrime per il portafoglio...12 KG a 65 euro con lo "sconto") al royal canin junior golden...pelo perfetto, pupu da manuale... ora, leggendo quelllo che scrivete, mi rendo conto che molti di voi, che la sanno sicuramente più lunga, preferiscono per i propri pelosi marche diverse con un rapporto qualità- prezzo decisamente migliore!! non per fare la tirchia, ma con buona pace alla crisi, vorrei fare cosa buona per tutti... :D!!
cosa mi consigliate quindi ? la pupa ha quattro mesi...
grazie in anticipo per i consigli
p.S. tanto per la cronaca: dopo una serata di sensi di colpa per non avere incominciato a darle i condroprotettori oggi siamo partiti alla ricerca (come vedo che consigliate voi) del cosequin... se cercavamo criptonite la trovavamo prima!! condrogen a palla, ma il cosequin l'abbiamo dovuto ordinare e arriva lunedì... :o!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2012, 18:51:56 »
scusate la domanda...ma più vi leggo e più scopro un mondo che non conoscevo...con la mia cucciola, pensando di far bene, cominciamo con l'Eukanuba. Forfora a go-go e lei li SCHIFAVA, ma noi, convinti di non viziarla abbiamo insistito. a fronte del persistere dei problemi di pelle, e dopo esserci informati della qualità, scoperta bassa-bassa, abbiamo donato le crocchette restanti ad altro cane meno fortunato e siamo passati, con buoni risultati (ma lacrime per il portafoglio...12 KG a 65 euro con lo "sconto") al royal canin junior golden...pelo perfetto, pupu da manuale... ora, leggendo quelllo che scrivete, mi rendo conto che molti di voi, che la sanno sicuramente più lunga, preferiscono per i propri pelosi marche diverse con un rapporto qualità- prezzo decisamente migliore!! non per fare la tirchia, ma con buona pace alla crisi, vorrei fare cosa buona per tutti... :D!!
cosa mi consigliate quindi ? la pupa ha quattro mesi...
grazie in anticipo per i consigli
p.S. tanto per la cronaca: dopo una serata di sensi di colpa per non avere incominciato a darle i condroprotettori oggi siamo partiti alla ricerca (come vedo che consigliate voi) del cosequin... se cercavamo criptonite la trovavamo prima!! condrogen a palla, ma il cosequin l'abbiamo dovuto ordinare e arriva lunedì... :o!

Ciao. Io :smileys_0301: uso Enova, della Ticinese, con ottimi risultati. I primi sacchi li ho ordinati sul sito Acqua Zoo Mania: sacco da 14 kg di Enova Puppy/Junior Large Breed 49.90 €.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Royal Canin: Dermacomfort e Skin Care
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2012, 18:52:43 »
direi che un passaggio graduale da Royal Canin a Enova sarebbe perfetto.
Enova è un ottimo prodotto qualità prezzo, l'unico problema è che nei negozi per cani è difficile trovarla, molti sul forum l'acquistano facendo l'ordine via internet, altri come me hanno trovato un rivenditore di fiducia che ne ha sempre 1 o 2 pacchi in negozio.
per un cucciolo di 4 mesi andrebbe beneENOVA PUPPY chicken&rice http://www.laticinese.it/enova-cane/puppyjunior-chicken-and-rice per poi passare ad Enova adult chicken&rice http://www.laticinese.it/enova-cane/adult-chicken-and-rice

 


Privacy Policy - Cookie Policy