Autore Topic: fatica a mangiare  (Letto 6358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
fatica a mangiare
« il: 07 Dicembre 2011, 17:15:29 »
buongiorno a tutti -
Adone - il nostro golden di 9 mesi (peso 30,7 kg) - ci fa penare per farlo mangiare - raramente si avventa sulla ciotola modello cocker - mi hanno sempre detto che può  capitare di aver un Golden che ha quasi sempre poca fame - ma vorrei capire se sono unicamente capricci - un cane si può stufare di un gusto di una crocchetta ?? ora gli stiamo dando enova puppy large breed - e cerchiamo sempre di aggiungere qualcosina per fargli sembrare la pappa più golosa...qualche pezzo di formaggio - resti di prosciutto - una spruzzatina di latte alla mattina - etc etc - ma è sempre più faticoso farlo mangiare con gusto!! quindi vorrei capire quale possa essere la soluzione? la mia negoziante mi ha consigliato di scaldare leggermente la pappa...ma non basta!!
posso andare avanti con large breed e dire "quando avrà fame - mangerà" ?? o forse ormai è arrivato il momento di passare a chicken rice adult ??
grazie
Filippo

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:fatica a mangiare
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2011, 17:23:15 »
Ciao secondo me è arrivato il momento di "non dargli piu' qualcosina",perchè un cucciolo in salute dovrebbe sbranare anche la ciotola.Comunque io passerei tranquillamente all'adult magari un agnello e riso ,visto che il pollo mi pare di capire che non lo esalta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:fatica a mangiare
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2011, 17:35:47 »
e cerchiamo sempre di aggiungere qualcosina per fargli sembrare la pappa più golosa...qualche pezzo di formaggio - resti di prosciutto - una spruzzatina di latte alla mattina - etc etc - ma è sempre più faticoso farlo mangiare con gusto!! quindi vorrei capire quale possa essere la soluzione? la mia negoziante mi ha consigliato di scaldare leggermente la pappa...ma non basta!!


Ciao Filippo...ci credo che Adone continui a farvi penare per mangiare...
Con la scelta che gli offrite ( crocche più aggiunte sempre più super golose)...la sua titubanza nel mangiare, sperando sempre che arrivi qualcosa di più gustoso e appetitoso, è da parte sua più che lecita...  ;) ;) ;)
E chi non  lo farebbe?? Appurato che il cane è in salute... dopo aver scelto un'alimentazione di tipo secco... all'ora della pappa si dovrebbero dare al pupo solamente le sue crocche al massimo bagnate con un filo d'acqua...

Continuando così...il vostro pupo continuerà a fare molti capricci e non ci sarà mai una nuova crocchetta che lo soddisfi pienamente...

Per il passaggio ad una formulazione Adult invece direi che non ci sono problemi...



staff@golden-forum.it

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:fatica a mangiare
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2011, 17:41:36 »
ok - chiaro il messaggio - premetto che assolutamente non tocca cibo fuori dai pasti - in qsto siamo molto rigidi - abbiamo sbagliato nell arricchire le crocche per invogliarlo a mangiare! adone è in forma - pelo bello morbido e lucido - quindi non è assolutamente un problema di salute - son solo capricci ! grazie torneremo a crocche ed un pò d acqua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:fatica a mangiare
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2011, 17:58:22 »
Preparatevi a un deciso e forte sciopero da parte sua!!!  :00052027: :00052027: :00052027: ovvero... penso che per i primi giorni potrebbe anche rifiutarsi di mangiarle...digiunando completamente

In questa fase la nostra determinazione è fondamentale...



staff@golden-forum.it

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:fatica a mangiare
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2011, 18:36:34 »
Quoto!!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:fatica a mangiare
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2011, 21:14:14 »
uuu è successo anche a me dic edere ai suoi capricci e ho passato ben quasi 1 anno  :o :o :o :o a correrle dietro con la pappa, le maledette aggiunte e ogni 10 giorni ancora aggiunte, cose diverse..ho provato di tutto pur di farla mangiare le sue crocchette..anche gli omogeneizzati per bambini :'( :'( poi sono approdata sul forum, e in concomitanza ho fatto una visita da un vet nuovo, parlando qui e là mi hanno convinta, perchè solo della mia testa dura si trattava, che correrle dietro col cucchiaio in mano non sarebbe servito a nulla se non a viziarla ancora di più! Dopo un paio di giorni di sciopero..cambio crocchette..e lasciata sola con la sua ciotola nell'alzaciotole non più di 20 minuti..ecco che si avvicina..e mangia da sola..e mangia TUTTO!! Da lì sono 3 mesi che mangia con regolarità, senza nulla dentro..sono davvero soddisfatta!!  ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:fatica a mangiare
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2011, 21:20:16 »
Si, preparatevi, come dice Chiara ad uno sciopero della fame, ma credo anche io che dobbiate evtare le aggiunte...loro sono dei filoni (dritti...insomma furbacchioni) e, se sanno che può arrivare di meglio, ASPETTANO! Della serie...."hei bello ma le crocche mangiatele tu che io preferisco il parmigiano (ecc)!"  em_Devil
In effetti io a Gordon do sempre qualcosa extra (non ci resisto al su sguardo da enpa  em_Devil ) ma tassativamente DOPO che ha LUCIDATO la sua ciotola. :) E la lucida.....la lucida.... ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:fatica a mangiare
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2011, 21:24:03 »
dovrete essere molto duriiiiiiiiiiii,Oliver ha fatto i capricci per quasi 4 anni :P
Isa e Oliver

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:fatica a mangiare
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2011, 00:19:38 »
 :)Ok grazie a tutti...già da stasera abbiamo iniziato la linea dura...crocche inumidite con un po' di acqua...senza molta convinzione ha mangiato tutto!..bisogna continuare così ..non ci faremo comprare dai suoi sguardi!..

Offline Jaco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:fatica a mangiare
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2011, 00:22:44 »
Ho iniziato anche io con Jaco (niente giochi e niente parmigiano).....non ha mangiato nulla....
Oggi solo i 195 gr di stamattina

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:fatica a mangiare
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2011, 00:52:53 »
Ma 30,7 kg a 9 mesi..e' in Linea con gli standard di maschio??anche se mangiucchia..gli stiamo dando (a fatica) 440 grammi al giorno

Offline Jaco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:fatica a mangiare
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2011, 23:11:04 »
Continua la lotta con Jaco....si sta stabilizzando sui 95gr di pappa due volte al giorno.
È veramente poco.....inizio a pensare a lasciare Acana....

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:fatica a mangiare
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2011, 23:32:36 »
Ma quanto ha Jaco? Noi siamo più o meno disperati in qto adone ha una doppia vita..a casa e' il cane più tranquillo al mondo..un angelo..poi quando esce si trasforma ...un vulcano di energia!!!..e ci andrebbe anche bene..il problema e' che lui fa fatica a mangiare già quando non e' stanco..figuriamoci quando torna da una giornata tipo oggi (corso per tutto il giorno all aperto) questa sera sembra uno zombi...e soprattutto non mangia..

Offline Jaco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:fatica a mangiare
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2011, 23:36:09 »
Jaco ha 6 mesi.
Ho provato a dargli un po' di royal e ha mangiato...

Mi farà impazzire....

Cmq sta mangiando troppo poco devo trovare una soluzione (non è per niente magro ma ho paura che rallenti la crescita)

 


Privacy Policy - Cookie Policy