Autore Topic: MANGIME MISTER MIX DOG  (Letto 51514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #60 il: 02 Dicembre 2011, 01:05:43 »
Per quanto riguarda ENOVA, la cosa è superata, in quanto da qualche mese hanno cambiato leggermente la formulazione e il propilgallato è stato sostituito dall'estratto di rosmarino.


che bella notizia.. speriamo si trovino presto in commercio i pacchi con la nuova formulazione e non "avanzi" di magazzino.. fra un po' devo comprare il prossimo pacco..

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #61 il: 02 Dicembre 2011, 01:42:35 »
Ligos capirai bene che diego con il lavoro che fa non ha molto tempo per il forum...


ti rispondo io per lui...sono autorizzata...


tu hai parlato con ilenia e a poirino il cane era proprio blu...il discorso è solo che magari c'è stata un'incomprensione....


posso assicurarti che nessuno ha mai pensato che tu ti fossi inventato le cose....


diego e ilenia sono due splendide persone da quando li conosco e li frequento posso dire che siano le persone più buone che io conosca....


sicuramente vi siete mal capiti....o si sono spiegati male loro,....che ci può stare.....l'importante è che blu stia benissimo..continui a mangiare (e non si fa il minimo problema) e tutti siano sereni e felici.....


dai che tra un pò è natale......siamo tutti più buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Romina

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #62 il: 02 Dicembre 2011, 07:26:58 »
Si è discusso abbondantemente sul propilgallato in altri topic.
Per quanto riguarda ENOVA, la cosa è superata, in quanto da qualche mese hanno cambiato leggermente la formulazione e il propilgallato è stato sostituito dall'estratto di rosmarino.

eh eh eh allora vedo che e' possibile conservare le crocche con i tocaferoli?  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #63 il: 04 Dicembre 2011, 20:47:37 »
Ligos capirai bene che diego con il lavoro che fa non ha molto tempo per il forum...


ti rispondo io per lui...sono autorizzata...


tu hai parlato con ilenia e a poirino il cane era proprio blu...il discorso è solo che magari c'è stata un'incomprensione....


posso assicurarti che nessuno ha mai pensato che tu ti fossi inventato le cose....


diego e ilenia sono due splendide persone da quando li conosco e li frequento posso dire che siano le persone più buone che io conosca....


sicuramente vi siete mal capiti....o si sono spiegati male loro,....che ci può stare.....l'importante è che blu stia benissimo..continui a mangiare (e non si fa il minimo problema) e tutti siano sereni e felici.....


dai che tra un pò è natale......siamo tutti più buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


E ci mancherebbe altro, io posso solo dire quello che mi è stato riferito a Carignano, per quello volevo sapere con chi avevo effettivamente parlato  ( magari non era Ilenia? )
Boh, io mi ricordo proprio questa cosa sia per il tipo di crocche non facilmente reperibili sia per il fatto che non era contenta, una frase del tipo:
" ha, gli dai Enova! Quelle si che vanno bene e lei" mh.... più o meno, stiamo pensando di cambiarle. poi boh....???? A sto punto non son più sicuro di niente, ma non penso che confondo il  positivo dal negativo, poi magari abbiamo frainteso tutti e due, ma allora su cosa?
Ma non è questione di essere più buoni, qui è questione di capire e chiarire le cose! :D

Offline Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
  • Blu..
    • Diego Casale
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #64 il: 07 Dicembre 2011, 03:09:20 »
Ok allora caro Ligos facciamo un passo indietro....
La prima cosa da chiarire è il nome di colui o colei che ti ha autorizzato a diffondere pubblicamente una conversazione privata dando nomi e cognomi.
Se non fosse stata la mia compagna avresti scritto: ho parlato con la compagna di Carlo, sapete quello con la panda blu che porta sempre la cravatta...? non avrebbe fatto lo stesso effetto... perchè usare chi ha un briciolo di notorietà fa più effetto è chiaro, ma il fatto di essere conosciuti non autorizza automaticamente nessuno alla citazione di azioni o conversazioni private. Pensa se tutto quello che dico al bar fosse riportato magari con aggiunte personali su tutti i forum ed i blog ...non potrei più vivere, per fortuna esiste la legge sulla privacy e la doverosa autorizzazione del personaggio prima della pubblicazione.
Non solo...non hai citato me ma la mia compagna senza domandarti se la cosa fosse gradita dalla stessa oppure no e frasi del tipo: magari non era la sua compagna...etc. non fanno che aggravare il tutto rendendo interessante e pruriginoso il tuo intervento ma privandolo di gusto ed educazione.
Si era la mia compagna!!! Contento? chiuso il giallo da squallido giornaletto da barbiere? Bene. Si è Blu il cane che hai visto. No nessuno ha mai detto che non mangia o che sta male o...tutte le cose che aggiungi o cambi ogni volta che citi quella conversazione (manco avessi parlato con Obama) No non era la nipote di Mubarac, Si questo è il forum dei Golden non il forum di Novella 3000 , Si in questo forum la mia voglia è quella di essere un felice papà di uno splendido ed affamatissimo Golden e non quello della TV, altre sono le sedi per parlare di spettacolo, No non siamo i mammouth ma i mammuth, Si vi siete capiti male sicuramente, probabilmente come già detto stavate parlando di cose diverse, sicuramente nessuno ti può aver parlato di malattie della pelle o di inappetenza...questo è impossibile anche dopo un litro di sangria..
Ma ti può far star meglio l'idea che noi siamo contro Enova? Pensalo pure nessuno te lo vieta solo non scriverlo senza sperare di non avere risposta contraria. Si hai ragione...questo non c'entra ma almeno così la piantiamo con questa storia...
Ragazzi sapete una cosa?
Ieri ho parlato con la compagna di Ligos, almeno penso fosse lei..ma non ne sono sicuro...mah...aveva a che fare con lui ma...va bhè..comunque mi ha detto che la mattina ,prima di andare sul forum beve 3 caffè...Verniano e che Lavazza gli fa schifo! (non è vero è tutto inventato!)
Da fastidio?
A me si! Tantissimo!!!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #65 il: 07 Dicembre 2011, 09:45:43 »
Ok allora caro Ligos facciamo un passo indietro....
La prima cosa da chiarire è il nome di colui o colei che ti ha autorizzato a diffondere pubblicamente una conversazione privata dando nomi e cognomi.
Se non fosse stata la mia compagna avresti scritto: ho parlato con la compagna di Carlo, sapete quello con la panda blu che porta sempre la cravatta...? non avrebbe fatto lo stesso effetto... perchè usare chi ha un briciolo di notorietà fa più effetto è chiaro, ma il fatto di essere conosciuti non autorizza automaticamente nessuno alla citazione di azioni o conversazioni private. Pensa se tutto quello che dico al bar fosse riportato magari con aggiunte personali su tutti i forum ed i blog ...non potrei più vivere, per fortuna esiste la legge sulla privacy e la doverosa autorizzazione del personaggio prima della pubblicazione.
Non solo...non hai citato me ma la mia compagna senza domandarti se la cosa fosse gradita dalla stessa oppure no e frasi del tipo: magari non era la sua compagna...etc. non fanno che aggravare il tutto rendendo interessante e pruriginoso il tuo intervento ma privandolo di gusto ed educazione.
Si era la mia compagna!!! Contento? chiuso il giallo da squallido giornaletto da barbiere? Bene. Si è Blu il cane che hai visto. No nessuno ha mai detto che non mangia o che sta male o...tutte le cose che aggiungi o cambi ogni volta che citi quella conversazione (manco avessi parlato con Obama) No non era la nipote di Mubarac, Si questo è il forum dei Golden non il forum di Novella 3000 , Si in questo forum la mia voglia è quella di essere un felice papà di uno splendido ed affamatissimo Golden e non quello della TV, altre sono le sedi per parlare di spettacolo, No non siamo i mammouth ma i mammuth, Si vi siete capiti male sicuramente, probabilmente come già detto stavate parlando di cose diverse, sicuramente nessuno ti può aver parlato di malattie della pelle o di inappetenza...questo è impossibile anche dopo un litro di sangria..
Ma ti può far star meglio l'idea che noi siamo contro Enova? Pensalo pure nessuno te lo vieta solo non scriverlo senza sperare di non avere risposta contraria. Si hai ragione...questo non c'entra ma almeno così la piantiamo con questa storia...
Ragazzi sapete una cosa?
Ieri ho parlato con la compagna di Ligos, almeno penso fosse lei..ma non ne sono sicuro...mah...aveva a che fare con lui ma...va bhè..comunque mi ha detto che la mattina ,prima di andare sul forum beve 3 caffè...Verniano e che Lavazza gli fa schifo! (non è vero è tutto inventato!)
Da fastidio?
A me si! Tantissimo!!!!

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

coccolone allo splendido Blu.....

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #66 il: 07 Dicembre 2011, 10:16:41 »
un saluto a BLU E.... non vedo l'ora che ricominci zelig!!!!  :gogogo: :gogogo:

Offline Ele78

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #67 il: 07 Dicembre 2011, 19:16:59 »
Salve a tutti!! Scusate se mi faccio viva di nuovo soltanto adesso, ma prima di spendere del tempo prezioso per formulare una risposta esaustiva ai vostri post, ho voluto concedervi del tempo per rispondere al mio precedente post, in modo da poter valutare con chi mi trovavo a confronto… E devo dire, con profondo rammarico, che purtroppo, ancora una volta, il mondo che gravita intorno ai cani, mi ha delusa!!
Quando ho visitato per la prima volta questo forum, ho avuto l’impressione di aver trovato finalmente l’occasione per confrontarmi, non solo con persone appassionate di cani, ma anche con persone competenti e pronte al confronto, ad ampliare le loro vedute, ma soprattutto, umili. Persone che come me, non si spaventano di fronte alle novità, ma incuriosite cercano di approfondirle per comprendere cosa il futuro e l’innovazione può loro preservare. Ovviamente con la dovuta cautela, s’intende! Vi devo dire che la mia delusione è profondamente grande!! Non tanto perché non credete a ciò che vi ho scritto, ci mancherebbe. Ma soprattutto perché alcuni di voi, non hanno avuto alcuna difficoltà a vomitare giudizi su di me, mettendomi in bocca parole che non ho mai scritto, giudizi su coloro che mi hanno formata professionalmente, dubitando delle competenze di docenti universitari, e giudizi su un’Azienda che produce alimenti per cani, che da anni collabora con una delle più prestigiose università italiane, per quel che riguarda la formula. Come si può giudicare ciò che non si conosce?! Io non ho scritto alcun giudizio, né su di voi, né sull’impegno, assolutamente lodevole, che mostrate nel ricercare l’alimento giusto per i nostri cani, e nel divulgare queste preziose informazioni, né sugli alimenti che avete fino ad ora riscontrato essere ottimi!
Siccome sono una professionista, ma soprattutto una persona corretta ed umile, voglio rispondervi per chiarire l’enorme confusione che avete in testa, riguardo il mangime Mister Mix. Non per farvi cambiare idea o pubblicizzare questo prodotto (l’unico beneficio che traggo dall’utilizzo di Mister Mix, è il benessere e la salute dei miei cani e di quelli che gestisco). Grazie alla mia professione, vedo giornalmente la risposta o meglio i benefici, che l’utilizzo degli alimenti Mister Mix hanno sui cani, non solo sui miei o su quelli dei miei allievi, ma anche su quelli che gestisco in pensione. La mia è solo e soltanto una testimonianza costruttiva, volta a farvi conoscere che esiste qualcosa di diverso da ciò a cui siete abituati.
Tengo a far presente a tutti i componenti del forum, che solitamente non mi faccio abbindolare dalle apparenze, e tanto meno non ho la presunzione di poter interpretare quel qualcosa che non conosco,  alla pari di chi, di quel qualcosa ne fa una professione. Di seguito capirete cosa intendo…
In risposta a colui che mi ha chiesto cosa mi hanno insegnato al corso sull’alimentazione del cane, rispondo che il corso a cui sono stata sottoposta, è stato studiato e creato da medici veterinari alimentaristi, docenti universitari, volto a formare professionisti che con i cani ci lavorano quotidianamente!! Colgo comunque l’occasione per ringraziarlo, perché i suoi post mi sono stati utili per fare un breve ripasso su ciò che avevo già appreso precedentemente! Sostenere che sono stata miracolata a risolvere problemi di dermatiti, otiti, tartaro ai denti, alopecia ecc. solo con l’alimentazione, è un insulto all’intelligenza umana ed a tutti quei professionisti e medici, non solo veterinari, che hanno pubblicato numerose ricerche scientifiche sulle proprietà salutari che una corretta alimentazione possa apportare ad un organismo. Non si tratta di un miracolo, ma di scienza!! Hai mai sentito parlare della Dott.ssa C. Kousmine e del suo metodo? Tanto per fare un esempio, diciamo… banale!! Con ciò non voglio dire che tutti i problemi di salute si risolvono con un’alimentazione corretta, ma di certo possiamo prevenirne molti!! E se alcuni di questi, sono causati da intossicazione da conservanti o altri prodotti chimici, inclusi in molti alimenti, sia animali che umani, certo è che sostituendo a questi prodotti, un’alimentazione sana ed equilibrata, questi problemi li andiamo a risolvere.
Sostenete giustamente, che l’etichetta serve a valutare un prodotto senza doverlo assaggiare, che quando siamo al supermercato e dobbiamo scegliere un prodotto anziché un altro, abbiamo bisogno di qualcosa che ci illumini la strada. Giusto! Lo faccio anch’io! Anzi, io faccio di meglio: per quanto riguarda la mia alimentazione e quella dei miei familiari, cerco di utilizzare il più possibile cibi prodotti da me o dai miei genitori. Io lo posso fare certo, abito in campagna e la mia famiglia produce praticamente tutto: carne, vino, olio extravergine d’oliva, uova, latte, frutta, verdura, frumento… Capirete che acquisto pochissimo nei market. Faccio la stessa cosa per l’alimentazione dei miei cani: mi metto in contatto con il produttore (se mi è possibile), e cerco di approfondire quella che è la mia conoscenza esponendo eventuali dubbi. Se le risposte che ottengo mi convincono, posso prendere in esame il prodotto. Così ho fatto con la Mister Mix Dog: li ho contattati, li ho ascoltati, sono andata a visitare il loro stabilimento, hanno saputo rispondere a tutte le mie domande e perplessità, hanno accettato di essere messi sotto esame da una persona veramente pignola sull’alimentazione, mi hanno mostrato le materie prime che utilizzano e la loro tracciabilità. Successivamente ho fatto analizzare da un laboratorio di analisi, un campione dei loro prodotti che più mi interessavano, per verificare l’effettiva veridicità di ciò che loro dichiaravano, non solo sull’etichetta.  Dopo che questi test non hanno smentito l’Azienda ed aver provato il prodotto, mi hanno convinta che, quello che non  traspare da un’etichetta poco esaustiva, lo si vede sulla reazione dello stato di salute dei cani. Ribadisco, dalla reazione oggettiva e clinica!! Non dal fatto che ai miei cani piaccia più o meno di un altro…. Quelli lì, mangerebbero anche il frastuono dei tuoni!!!!! Se fosse commestibile…  Capisco che i produttori di alimenti per cani non possano parlare con tutti i singoli privati, ma oramai tutte le aziende hanno un sito internet… E quale strumento migliore potremmo avere, che ci possa permettere di chiarire eventuali dubbi o incertezze? Sparare a zero, come alcuni di voi hanno fatto, su dei prodotti e su un’Azienda che non conoscete, non mi sembra proprio corretto. Ok, ok!! Direte che vi basate sull’etichetta e siccome questa è poco esaustiva, non vi fidate. Giusta osservazione!! Infatti questo fattore è un difetto che l’azienda Mister Mix Dog purtroppo ha. Ma questo non vuol dire che il prodotto sia da non considerare, e adesso vi spiego il perché.
Etichetta: la legislazione in vigore, concede la facoltà ai produttori di alimenti di dichiarare i componenti, o con il loro nome appropriato, o per categoria di appartenenza. Questo chiarisce il perché molte aziende dichiarano i componenti per categoria.  A mio avviso, ciò non è il massimo della trasparenza; ma se un azienda non vuole dichiarare l’esatta ricetta e la legge glielo permette, io non posso obbiettare! Aggiungo a parer mio, che in questo caso il produttore si penalizza enormemente, soprattutto se produce prodotti di alta qualità, come nel caso della Mister Mix Dog. Ma penso anche che avrà i suoi buoni motivi per aver optato ad una scelta del genere… Relativamente all’alimento per cuccioli, ritengo doveroso farvi notare che sulla composizione è dichiarato: alla voce Cereali, non solo il nome del cereale impiegato, ma anche come è avvenuta la cottura, cioè la modificazione dell’amido in zuccheri, e che tipo di molitura è stata praticata. A seguire viene dichiarato, fra parentesi, che tipo di carne è stata utilizzata, di cosa si tratta, e la digeribilità che questa ha. Stessa cosa per i grassi, per il pesce, di cui viene addirittura fornita la tempistica della lavorazione.
Riguardo alla presentazione della  “prova del palloncino simulando l’intestino”, c’è un’inesattezza: con quella dimostrazione l’Azienda simula ciò che in parte accade nello stomaco, dove avviene la trasformazione del cibo ingerito per poi passare nell’intestino. Con questa prova, che chiunque può fare, viene dimostrato l’effetto dilatazione dello stomaco con l’ingestione di alimenti estrusi. Anch’io ho assistito a tale dimostrazione e, in un secondo momento, ho provato a realizzarla a casa, accertandone la verità, ovvero che una crocchetta di un alimento estruso in acqua aumenta il suo volume di oltre il doppio, invece quella della Mister Mix si decompone. Provate e vedete se è vero oppure no!! Tutto ciò, come o già scritto nel precedente post, ci da un grosso aiuto a prevenire ed evitare quel gravoso problema della torsione dello stomaco, a cui purtroppo, i nostri cani sono soggetti.
Prima di procedere con la spiegazione degli altri punti e sugli attacchi rivoltimi, faccio presente che ho preso in considerazione il prodotto Mister Mix Dog in quanto, conoscendo il processo produttivo della loro concorrenza (estrusione), e non riuscendo a trovare soddisfazione da nessuno di quelli riservati ai professionisti, ho voluto constatare e valutare personalmente il loro processo produttivo, (compattazione) e quest’ultimo mi ha dato una maggiore sicurezza su ciò che avrei somministrato ai miei cani. In poche parole Mister Mix produce alimenti per cani con lo stesso principio di come noi umani li prepariamo e li mangiamo. Se non mi sono spiegata a sufficienza nel sito www.mistermixdog.com viene descritto chiaramente quale è la forza di questa produzione.
Potrei prolungarmi oltre ma gli impegni sono tanti e le opinioni possono rimanere immutabili; voglio però far presente che nella formula del calcolo del valore energetico che qualcuno di voi ha riportato nei precedenti post, c’è qualcosa che non mi quadra. Sono stati riportati dei valori che vengono attribuiti ai carboidrati, alle proteine ed ai grassi.  Come ben sapete, l’ultima disposizione, in materia di valori analitici da dichiarare in etichetta, è il valore in proteina grezza, oli e grassi grezzi, fibra grezza e ceneri grezze. Questo cosa vuol dire? Come possiamo calcolare il valore energetico di un alimento dai 3,5/4 kcal per grammo, considerando le proteine ed i carboidrati dichiarati, se la legge non tiene conto del valore biologico degli stessi? Dall’etichette non riusciamo a sapere se i grassi utilizzati sono saturi, insaturi o monoinsaturi, bassi o alti di acidità, freschi o rancidi o addirittura combusti, come avvenne anni fa con lo scandalo della diossina, quando furono trovati degli oli combusti nei mangimi per animali da reddito! Li dobbiamo considerare come stabilito per legge, cioè 8.5/9 kcal per gr.?  Inoltre se un carboidrato ha subito un processo di trasformazione appropriato oppure è crudo, ha lo stesso valore energetico? O magari cotto assieme ad altri componenti, ha lo stesso valore biologico secondo voi? Stessa cosa per quanto riguarda la derivazione delle proteine, e mi riferisco all’origine, non al titolo: una piuma o uno zoccolo di bovino, hanno lo stesso valore biologico del petto di pollo o del muscolo di manzo? Leggendo l’etichetta, la più esaustiva che questa sia, non riusciamo ad avere le risposte a tutte queste domande, perché le leggi in vigore, permettono alle aziende di omettere certi particolari. Qui è logico riflettere a parer mio…  Il valore biologico di un alimento è difficile da constatare, e non è sufficiente basarci su ciò che è esposto nell’etichette degli alimenti per cani. Badate bene, ribadisco che non è “sufficiente”! Non inutile! (Ci tengo a precisare, nel caso qualcuno fraintendesse le mie parole…) Altra cosa importante da considerare è l’integrazione vitaminica e minerale, che ha un ruolo direi fondamentale sull’alimentazione corretta. Posso testimoniare la validità di quella utilizzata dalla Mister Mix Dog nei loro prodotti, valutando la risposta che i soggetti che alleno hanno mostrato quando sono stati sottoposti al lavoro, sia questo intensissimo ma non prolungato, sia questo intensissimo e prolungato. Tali soggetti non hanno mai presentato problemi da affaticamento, contratture muscolari o produzione di acido lattico, ma al contrario sempre un’ottima risposta all’azione ed alla fatica. Stessa cosa nei soggetti in riproduzione: posso garantirvi che da quando uso Mister Mix, le cagne escono dalla lattazione in forma come se non avessero allattato ed i cuccioli crescono mostrando uno sviluppo armonico, una vitalità e resistenza incredibile. I soggetti che gestisco a pensione migliorano nel poco tempo di soggiorno, tanto che spesso è capitato che i proprietari stentassero a riconoscerli, quando sono venuti a riprenderli, tanto erano migliorate le condizioni del pelo, della vitalità, della stato forma del cane in generale. Sono certa che dietro a tutti questi risultati, ci sia il segreto della ricetta che Mister Mix custodisce gelosamente e che non rivela completamente nelle etichette… (Sostanze minerali e Lieviti)
Infine, un ulteriore vantaggio che questo prodotto ha, è che ci permette di sostituirlo ad uno precedente, senza dover fare tagli e senza causare problemi di dissenterie nei cani. E credetemi, quando si devono gestire 60 o più cani a pensione, questo è un enorme vantaggio!!! Pensate alle difficoltà logistiche che riscontrerei se tutti i proprietari dei cani che vengono a pensione, portassero il loro sacco di mangime… In caso di necessità ho l’accortezza di somministrare la prima volta un 30% in meno della razione che il soggetto è abituato a mangiare e mi porto a dose completa, secondo lo stato forma del cane e delle indicazioni (se pur vaghe) riportate in etichetta, nel giro di 4/5 giorni. Tutti questi vantaggi che ho riscontrato utilizzando ciò che è stato messo al bando in questo forum, credo che dipendano solo dall’esperienza, dal buon senso di chi produce e dal processo produttivo. Ricordo che quando sono venuta a conoscenza ed ho visto con i miei occhi il sistema operativo della Mister Mix Dog , che a loro piace definire “Natural System”,  fu cosa da me subito apprezzata. Io cerco di valutare i prodotti soprattutto con il sapere e con la scienza, ma anche con il buon senso di chi li produce. E posso apertamente sostenere che la Mister Mix Dog ha conquistato la mia fiducia dimostrandomi competenza, conoscenza in materia di alimentazione animale, disponibilità al confronto con il consumatore ed umiltà nel mettersi quotidianamente in discussione. Ormai sono quasi tre anni che utilizzo Mister Mix, nelle varie fasi di vita dei miei cani e sono molto felice di questa scoperta; mi permetto comunque di suggerire a voi tutti, di prendere in seria considerazione questa piccola Azienda italiana che, con il rispetto di sani principi naturali, fino ad oggi mi ha sollevato dai problemi sopra esposti.
L’argomento alimentazione è molto complesso e sempre in aggiornamento e sviluppo. Ci tengo di nuovo a ribadire che prima di parlare male di qualcuno o qualcosa, bisognerebbe conoscere e non soffermarsi alle apparenze superficiali di un’etichetta o di un marca dal nome ridondante e snobbare un nome sconosciuto.  A me non interessa un alimento blasonato, che esponga una bella confezione (“il vin buono non ha bisogno di frasche” dice sempre mio nonno!!). A me interessa continuare ad avere quei vantaggi che per alcuni di voi sono dei miracoli!! Se sostenete questo, credo che voglia dire che non avete questi risultati con i prodotti che state utilizzando… Ai posteri l’ardua sentenza!!...
Ringrazio tutti voi per il tempo e la pazienza che avete dimostrato nel leggere queste righe. Ribadisco che questo mio intervento non ha lo scopo di criticare o giudicare nessuno di voi. Io non vi conosco, non so che lavoro fate, se siete veterinari, allevatori, istruttori o educatori cinofili, oppure privati, che tanto s’impegnano per divulgare informazioni utili al benessere dei nostri cani. L’impegno che mettete nel far questo è veramente lodevole. Io sono una di voi, con una formazione scientifica e specifica sui cani, medica, anche se non sono un veterinario, formata per essere una professionista che con i cani non solo ci vive (non ho figli e quindi per me, loro sono la mia famiglia), ma ci lavora, tutti i giorni dell’anno. Il mio intervento, ripeto, ha solo lo scopo di farvi scoprire qualcosa di valido che ancora non conoscete. Nella vita c’è sempre da imparare, soprattutto dalla natura…

Offline Blackie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #68 il: 07 Dicembre 2011, 20:02:40 »
Secondo me è pessimo...

Mister Mix Junior

Composizione : Cereali (riso, farina di grano e mais Pregelatinizzati appropriatamente e
singolarmente quindi resi idonei attraverso una successiva Micronizzazione per mezzo di molinatura),
Carne disidratata e derivati (100% avicola), Oli e grassi (omega 3 e 6), pesce e sottoprodotti del pesce
(100% oceanico lavorato nelle 24h dal pescato), Ortaggi (tra cui aglio e patata), Latte e derivati del latte,
Prodotti e sottoprodotti della frutta (carruba tostata), Uova intere liofilizzate, Sostanze minerali, Lieviti,
Alghe, Enzimi (alfa-amilasi/beta-glucanasi), Antiossidanti naturali: estratto di Rosmarino con Vit. E e Vit. C.

Ripropongo giusto per ricordare di cosa si tratta.

Le parole volano, le etichette rimangono  :D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #69 il: 07 Dicembre 2011, 20:29:34 »
Basta visitare il sito per comprendere quale sia il target market di questo mangime... :013:

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #70 il: 07 Dicembre 2011, 21:04:31 »
mah...sarò maligna, sicura sicura che non hai provvigioni sul venduto?? em_Devil
cmq io un mangime con un'etichetta così:
Cereali pregelatinizzati singolarmente in maniera appropriata dopodiché
micronizzati attraverso molinatura, Carne disidratata e derivati (100% avicola), Oli e grassi( omega 3 e 6 ),Pesce e sottoprodotti del pesce(oceanico 100 % lavorato nelle 24h dal pescato), Ortaggi (tra cui aglio ),Prodotti e sottoprodotti della frutta (carruba tostata), Uova intere liofilizzate, Sostanze minerali, Lieviti,Alghe, Enzimi (alfa-amilasi e beta-glucanasi), Antiossidanti naturali: estratto di Rosmarino con Vit. E e Vit. C.

non lo darei mai ai miei cani...
ed ho pure preso l'etichetta dell'endurance per cani che fanno lavoro...con il 21.5% di proteina e 17,5% di grassi, un po' pochino eh! infatti la razione da dare è notevole: 350-525 gr/die per un cane di 35kg!!! e c'è pure scritto una volta al giorno (sbagliatissimo).
A parte il fatto che una cane che fa molta attività con una formula così cala di peso sicuro...va a farsi benedire il beneficio del mancato aumento di volume delle crocche nello stomaco con un razionamento di 525gr/die.Mah i miei dubbi sulla qualità del prodotto rimangono.
Quello che dici, che i cani stanno bene e tanto ti basta non ha senso...anche i cani del canile che frequento che mangiano schifezze con 4% di "carni" e derivati stanno bene a vederli.Dici di avere una formazione medica ma non sei un vet...?? :blink:

pitapata

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #71 il: 07 Dicembre 2011, 21:21:02 »
L'unica cosa che davvero faccio fatica a capire è che tu dici di avere una formazione professionale....ok allora la tua formazione perchè non ti fà leggere BENE le etichette di questi mangimi????

Il primo ingrediente E' SEMPRE e per tutte le formulazioni CEREALI.......MA PORCA MISERIA I CANI NON SONO CARNIVORI?????
E ALLORA PERCHE' DEVO DARGLI IL FABBISOGNO DI PROTEINE DERIVANTE DAI CEREALI?????

Cmq, a parte il fatto che su questo forum parliamo e discutiamo di tutto, e ti posso assicurare che lo facciamo con cognizione di causa....pensa un pò io allevo cani!!!!
 
E pensa un pò non mi permetto di dire a nessuno che il mio tempo è prezioso, e ne tanto meno che "concedo" a qualcuno il tempo di rispondere ai miei post....
 

E scusa....ma chi saresti tu da dover "valutare" noi??? Tu ti definisci "umile"???
 

E scusa tanto se la tua delusione è "profondamente grande", io sinceramente resto delusa quando qualcuno cerca davvero di arrampicarsi ai vetri nel cercare di sponsorizzare un cibo che sinceramente lascia davvero a desiderare.....
 

Ma, detto questo, nessuno ti vuol far cambiare idea, se tu ti trovi bene qui nessuno ti ha detto di cambiare.....ma sinceramente non capisco la tua arringa nei confronti di questo mangime.....
 

Credo che visto che tu lo usi anche per i tuoi pensionati le provvigioni non dovrebbero mancarti....ma per favore lascia anche a noi la libertà di pensarla a modo nostro....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #72 il: 07 Dicembre 2011, 22:05:59 »
scusate un attimo... non ho capito bene... ma Ele78 di che cibo parla ? cioè... non mi sembra di aver mai letto il nome del cibo in questione nel suo post....

 :bastardinside:

staff@golden-forum.it

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #73 il: 07 Dicembre 2011, 23:14:18 »
 em_052
scusate un attimo... non ho capito bene... ma Ele78 di che cibo parla ? cioè... non mi sembra di aver mai letto il nome del cibo in questione nel suo post....

 :bastardinside:

pitapata

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #74 il: 08 Dicembre 2011, 00:20:24 »
Secondo me le è venuta come minimo una tendinite a scrivere tutto quel papiro  em_051

 


Privacy Policy - Cookie Policy