Autore Topic: MANGIME MISTER MIX DOG  (Letto 51508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #30 il: 14 Novembre 2011, 13:54:46 »
Grazie a te! ;)
Giusto per completezza, volevo aggiungere un paio di cose: come dicevo sopra, con mia sorpresa ho trovato conferma delle crocchette Club Prolife proprio qua su queste pagine :) perché prima non me ne intendevo molto. :-[ Diciamo che le abbiamo scelte al nostro pet-shop più vicino a casa anche su consiglio loro! :o
Devo dire che l'odore che emanano mi piace, ma non le devo mangiare io...!! :lol: :lol:
Noi abbiamo scelto sempre quelle con il pollo. Non so bene riguardo ad altre carni, l'unica volta in cui ci è passato per l'anticamera del cervello di cambiare tipo di carne è stata quest'estate quando per una settimana Buck sembrava avesse meno appetito ma direi che fu il caldo, quindi abbiamo continuato - e stiamo continuando tutt'ora - con il pollo.

Io infatti ho scoperto qui la crocche Club Prolife e avendo avuto la certezza che si tratta di una certa qualità le ho provate e davvero ho avuto ottimi risultati!! Pelo stupendo, morbido, niente forfora, niente crosticine, cacca ok, ottimi appetibilità (non è una gran mangiona!) e ruttino finale niente male dopo ave pulito la ciotola in un minuto!! :laugh: :laugh: Anche io le ho sempre dato pollo, vediamo giusto per curiosità cosa ne pensano i forumisti delle Real Nature!! ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #31 il: 16 Novembre 2011, 16:40:19 »
Credo tu abbia parlato con Ilenia la fidanzata di Diego Casale dei mammuth anche loro iscritti qui sul forum...
beh sono dei miei grandi amici...
Il loro cucciolo si chiama Blu e non ha 9 mesi ma 7  :D ... E' nato nel nostro allevamento, e lo conosco molto bene...
Quello che dici che ilenia ti ha detto sul cibo... magari tu hai frainteso... perché Blu continua a mangiare enova, non ha dermatite (te lo posso assicurare, lo vedo spessissimo) e che non lo mangi con gusto... beh divora la ciotola... se questo non è gusto!!!!L'altra sera ero a cena a casa loro e dando la pappa a Blu non abbiamo fatto in tempo a metterla giù che era finita...

Il discorso che cmounque tu facevi non è del tutto sbagliato nel senso che ogni mangime è adatta meglio a un cane e meno ad un altro... però cavolo almeno tentiamo di dare ai nostri amici dei mangimi validi!!!
Non scriviamo... io non leggo le etichette perchè mi basta vedere che il mio cane mangia con gusto" magari gli stai dando solo appetizanti!!!!
Ma voi mangiate sempre senza sapere cosa c'è dentro?????

"il mio cane mangia con gusto sono felice e me ne frego di quello che c'è scritto sull'etichetta"... non funziona proprio così...
Ci sono cani che mangiano "di gusto" anche le cacche...  ;D




La mia sembra mangi di gusto solo le cacche ehehehe.
Posso assicurarti che mi ha detto proprio quello. Infatti per un attimo h pensato che fossero inscritti qui perchè Enova non è una marca che conosci se non ti informi in rete,Mi ha proprio detto che  aveva il pelo non bello, forfora ( vero, non dermatite ) ma la forfora è tipo una dermatite o mi sbaglio?
Mi ha proprio detto che stava pensando di cambiare per quel motivo.
Cmq hanno proprio un bel cagnone!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #32 il: 16 Novembre 2011, 18:15:19 »
guarda ligos...


se leggi il post di blu...


sono proprio loro che ti rispondono.... :D
Romina

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #33 il: 16 Novembre 2011, 22:59:48 »
guarda ligos...


se leggi il post di blu...


sono proprio loro che ti rispondono.... :D


ha, grazie Romi, mica l'avevo visto!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #34 il: 16 Novembre 2011, 23:05:46 »

Ciao siamo Diego e Ilenia i genitori di Blu...quelli di zelig, perchè Blu ormai è così bravo e bello che a Zelig mi farebbe davvero sfigurare. Ha un pelo bellissimo e zero dermatiti, è costantemente affamato (ma è normale essendo Golden) e si spazzola la pappa "ENOVA" in un nano secondo... ora.. domanda.. con chi hai parlato?
Il nostro Blu di mesi ne ha 7!! e non sa ancora parlare bene ma credo dato il suo musetto che la mamma non abbia detto proprio le cose che hai riportato... non hai capito bene bene bene
Non è la tua Volta! Baci a tutti.




Eccomi qua, mi presento.
Ci siamo visti una domenica sera a Poirino fuori dalla palestra , io sono il pelato col Golden piccolo.
Del fatto che ho scritto sopra, non so se sia tua moglie o la tua compagna, ma ci siamo incontrati al mercatino delle pulci a Carignano dove ,tra le altre cose, gli ho anche spiegato che non sapevo di parlare con un comico di Zelig perchè non guardo mai la televisione e lei mi ha detto." ma figurati, ci mancherebbe altro!"
Mi sono sbagliato sull'età,ma sul fatto delle crocche, mi ricordo proprio il fatto che non era contenta in virtù del fatto che stava parlando di Enova.
Ma cosa vuol dire " non è la tua volta"?

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #35 il: 17 Novembre 2011, 10:49:28 »
Ahhh ma allora ti ho visto anche io!!!!
Sono l'allevatrice di Blu, la ragazza che è arrivata quando tu stavi parlando con Diego fuori dal palazzetto!!! ;D
Romina

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #36 il: 17 Novembre 2011, 17:17:01 »
Ahhh ma allora ti ho visto anche io!!!!
Sono l'allevatrice di Blu, la ragazza che è arrivata quando tu stavi parlando con Diego fuori dal palazzetto!!! ;D


Ahia!!!! Mo mi diventa difficile ricordarti :D E che ero preso da quel bel cagnone di nome Blu  che non vedevo altro ehhehehe


Ora resta da capire con chi ho parlato a Carignano allora  ^-^


Comunque è bello che ci siamo conosciuti  cosi per caso e poi scoprire che siamo del forum ahahahhahaha

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #37 il: 17 Novembre 2011, 22:38:55 »
si si molto simpa come cosa!!! ;D ;D ;D
Romina

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #38 il: 17 Novembre 2011, 22:56:29 »


Non è la tua Volta! Baci a tutti.
Scusa non risisto ....ma "E'la mia volta"....mi fa morire da ridere davvero!! Bravo spero di vederti presto a Zelig!
p.s. e poi anche la mia bimba si chiama Ilenia  ma con la y di yogurt (come diceva lei da piccola)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2011, 19:32:35 »
Quoto Romi, anche il cane dei miei che soffre di problemi cutanei non si è trovato bene con l'Enova al pollo e infatti abbiamo cercato un mangime altrettanto valido ma più addatto alle sue specifiche esigenze. Mi sembrano ovvietà queste...
Se a te poco importano le etichette auguri di cuore, sei il classico consumatore col salame sugli occhi allora, e se una cosa ti sembra buona la mangi anche se contiene strutto o olio motore  em_042  Certo, fossero tutti come me quando comprano qualcosa le multinazionali e tutti coloro che producono porcherie usando materie prime di m##da avrebbero già chiuso i battenti. Menomale che c'è gente che le compra 'ste porcherie, per sè, per i propri famigliari e per i propri cani, almeno 'ste povere multinazionali possono continuare ad esistere  :w00t-anim:




Mi piace  quando scrivete certi commenti perchè sembra sempre che qualcuno vi abbia puntato il dito ed allora ci andate giù pesante.
Io ti direi un bel STAI CALMA perchè non mi pare di aver offeso nessuno o aver detto chissà cosa.
Leggendo il tuo post mi hai dato praticamente del deficiente, quindi vediamo di non esagerare e contare fino a 10 prima di scrivere ok?
Se io ti dico Royal Canin, tu  e quasi tutti gli altri mi direte  che fa schifo. Ma porca l'oca, come mai che ci sono migliaia di cani che vengono alimentati con queste crocchette ed hanno una vita lunghissima senza particolari problemi di salute? Questo non vuol dire che tutti dobbiamo prendere royial o un altra marca, ma solo che il mio cane si trova bene e sta bene con royal e male con enova , il tuo il contrario, quindi? Chi ha ragione e chi torto?
P.S:
Io alla mia do Acana agnello e mela ma credo che passerò a club prolife lamb & rice . Questo per dire che nemmeno io do royal alla mia Luna ma non per questo dico a chi da questo tipo di mangime al proprio cane che gli sta dando m##da. Magari quel cane mangia quelle crocchette  da 10 anni e sta bene e io gli dico che gli sta dando mangime scadente? naaaaaa.........

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2011, 20:48:46 »
P.S:
Io alla mia do Acana agnello e mela ma credo che passerò a club prolife lamb & rice . Questo per dire che nemmeno io do royal alla mia Luna ma non per questo dico a chi da questo tipo di mangime al proprio cane che gli sta dando m##da. Magari quel cane mangia quelle crocchette  da 10 anni e sta bene e io gli dico che gli sta dando mangime scadente? naaaaaa.........

Beh...se fosse una persona interessata alla salute del proprio pupo io gli direi che in commercio esistono sicuramente dei prodotti migliori, qualitativamente parlando..
Gli direi che ogni organismo vivente cerca sempre in qualche modo... di adattarsi con svariati meccanismi di difesa rispetto ciò che lo circonda ( ambiente, alimentazione etc)...
Spesso però questi meccanismi difensivi possono facilmente esaurirsi ed allora cominciano a presentarsi i problemi.
Gli direi inoltre che più un cane è stato abituato ad alimentarsi in modo scadente e inadeguato più farà fatica a tollerare un cambio nutrizionale qualitativamente superiore..
Per questo è necessario...avere moltissima pazienza...ma scientificamente parlando il suo organismo non potrà che trarre ottimi miglioramenti..

Senza puntare il dito contro nessuno...io mi sentirei proprio di dirglielo..

Un salutone



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #41 il: 20 Novembre 2011, 21:11:09 »
io mi sentirei proprio di dirglielo..


Idem con patate...e anzi non sai quante volte l'ho detto ad amici e conoscenti! Ho fatto cambiare mangime a tutti quelli che conosco o quasi, convincendoli ad abbandonare Eukanuba, Friskies, Forza10...ma anche Royal, Purina, Hill's e a passare ad altro...Spesso, alle persone giuste, consiglio la casalinga o addirittura la Barf...
Ho fallito solo con alcuni conoscenti troppo chiusi, oppure troppo presuntuosi nelle loro convinzioni, oppure con gente che semplicemente non vuole spendere tipo una mia amica che dà le crocchette della Coop perché convinta che i prodotti Coop siano tutti super validi nonché poco costosi.
Sono una scassaballe ma orgogliosa di esserlo. Perchè il fatto che un cane sopravviva in modo discreto mangiando schifezze non vuol dire che non siano schifezze. Vuol semplicemente dire che quel singolo individuo è molto robusto e in grado di ottenere una buona salute anche da un'alimentazione non appropriata.



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #42 il: 21 Novembre 2011, 00:49:01 »
... nemmeno io do royal alla mia Luna ma non per questo dico a chi da questo tipo di mangime al proprio cane che gli sta dando m##da.
Magari quel cane mangia quelle crocchette  da 10 anni e sta bene e io gli dico che gli sta dando mangime scadente?

Secondo il Tuo ragionamento quello che non uccide è di buona qualita?
Allora visto che il nonno di un mio amico ha fumato trinciato forte senza filtro per tutta la vita, ed è morto a 90 e passa anni, possiamo affermare che fumare fa bene alla salute?
 
La Royal Canine usa come conservanti i famigerati BHA e BHT. Non ne fa mistero e li riporta sulle etichette.
BHA e BHT sono considerati cancerogeni e proibiti per l'alimentazione umana in moltissimi paesi.
 
Tralasciando TUTTO il resto dell'etichetta, la presenza di BHA e BHT, personalmente è sufficiente a farmi mettere le croccette Royal ai primi posti della lista nera, e a sconsigliarle a tutti.
 
Perlomeno nella "m##da" che Tu citi, non sono dichiarati dei cancerogeni ...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2011, 21:32:32 »

Secondo il Tuo ragionamento quello che non uccide è di buona qualita?
Allora visto che il nonno di un mio amico ha fumato trinciato forte senza filtro per tutta la vita, ed è morto a 90 e passa anni, possiamo affermare che fumare fa bene alla salute?
 
La Royal Canine usa come conservanti i famigerati BHA e BHT. Non ne fa mistero e li riporta sulle etichette.
BHA e BHT sono considerati cancerogeni e proibiti per l'alimentazione umana in moltissimi paesi.
 
Tralasciando TUTTO il resto dell'etichetta, la presenza di BHA e BHT, personalmente è sufficiente a farmi mettere le croccette Royal ai primi posti della lista nera, e a sconsigliarle a tutti.
 
Perlomeno nella "m##da" che Tu citi, non sono dichiarati dei cancerogeni ...


Io resto dell'idea di non fidarmi mai al 100% di cosa c'è scritto sulle etichette di qualsiasi cosa , dagli alimentari all'elettronica.
Se poi voi prendete per oro colato quello che  c'è scritto dietro solo perchè lo impone la legge, beati voi ma io resto sempre diffidente.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2011, 23:23:22 »
sto sentendo in giro varie persone che stanno passando a MisterMix !!! Vi faro' sapere come si trovano!

 


Privacy Policy - Cookie Policy