Autore Topic: MANGIME MISTER MIX DOG  (Letto 51354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2011, 12:49:17 »

Anche Buck mangia le crocchette Club Prolife! Praticamente passammo a queste poco dopo il suo arrivo a casa nostra e leggendo qua, inizialmente con mia grande sorpresa, ho trovato conferma riguardo a questo mangime :D e ciò non può avermi fatto che piacere... :) Perché prima non me ne intendevo (aggiungendo che Buck è il mio/nostro primo cane) assolutamente di alimenti di qualità per cani. Ancora credo di avere molto da imparare :-[ ma è in questo Forum che comunque ho appreso molto... E qua ci sta un sentito ringraziamento. :)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2011, 13:35:29 »
Anche Buck mangia le crocchette Club Prolife! Praticamente passammo a queste poco dopo il suo arrivo a casa nostra e leggendo qua, inizialmente con mia grande sorpresa, ho trovato conferma riguardo a questo mangime :D e ciò non può avermi fatto che piacere... :) Perché prima non me ne intendevo (aggiungendo che Buck è il mio/nostro primo cane) assolutamente di alimenti di qualità per cani. Ancora credo di avere molto da imparare :-[ ma è in questo Forum che comunque ho appreso molto... E qua ci sta un sentito ringraziamento. :)

 em_039 em_039 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039 em_039 em_040 em_040
un applauso a tutti i forumisti che ogni giorno aiutano in ogni situazione!!!!!!
 
Da quanto è ormai che usi Prolife Sere Sere? io sono circa due mesetti, mi trovo davvero bene, e la bimba apprezza e mangia sempre tutto (non è mai stata una gran mangiona!) Cosa usi adult medium pollo?? :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2011, 15:06:33 »

Mi scuserai se non ricordo esattamente :-[ :D , ma sicuramente a Gennaio credo sarà un anno che Buck mangia le crocchette Club Prolife. Incominciammo quindi con le Puppy - cioè queste - per poi passare alle Adult - vedi link - quest'estate, sempre Chicken & Rice.
Direi che ci siamo trovati bene :) e che sono appetibili, Buck ha sempre mangiato con appetito (soprattutto nella fase Puppy era un'aspirapolvere); c'è stata qualche crocchetta avanzata nella ciotola durante circa una settimana in questa estate ma penso sia stato proprio dovuto al caldo, perché adesso la lucida sempre puntualmente. 

Mi scuso se sono andata OT... :P
« Ultima modifica: 11 Novembre 2011, 15:21:40 da sere sere »

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #18 il: 11 Novembre 2011, 15:24:00 »
Mi scuserai se non ricordo esattamente :-[ :D , ma sicuramente a Gennaio credo sarà un anno che Buck mangia le crocchette Club Prolife. Incominciammo quindi con le Puppy - cioè queste - per poi passare alle Adult - vedi link - quest'estate, sempre Chicken & Rice.
Direi che ci siamo trovati bene :) e che sono appetibili, Buck ha sempre mangiato con appetito (soprattutto nella fase Puppy era un'aspirapolvere); c'è stata qualche crocchetta avanzata nella ciotola durante circa una settimana in questa estate ma penso sia stato proprio dovuto al caldo, perché adesso la lucida sempre puntualmente. 

Mi scuso se sono andata OT... :P

Sono contenta che ti trovi bene! Io se non ci saranno problemi continuerò sicuramente con queste, però io uso le medium :D
 
Mi scuso anche io per OT  :) :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2011, 19:14:32 »
Buonasera a tutti! Sono nuova di questo forum e sbirciando qua e là nelle discussioni, mi sono imbattuta su questa, dove parlate del mangime Mister Mix.
 
----------MEGA CUT-----

Vi ringrazio per la vostra pazienza nel leggere queste righe e vi invito a consultare il sito internet della Mister Mix e magari, perché no, a contattarli... Così una volta che avrete provato i loro prodotti, anche voi potrete scrivere la vostra opinione...

Leggo solo ora, e preferisco non commentare il post, perchè commentare un mangime come quello, sarebbe come sparare sulla crocerossa...
E poi ci hanno pensato gli altri utenti che hanno risposto, a commentare, e devo dice che sempre di più mi felicito della competenza che iniziano ad avere i "Golden Forum isti"  ;D
 
Proprio non capisco come si possa spacciare come mangime per CANI un prodotto a base di pane secco, derivati e sottoprodotti, e sopratutto come faccia a difenderlo chi dice di aver studiato tecniche dell'alimentazione...
Come direbbe il mitico Gino Bartali.... " L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"
 
AUGH!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2011, 19:44:18 »

Ultima battuta giuro...  :-[


Sono contenta che ti trovi bene! Io se non ci saranno problemi continuerò sicuramente con queste, però io uso le medium :D
 
Mi scuso anche io per OT  :) :)

Idem! :)
Per quanto riguarda il discorso Medium/Large Breed ho dato un'occhiata sul sito della Zoodiaco e non mi pare di aver notato molte differenze tra i due tipi... :) Altro non aggiungo perché ancora devo imparare!  ;D

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2011, 21:26:55 »
A pensar male si fa peccato.... ma spesso ci si azzecca....  ::)

E Eleonora perdonami... ma sono allibito dal tuo intervento...

Buona serata...


Ciao Ele.
Se ti trovi bene con quel mangime fai solo bene ad usarlo! Anche io al penso come te. A me poco importa l'etichetta se poi vedo che lei mangia di gusto e sta bene, perchè devo per forza prendere un mangime che fa fatica a mangiare o che  magari gli crea altri problemi?
Poco tempo fa, ho parlato con la compagna di uno dei Mammuth , i comici di Zelig ( ed io manco lo sapevo visto che non guardo mai la TV  ahahahhaha ) . Ebbene, quando mi ha detto che al loro Golden di 9 mesi gli davano Enova, gli ho fatto i complimenti, primo perchè è un mangime che per averlo ti devi prima informare, visto che nei negozi quasi non si trova e secondo perchè è o dovrebbe essere un ottimo mangime. Ma quando io gli ho fatto i complimenti, lei ha detto:" mah......più o meno ottimo......lo devo cambiare perchè ha un po di dermatite  e poi non lo mangia con gusto.
Magari al suo cane, Enova non va bene, magari si troverà bene con chissà quale altro mangime che qualcuno reputerà pessimo..........

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2011, 00:09:50 »
Poco tempo fa, ho parlato con la compagna di uno dei Mammuth , i comici di Zelig ( ed io manco lo sapevo visto che non guardo mai la TV  ahahahhaha ) . Ebbene, quando mi ha detto che al loro Golden di 9 mesi gli davano Enova, gli ho fatto i complimenti, primo perchè è un mangime che per averlo ti devi prima informare, visto che nei negozi quasi non si trova e secondo perchè è o dovrebbe essere un ottimo mangime. Ma quando io gli ho fatto i complimenti, lei ha detto:" mah......più o meno ottimo......lo devo cambiare perchè ha un po di dermatite  e poi non lo mangia con gusto.
Magari al suo cane, Enova non va bene, magari si troverà bene con chissà quale altro mangime che qualcuno reputerà pessimo..........

Credo tu abbia parlato con Ilenia la fidanzata di Diego Casale dei mammuth anche loro iscritti qui sul forum...
beh sono dei miei grandi amici...
Il loro cucciolo si chiama Blu e non ha 9 mesi ma 7  :D ... E' nato nel nostro allevamento, e lo conosco molto bene...
Quello che dici che ilenia ti ha detto sul cibo... magari tu hai frainteso... perché Blu continua a mangiare enova, non ha dermatite (te lo posso assicurare, lo vedo spessissimo) e che non lo mangi con gusto... beh divora la ciotola... se questo non è gusto!!!!L'altra sera ero a cena a casa loro e dando la pappa a Blu non abbiamo fatto in tempo a metterla giù che era finita...

Il discorso che cmounque tu facevi non è del tutto sbagliato nel senso che ogni mangime è adatta meglio a un cane e meno ad un altro... però cavolo almeno tentiamo di dare ai nostri amici dei mangimi validi!!!
Non scriviamo... io non leggo le etichette perchè mi basta vedere che il mio cane mangia con gusto" magari gli stai dando solo appetizanti!!!!
Ma voi mangiate sempre senza sapere cosa c'è dentro?????

"il mio cane mangia con gusto sono felice e me ne frego di quello che c'è scritto sull'etichetta"... non funziona proprio così...
Ci sono cani che mangiano "di gusto" anche le cacche...  ;D
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 06:13:56 da kaffa »
Romina

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2011, 00:19:52 »
Quoto Romi, anche il cane dei miei che soffre di problemi cutanei non si è trovato bene con l'Enova al pollo e infatti abbiamo cercato un mangime altrettanto valido ma più addatto alle sue specifiche esigenze. Mi sembrano ovvietà queste...
Se a te poco importano le etichette auguri di cuore, sei il classico consumatore col salame sugli occhi allora, e se una cosa ti sembra buona la mangi anche se contiene strutto o olio motore  em_042  Certo, fossero tutti come me quando comprano qualcosa le multinazionali e tutti coloro che producono porcherie usando materie prime di m##da avrebbero già chiuso i battenti. Menomale che c'è gente che le compra 'ste porcherie, per sè, per i propri famigliari e per i propri cani, almeno 'ste povere multinazionali possono continuare ad esistere  :w00t-anim:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2011, 06:04:56 »
Certo!
Se ci basassimo sul gradimento dei nostri cani verso un mangima o un altro saremmo a posto!.
 
E' Risaputo che più un mangime è scarso e più sembrano gradirlo... il motivo?
Per renderlo gradevole, lo riempiono di sostanze chimiche appetizzanti, che danno odori per i quali loro sbarellano...
Sfido chiunque a vedere se il loro cane non gradisce i FROLIC... una sorta di snack semiumido...
praticamente presente in quasi tutte le expo, per tenere il cane in attenzione...
Sono talmente appetibili che li usano i pescatori come esca per le carpe, perchè una volta buttati in acqua spargono talmente tanti olezzi, che le carpe accorrono in massa...
Solo che ho visto cani andare in diarrea emorragica dopo averli mangiati...
Questa la "bellissima" etichetta di quelli "al pollo":
Ingredienti:
sottoprodotti vegetali, cereali, carne e sottoprodotti animali (min. 4% pollame), oli e grassi, zucchero, proteine vegetali, sali minerali, latte e derivati caseari.
Sostanze aggiunte:
contiene antiossidanti e conservanti a norma UE.
WOW c'è anche il pollo!  :bastardinside:
 
Quindi se vogliamo dare un alimentazione CORRETTA al nostro cane, non dobbiamo certamente basarci sui suoi gusti, ma sulla qualità degli ingredienti...
D'altra parte, anche in umana è risaputo...
Provate a chiedere ad un bambino o un ragazzino (e se è per questo anche a molti adulti) se preferiscono Hamburgher e Patatine di Mc Donald oppure Bistecca ai ferri ed insalata, e vedete che risponde...
e poi sentite cosa ne pensa un nutizionista...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2011, 09:06:11 »
dopo aver letto tutta discusione penso che ogni uno abbiamo libera scelta. dalla mia esperienza posso dire che alex fin da piccolo ha avuto problemi con cibo. non e un mangione. ho cambiato davvero tante marche. quelle che piacevano a lui e mangiava con "gusto" dopo poco tempo creava sempre qualche problema o di dermatite o del intestino. da questa estate sono passata ad enova e vi dico che ancora non ha avuto nessun tipo di problema. anzi sta migliorando molto.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2011, 13:44:19 »
Io l'ho provato!!!!
Ho provato sia Mr Mix che Club Prolife che Enova.

Il migliore dei 3 per i miei cani è stato sicuramente Club Prolife, Enova dava a 2 su 6 cacca brutta e Mr Mix medio, niente di che nè in bene nè in male.
Ma sono d'accordo sul processo di estrusione infatti i miei cani non sono mai stati bene come quando mangiavano Natur Dog. E' una ditta "antagonista" di Mr Mix (i due titolari mi pare siano fratelli) infatti le crocche sono simili e credo anche gli ingredienti, solo che Mr Mix si fa più pubblicità, Natur Dog è una parca quasi sconosciuta.
Sta di fatto che i miei cani quando mangiavano Natur Dog erano davvero in forma, pelo lucidissimo, orecchie pulite, cacca bella....
Il problema che ho riscontrato con queste crocche è che il peso specifico di ogni crocca è molto elevato (ogni crocca pesa 2 grammi circa mentre quelle normali pesano 1 grammi circa) quindi nella ciotola sembrava poca pappa, aggiungici poi che davvero non si gonfiano nello stomaco e il risultato è che avevo cani sempre famelici perchè non si sentivano mai sazi perchè non avevano mai lo stomaco pieno.

Ho dovuto a malincuore passare a crocche più "classiche" (che si gonfiano nello stomaco) per saziare i miei cani  ma non sono mai più stati così bene come con Natur Dog.
Credo che quando i miei cani saranno anziani ripasserò a crocche di questo genere per diminuire utleriormente il rischio di torsione (ho fatto la prova io stessa.....Natur Dog e Mr mix si sciolgono senza mai gonfiarsi).

Un altra marca di qualità ancora maggiore e con lo stesso processo di cottura delle crocche è Real Nature, vi consiglio di darle un'occhiata!



Offline Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
  • Blu..
    • Diego Casale
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2011, 16:48:57 »
Poco tempo fa, ho parlato con la compagna di uno dei Mammuth , i comici di Zelig ( ed io manco lo sapevo visto che non guardo mai la TV  ahahahhaha ) . Ebbene, quando mi ha detto che al loro Golden di 9 mesi gli davano Enova, gli ho fatto i complimenti, primo perchè è un mangime che per averlo ti devi prima informare, visto che nei negozi quasi non si trova e secondo perchè è o dovrebbe essere un ottimo mangime. Ma quando io gli ho fatto i complimenti, lei ha detto:" mah......più o meno ottimo......lo devo cambiare perchè ha un po di dermatite  e poi non lo mangia con gusto.
Magari al suo cane, Enova non va bene, magari si troverà bene con chissà quale altro mangime che qualcuno reputerà pessimo..........

Ciao siamo Diego e Ilenia i genitori di Blu...quelli di zelig, perchè Blu ormai è così bravo e bello che a Zelig mi farebbe davvero sfigurare. Ha un pelo bellissimo e zero dermatiti, è costantemente affamato (ma è normale essendo Golden) e si spazzola la pappa "ENOVA" in un nano secondo... ora.. domanda.. con chi hai parlato?
Il nostro Blu di mesi ne ha 7!! e non sa ancora parlare bene ma credo dato il suo musetto che la mamma non abbia detto proprio le cose che hai riportato... non hai capito bene bene bene
Non è la tua Volta! Baci a tutti.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #28 il: 14 Novembre 2011, 10:36:40 »
Io l'ho provato!!!!
Ho provato sia Mr Mix che Club Prolife che Enova.

Il migliore dei 3 per i miei cani è stato sicuramente Club Prolife, Enova dava a 2 su 6 cacca brutta e Mr Mix medio, niente di che nè in bene nè in male.
Ma sono d'accordo sul processo di estrusione infatti i miei cani non sono mai stati bene come quando mangiavano Natur Dog. E' una ditta "antagonista" di Mr Mix (i due titolari mi pare siano fratelli) infatti le crocche sono simili e credo anche gli ingredienti, solo che Mr Mix si fa più pubblicità, Natur Dog è una parca quasi sconosciuta.
Sta di fatto che i miei cani quando mangiavano Natur Dog erano davvero in forma, pelo lucidissimo, orecchie pulite, cacca bella....
Il problema che ho riscontrato con queste crocche è che il peso specifico di ogni crocca è molto elevato (ogni crocca pesa 2 grammi circa mentre quelle normali pesano 1 grammi circa) quindi nella ciotola sembrava poca pappa, aggiungici poi che davvero non si gonfiano nello stomaco e il risultato è che avevo cani sempre famelici perchè non si sentivano mai sazi perchè non avevano mai lo stomaco pieno.

Ho dovuto a malincuore passare a crocche più "classiche" (che si gonfiano nello stomaco) per saziare i miei cani  ma non sono mai più stati così bene come con Natur Dog.
Credo che quando i miei cani saranno anziani ripasserò a crocche di questo genere per diminuire utleriormente il rischio di torsione (ho fatto la prova io stessa.....Natur Dog e Mr mix si sciolgono senza mai gonfiarsi).

Un altra marca di qualità ancora maggiore e con lo stesso processo di cottura delle crocche è Real Nature, vi consiglio di darle un'occhiata!



Ciao! Io a malincuore ho dovuto trovare una alternativa valida a Enova perchè la cacca non era bella e faceva fatica ad andare in bagno la pupu..ora con Prolife mi trovo davvero benissimo!!!!
p.s. io ho provato Real NAture al MAxi Zoo e mi sembra un buon mangime..la pupa lo mangiava volentieri..sai cosa mi ha fermato?? Il contenuto di carne che non è pollo ma manzo e anatra..non so se al cane possa fare bene mangiare sempre manzo, forse il pollo essendo carne bianca è meglio? intanto chiedo parlando con la mia ignoranza a cvhi è più esperto di me: che ne pensate del manzo come carne a basae di un alimento che secondo me dall'etichetta è buono?? Grazie!!! :D :D
 
Per cocnludere aggiungo che ogni cane messo davanti ad una ciotola di crocche e ad'altra di simmenthal non penso abbia dubbi su cosa scegliere..o una bella bistecca, o ad un bal piatto di prosciutto e salame..ma cosa stiamo dando al nostro cane? cibi buoni (di gusto) o cibi salutari?? aggiungo riprendendo il discorso di Kaffa che alla mia pupa ho dato qualche crocchetta di Frolic durante il corso di'educazione..beh..avrebbe volato pur di averne uno..guardo l'etichetta, sento la puzza del sacco..e lo faccio volare nel bidone :o :o che schifo!!! Ma lei era innamorata persa di questi frolic e avrebbe fatto di tutto pur di mangiarli! Quindi non credo che valga il discorso che anche se l'etichetta fa schifo se al cane piacciono va bene così..qui si tratta della salute del nostro cane!!
Ultima battuta giuro...  :-[

Idem! :)
Per quanto riguarda il discorso Medium/Large Breed ho dato un'occhiata sul sito della Zoodiaco e non mi pare di aver notato molte differenze tra i due tipi... :) Altro non aggiungo perché ancora devo imparare!  ;D
Io infatti le do le medium per una questione di grandezza della crocca perchè anche io mi sono accorta che non c'è quasi nessuna differenza con le large!! Grazie per il tuo intervento!! :D
 
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:MANGIME MISTER MIX DOG
« Risposta #29 il: 14 Novembre 2011, 12:58:21 »
[...] Io infatti le do le medium per una questione di grandezza della crocca perchè anche io mi sono accorta che non c'è quasi nessuna differenza con le large!! Grazie per il tuo intervento!! :D

Grazie a te! ;)
Giusto per completezza, volevo aggiungere un paio di cose: come dicevo sopra, con mia sorpresa ho trovato conferma delle crocchette Club Prolife proprio qua su queste pagine :) perché prima non me ne intendevo molto. :-[ Diciamo che le abbiamo scelte al nostro pet-shop più vicino a casa anche su consiglio loro! :o
Devo dire che l'odore che emanano mi piace, ma non le devo mangiare io...!! :lol: :lol:
Noi abbiamo scelto sempre quelle con il pollo. Non so bene riguardo ad altre carni, l'unica volta in cui ci è passato per l'anticamera del cervello di cambiare tipo di carne è stata quest'estate quando per una settimana Buck sembrava avesse meno appetito ma direi che fu il caldo, quindi abbiamo continuato - e stiamo continuando tutt'ora - con il pollo.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 13:10:07 da sere sere »

 


Privacy Policy - Cookie Policy