Autore Topic: NON MANGIA  (Letto 1970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
NON MANGIA
« il: 07 Settembre 2011, 12:03:56 »
Da un pò di tempo Mia schifa letteralmente le crocche.............all'inizio pensavo fosse perchè non le piaceva Enova al pesce e quindi sono ritornata a Enova al pollo e fa fatica a mangiare anche quelle da circa due settimane!!!!
All'inizio le lascivo la ciotola e le finiva quando voleva lei, ora siccome mi sta prendendo in giro, dopo 10 minuti gliela tolgo, il risultato è che di mattina non nè tocca nemmeno una e di sera che dovrebbe quindi mangiare la dose completa ne mangerà si e no metà..........questo quasi digiuno è iniziato da ieri.
 
Il cane sta bene, è sverminato e non ha problemi.........quando faccio esercizi con pezzetti di grana e altre crocche Acana (che compro sfuse perchè sono piccole e quindi perfette per gli esercizi) divora tutto.........
 
Secondo voi devo continuare a toglierle la ciotola anche se resta più giorni senza mangiare?

          
   

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:NON MANGIA
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 12:07:48 »
Ciao,
secondo me dovresti continuare a tenere duro. Anche Aylin all'età della tua a fatto la furbetta per un po' e soprattutto al mattino non toccava cibo....Sono adolescenti .....beate loro!
Quindi appurato che non ci sono altri problemi, non cedere ai suoi capricci!
Un abbraccio
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:NON MANGIA
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 12:17:54 »
anch'io ho ho avuto qst problema cn whisky..al mare saltava il primo pasto.."la colazione"...io ho associato che fosse il caldo..dato che nn aveva altri problemi..
tornati a casa ha cominciato a rimangiare tutto!
ora però è da qlc giorno che nn finisce tutto..sempre al mattino..qnd mi metto li come se fosse un bambino, gli tolgo il gioco con cui sta giocando..e gli dico di mangiare!finche nn ha finito non gli do il gioco..dovete vedere..finisce tt in un batter d'occhio!  non so perche faccia cosi..anche perche le crocche della acana gli piacciono molto!in ogni modo..per evitare che faccia il furbetto, faccio cosi! se neanche cosi le mangia, allora tolgo la ciotola!!
spero di far bene..o mi sbaglio a "forzarlo"?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:NON MANGIA
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011, 12:22:55 »
Veramente non è che ho appurato l'assenza di altri problemi con esami specifici..........però in Mia non noto nessun cambiamento se non il fatto che non finisce più le crocche.
Anche perchè che controlli dovrei fare, visto che non ha niente che non va???
 
Quindi tengo duro e vediamo come finirà questa storia...........speriamo riprenda a mangiare, anche perchè venerdì e sabato sono con lei a Pisa..............
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:NON MANGIA
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2011, 12:25:15 »
Poi sottolineo anche che, anche se a vederla sembra magra ed è tutta gambe, non lo è affatto perchè è stabile già da un pò sui 32 kg...............quindi non è patita!!!!
 

          
   

Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:NON MANGIA
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2011, 12:33:13 »
Porta pazienza, dagli meno dose di quella che le daresti di solito, e se non mangia, dopo 5 minuti prendi la ciotola e la metti via (metti via anche le crocche dentro il loro sacchetto). La sera le presenti una dose normale, sempre un po' meno (magari troppo cibo se già non ne ha voglia le dà l'idea che sia veramente troppo)... vedrai che con la fame riprenderà a mangiare, non cedere.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:NON MANGIA
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2011, 12:35:16 »
Grazie dei consigli, farò così!!!!!
 
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:NON MANGIA
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2011, 13:37:28 »
Cmq mi sono sbagliata, le crocche che le do durante gli esercizi come premio sono Orijen al pollo non Acana.............
 
Ho appena fatto la prova del nove, le ho messo nella ciotola 30 gr di Orijen e li ha divorati, successivamente ho mescolato Enova+Orijen e indovinate............ha selezionato accuratamente solo le crocche Orijen questa furbetta!!!!
 
Quindi male non sta, ha appetito...........il problema sono le crocche di Enova!!!!

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy