Autore Topic: quantità  (Letto 1425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frances1m0

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
    • Francesimo Fotografia
quantità
« il: 28 Agosto 2011, 13:19:28 »
ciao a tutti, a zoe diamo 170 gr. di crocchette acana puppy e junior classic come da tabella sulla confezione diviso per 3 volte il giorno, il problema è che sembra non bastargli, in meno di un minuto finisce tutto (sembra il carburatore di una ferrari...), secondo voi dovrei aumentare la dose? oppure è normale così perchè è cucciola?

simone francy e zoe

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quantità
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2011, 15:19:13 »
Ciao Simone...a me questo quantitativo pare abbastanza risigato...

Acana classic contiene anche cereali..quindi non necessita di dosaggi fortemente inferiori...come alcuni grain free..

Calcola che Red...quando aveva 2 mesi e mezzo mangiava già 270 grammi al giorno di Orijen ( 90 grammi per tre)...

e il suo accrescimento ponderale ( in quel periodo)  si aggirava intorno al Kg a settimana..

Somministrare solo 170 grammi di pappa al giorno..a me sembra proprio poco poco ( meno di 60 grammi a pasto)..
Penso comunque che anche su Acana ci sia un range di quantitativo min-max in cui regolarsi...

Visto che Zoe ha molto appetito... (tenendo sempre sotto controllo il suo accrescimento ponderale settimanale e la sua risposta intestinale)... io aumenterei gradatamente un po' i dosaggi...



staff@golden-forum.it

Offline frances1m0

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
    • Francesimo Fotografia
Re:quantità
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2011, 16:38:16 »
in effetti mi sembrava che non gli bastasse, son contento di poterglielo aumentare e magari vederla mangiare con un pò più di calma  ;D

grazie per il consiglio, comincero ad aumentare la dose fin da stasera


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quantità
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2011, 12:04:59 »
Magari la calma durante il pasto non la noterai comunque, dopo.... un po' più di soddisfazione per il pancino pieno...forse sì!



staff@golden-forum.it

Offline byron

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:quantità
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2011, 18:38:35 »
io a byron quando aveva 3 mesi davo 125 grammi a pasto per 3 volte quindi zoe che ha 2 mesi piu o meno dovrebbe essere lo stesso prova ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy