Autore Topic: URINA CANE BRUCIA L'ERBA  (Letto 38232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2011, 12:22:59 »
 :030:
da quando è arrivata Maya il nostro giardino è.....è.... o meglio non è più un giardino!!! sembra ci sia passato Attila ed abbia sparso il sale!!!
diciamo che ad aiutare la distruzione incominciata da Maya 4 anni fa c'è il pino marittimo che l'aiuta ben bene!!!!
prima era una piccola oasi tutta carina, tenuta per bene (non da me  ;D ) ora è un deserto....... ma sapete cosa vi dico.........ma chissene frega!!!!!  :D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2011, 12:35:48 »
il mio giardino non è messo poi molto male...Quando vivevamo con i miei genitori il giardino era sempre perfetto nonostante Jaco, loro sono appassionati di giardinaggio e l'hanno sempre tenuto molto bene, ora, nella casa nuova, qualche chiazza bruciata c'è però tenendo bagnato cmq l'erba cresce...certo non ho un prato all'inglese però dai nemmeno un campo di battaglia! :D
 



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2011, 18:00:13 »
io ho il giardino nuovo nuovo che ,mio marito ha fatto durante l'inverno da solo spezzandosi la schiena....figurati come ne è geloso!!
 i prmi giorni non permetteva a jason neanche di calpestare l'erba!! adesso gli abbiamo insegnato a non scavare e lo porto fuori a far pipì...
quando ha avuto la cacarella la faceva sull'erba...distrutto tutto in pochi secondi non è diventato giallo ma si è proprio disintegrato.... :D   penso non ricrescerà più niente per tanti anni!!

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2011, 18:50:20 »
Anche il nostro giardino e chiazzato qua e la, ma condivido con sofy94.... chissenefrega. Io il giardino l'ho fatto rifare 2 volte e non avevo Maya che lo chiazzava con la sua pipì. Tanto tempo 2 anni e l'erbetta piantata dal giardiniere viene infestata dalla gramigna e company.


Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #19 il: 25 Agosto 2011, 21:55:13 »
 a me non interessa avere il giardino bello per diverse ragioni:
-non ho tempo di curarlo
-non ho tempo di starci
- ho due pelosi
cosi', ho preso una decisione drastica.....ho mattonato il tutto lasciando un grande spazio (circa 20 mq) dove ho fatto mettere tutta sabbia....una specie di mega sabbiera....
i estate non ho piu' il problema dell'erba gialla e di annaffiare, in inverno non ho piu' il problema del fango e comunque tanto i pelosi non ce li lascio fuori tutto il giorno.....la comodita' e' giusto per l'ultima pipi' pre nanna...
alla fine, vivendo in campagna, il giardino ce l'ho tutto intorno casa a perdita d'occhio...

Offline pista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2011, 22:03:09 »
Io adoravo la mia bella erba verde.....
Peró ho notato che non ingiallisce sempre.
Dipende dall'insolazione e da quanto tempo passa prima che tu bagni dove ha fatto pipì.
Quando sono fuori e la fa in posti dove picchia il sole, bagno subito e il Prato sembra addirittura giovarne...
Sono troppo di parte.....

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #21 il: 26 Agosto 2011, 09:11:36 »
Io sapete cosa ho fatto??? Anche per far star zitti i vicini, ho diviso la zona verde in due parti, ho lasciato quella che si vede di più a non uso di peppa, e un altra parte più grande tutta per lei, così in apparenza sembra che ho una bella zona verde ma dietro invece non è proprio così...ih ih ih ...cmq facciamo la pipì il più possibile altrove...

Offline pierdb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #22 il: 29 Agosto 2011, 09:42:48 »
Mi state facendo venire l'ansia...la settimana prossima verranno i giardinieri a seminarmi il prato nel giardino  :wacko:  forse mi conviene lasciare la distesa di terra battuta e ghiaia che c'è adesso?  :(

Da noi il primo anno non c'era un giardino vero e proprio e Simba scavava..o per meglio dire arava, faceva pipì e cacca negli estremi del giardino, poi per cause maggiori è rimasto un mese dai miei mentre facevamo i lavori di ristrutturazione giardino compreso. Una settimana prima ho sparso nel prato (prato pronto) un disabituante e ho messo invece un attrattivo nelle zone con sola ghiaia. Da non credere sembra che Simba abbia rispetto del prato e mi aspetti sempre per uscire a fare i suoi bisogni non ha più fatto la cacca dentro, nemmeno nelle zone con i ciotoli, per la pipì non ci posso giurare visto che ho avuto la sfortuna che l'erba contraesse un'infezione fungina e quindi ci sono già delle chiazze ma a dir la verità non l'ho mai visto fare pipì in giardino...quindi scondo me se hai tempo e pazinza puoi riuscire ad avere un giardino accettabile...
PS : ieri sono andato a fare un giro in bici pe 3 ore e si è steso dietro la gestroemia e mi ha appiattito definitavemene un cespuglio di iperico  :-[ ...ma d'altronde sentiva che lì era più fresco...come sgridarlo  ;D

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #23 il: 29 Agosto 2011, 10:34:46 »
Darma, la nostra komatsu-retriever, l'erba non la fa ingiallire...... la estirpa| ma quando esce da quelle miniere a cielo aperto che non vedi neanche su National Geographic......e' cosi' bella........

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2011, 10:45:19 »
la prima estate che avevo Dora il mio giardino era diventato un paesaggio lunare, con buche di varie dimensioni e chiazze gialle un po' ovunque. Ero disperato perché ci tenevo molto al mio prato e pensavo non sarebbe mai tornato bello.
Invece in primavera ho chiuso le buche con un terriciio per prato, ho seminato, l'erba è ricresciuta fitta e ho bagnato il prato tutte le notti a mezzanotte per qualche minuto. Risultato perfetto!
Certo il terreno è un po' ondulato... ma pazienza ^_^

il mio problema più grave invece sono le piante, arbusti o fiori. Non c'è speranza, me li sradica tutti !:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2013, 21:49:34 »
Rispolvero questo vecchio post perché volevo dirvi che, innanzitutto il problema delle chiazze gialle di erba bruciata si ha prevalentemente con le femmine e non con i maschi adulti (quando sono ancora cuccioli invece si). Questo perché i maschi una volta adulti non fanno più tanta pipì nello stesso punto, bensì 'marcano' il territorio e, in genere, lo fanno negli angoli, sui bordi, alla base delle piante, sulla siepe e via dicendo. Le femmine invece ne fanno una gran quantità nello stesso punto e spesso è in mezzo al prato o comunque mai in zone limitrofe e la grande quantità di urina brucia l'erba. Non ridete ma ci ho studiato a lungo perché prima di Tweety avevamo un maschio (rhodesian) e l'erba, sebbene 'arata' dalla potenza delle corse, non aveva questo problema.
Un rimedio efficace consiste nel versare una bella svecchiata d'acqua nel punto dove la cana ha appena fatto la pipì. Inoltre non tutte le pipì di cane femmina hanno lo stesso effetto, mi pare che dipenda dal livello di non so che cosa contenuto nell'urina. Ora, non ridete, ma io da più di tre anni uso quel prodotto che diceva qualcuno all'inizio del post. Sono delle pietre australiane che si chiamano 'dog rock's' e che, lasciate a bagno nell'acqua che beve la cana, non mi chiedete come, ma assorbono qualcosa e rendono l'urina meno acida.
Leggete qui: http://www.dogrocks.it/

Io trovo che funzionino. Magari un lieve ingiallimento si ha lo stesso ma molto meno e, soprattutto, l'anno dopo l'erba ricresce in quello punto molto più rigogliosa, come se avesse un fertilizzante extra. Io le compro online sul sito che ho postato ma le ho viste anche in qualche negozio. L'unica scocciatura è che devono stare in infusione nell'acqua per 10-12 ore e quindi io ho risolto tenendo una bacinella con dentro acqua e sassi e una volta al giorno verso quell'acqua nella ciotola e sostituisco quella nei sassi. Ovvio che se peró poi il cane beve altrove non funziona.
Inoltre, io sono recentemente passata alla dieta casalinga (prima crocche) e ho notato che Tweety beve molto meno e l'erba mi pare ne risenta di meno. Forse con questa alimentazione cambia il ph ma non ne sono sicura.
Comunque noi riusciamo ad avere un prato decisamente dignitoso nonostante lei.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2013, 22:06:39 »
Interessante! Anche Noi abbiamo il Prato a pois!!! :030: :030:

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2013, 07:27:10 »
Guarda, se non altro così vedo che poi l'erba ricresce bene mentre per esempio al mare dove non riesco a usare i sassi perché Tweety beve ovunque tranne che nella ciotola il problema è molto più evidente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy