Autore Topic: URINA CANE BRUCIA L'ERBA  (Letto 38233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neraluna

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« il: 23 Agosto 2011, 13:12:27 »
Ciao a tutti,ho un golden di circa un anno, vive in giardino e fortunatamente si è un pò calmato e ha smesso di tritarmi le piante. ho ancora un problemino : la sua pipi mi brucia l'erba! Da un'altra parte ho 3 pastori tedeschi e l'effetto non è lo stesso, la loro pipi sembra che concimi. Hanno un'alimentazione diversa (crocchette diverse), il golden nonostante beva molto la sua pipi è molto gialla! e' possibile che anche il mangime provochi questo effetto bruciato?
 
grazie ciao

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2011, 13:49:21 »
Ciao,
io purtroppo non so darti una spiegazione...
però posso dirti che la mia zona verde ha le chiazze gialle, e ti dirò che ho notato che basta una sola pipì e l'erba si brucia completamente, io cerco di fargli fare i bisogni il più possibile fuori almeno il prato non si distrugge...
però non sapevo che la pipì dei pastori non facesse lo stesso effetto, ero convinta che quella di tutti i cani rovinasse l'erba....

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2011, 13:52:45 »
Ciao, io da quando ho Mia ho il giardino completamente bruciato...........è normale, non preoccuparti!!!!!

          
   

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011, 13:59:13 »
in base alla mia esperianza l'urina brucia l'erba a prescindere dalla razza del cane...secondo me l'unica cosa che puoi fare è portare il cane a sporcare fuori o rassegnarti al giardino bruciato... ;)
MIk, Jaco e kama



Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2011, 14:11:45 »
E' la nostra preoccupazione maggiore... ha completamente bruciato il nostro prato, difatti il prossimo anno saremo costretti a rifarlo ed inibire l'accesso al nostro Oliver (a malincuore :( )

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2011, 14:16:41 »
Anche il nostro giardino è chiazzato  ::)

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2011, 14:38:45 »
Anche il mio cucciolone mi ha quasi reso il prato "leopardato".
Non ha ancora imparato ad alzare la gamba e la fa come le femminucce e nonostante la faccia anche fuori al guinzaglio, bevendo molto a causa del caldo, fa la pipì pure in giardino.
Ed io ho il gramignone che è un tipo di prato molto resistente, tanto forte da ricoprire qualsiasi cosa e non dare spazio a nessuna erbaccia.
Per adesso aspetto che impari ad alzare la gambina nella speranza che la faccia negli angoli dove c'è terra e non prato.


P.S.
A proposito ha già 7 mesi, ma quando dovrebbe imparare a fare la pipì come i maschi?

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2011, 14:40:49 »
C'e' chi a sette impara c'e' ch'impara a 10 ma tranquillo, presto vedrai la zampa alzata
Teo Artu' e Rocky

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2011, 14:50:52 »
C'e' chi a sette impara c'e' ch'impara a 10 ma tranquillo, presto vedrai la zampa alzata

chi a 16....

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2011, 19:46:21 »

La pipì in giardino...  :-\ Ci stavo giusto pensando.  ::)

Sinceramente, a parte che il nostro giardino non è di certo all'inglese, tutti gli anni, soprattutto di questi tempi, ingiallisce a causa di queste giornate torride! :011: Da sempre... Tutt'al più posso vedere durante l'inverno se l'erba ingiallisce dove viene innaffiata di pipì...

LEOLINA

  • Visitatore
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2011, 20:57:50 »
Ciao a tutti,ho un golden di circa un anno, vive in giardino e fortunatamente si è un pò calmato e ha smesso di tritarmi le piante. ho ancora un problemino : la sua pipi mi brucia l'erba! Da un'altra parte ho 3 pastori tedeschi e l'effetto non è lo stesso, la loro pipi sembra che concimi. Hanno un'alimentazione diversa (crocchette diverse), il golden nonostante beva molto la sua pipi è molto gialla! e' possibile che anche il mangime provochi questo effetto bruciato?
 
grazie ciao

da quello che so la pipì di rtutti i cani brucia il giardino, la mia Lea sta tutto il giorno in giardino , qualche volta aspetta me per farla fuori, però non posso pensare di tenere il cane in giardino e avere l'erba verde... non si può avere tutto dalla vita. :laugh: prima di piantare l'erba nuova destina una parte solo per fargli fare la pipì, se gli scappa, se stai male e non puoi portarlo a spasso, e tante altre cose , altrimenti ogni anno dovrai rifare il prato 8)  ciaooooo
Ross e LEA

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2011, 09:04:10 »
Noi stiamo pensando di riempirlo di ghiaia, così quando piove non si inzuppa di fango, visto che l'erbetta è impossibile!

Offline neraluna

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2011, 08:03:07 »
grazie mille a tutti! lo porto fuori mattina e sera, ma come altri beve molto e quindi ...necessità è virtu'. Speriamo nell'alzata di zampa.
 
ciao

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2011, 09:36:24 »
Qualche giorno fa, in animal discount, mentre stavo per uscire, ho visto vicino alla cassa una confezione di un qualche cosa, che aggiunta all'acqua per i pelosi non avrebbe provocato l'inevitabile bruciatura dell'erba.
Purtroppo non so dirti di più perchè avevo fretta e non ho approfondito la cosa, appena possibile mi informerò meglio e ti farò sapere.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:URINA CANE BRUCIA L'ERBA
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2011, 11:58:26 »
Mi state facendo venire l'ansia...la settimana prossima verranno i giardinieri a seminarmi il prato nel giardino  :wacko:  forse mi conviene lasciare la distesa di terra battuta e ghiaia che c'è adesso?  :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy