Autore Topic: crocchette e tramsaminasi alte - consigli  (Letto 10049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« il: 14 Giugno 2011, 22:15:06 »
la mia sam, 2 anni a settembre è un po' di tempo che ha poco appetito e in certi momenti è un po' moscia, pero' ha appena finito il calore e magari puo' essere stato quello. vabbe' comunque x sicurezza le abbiamo fatto fare una visita con esami del sangue completi ed eco addominale. risultati a posto, tutto ok e nella norma tranne il valore delle transaminasi (alt) che arrivano a 100 e lei ne ha 129. Il veterinario dice che quasi sicuramente sono le crocchette molto proteiche. Io uso ACANA da un annetto a qs. parte e mi trovo bene alterno il pollo con la carne, il cane sporca bene e non ha nessun problema di allergia. Ora il veterinario mi ha detto per un paio di mesi di provare HILLS LD, crocchette apposite per non appesantire il fegato. Comprate stasera, letto gli ingredienti, mi sembra che siano uno schifo: primo ingrediente mais, poi un sacco di porcherie tipo carni e derivati, carboidrati, insomma......il contrario di quello che contiene acana. Cosa faccio???? non mi ispirano per niente, ma lui dice che le devo usare x vedere se il valore si abbassa e capire se davvero è l'alimentazione.
Consigli??? avete avuto simili esperienze? Cosa faccio?

yra

  • Visitatore
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2011, 22:31:11 »
noi abbiamo avuto un problema simile con Ben quando aveva 1 anno, il valore alto era l'azotemia. all'epoca mangiava orijen. cambiata l'alimentazione il valore è rientrato.
io direi che vale la pena tentare un cambio pappa e poi valutare con un nuovo controllo, xò noi siamo passati alla casalinga.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2011, 23:54:55 »
 ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Il valore delle GPT ( ALT) non mi sembra esageratamente alterato...
Le GOT (AST) sono invece normali?
Le transaminasi sono gruppi enzimatici presenti sia nelle cellule epatiche che muscolari...quindi le cause di alterazione possono essere davvero molte...
La funzionalità renale è a posto? Il fegato alla palpazione appare ingrossato?

Se vuoi provare a seguire il consiglio del tuo vet...perchè non passi ad Acana con cereali?
E' sempre un ottimo mangime ma con valori proteici minori...



staff@golden-forum.it

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2011, 09:04:20 »
GLI ALTRI VALORI ERAno tutti a posto, ha fatto anche eco e il fegato è di dimensioni normali, insomma per il resto è tutto nella norma. E' inappetente ma forse potrebbe essere il caldo (anche se in realtà qui a milano non è che ancora faccia caldo). Non sapevo che esite ACANA CEREALI. Dite che puo' andare bene?
tra l'altro la hills l'avevo già usata (prima di scoprire proprio questo sito e aver seguito un po' tutti i vs. consigli) ma ho dovuto cambiare crocchette perchè le si sporcavano le orecchie e la cacca non era molto bella. probelma poi risolto con acana.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2011, 09:14:37 »
Chiara mi ha anticipato ma anch'io ti avrei consigliato la stessa cosa. Butta via l'Hill's, assolutamente.
E piuttosto prova a cambiare con la linea Acana classic, che contiene riso, avena e altri cereali di qualità. Lo trovi soprattutto nei pet shop on line, ma di solito le spedizioni funzionano bene e tantissimi comprano le pappe così.
I veterinari sono capaci solo a consigliare Hill's e Royal Canin perchè sono le uniche due mega marche che conoscono, dato che sono ditte che si fanno quasi esclusivamente pubblicità tramite i veterinari stessi...

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2011, 09:22:16 »
avete qualche sito da consigliarmi, non lo trovo acana classic neanche dal distributore ufficiale che è la ticinese (a pavia) dove io vado direttamente a comprare.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2011, 09:23:46 »
Eheheh infatti, la Ticinese non lo importa perchè tra Acana Classic ed Enova c'è poca differenza come ingredienti e dato che la Ticinese produce Enova evita di farsi concorrenza da sola... So che chi compra Acana Classic lo fa su pet-shop esteri, tipo zooplus.de però aspettiamo di vedere se ti risponde qualche acanista del forum  ;)

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2011, 09:27:51 »
grazie mille, ma come farei senza di voi. avete sempre il consiglio x tutto :-* :-*

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2011, 09:30:51 »
Ciao   guarda che è gia stata aperta una discussione sulla possibilità di trovare Acana Classic anche in Italia dove potrai vedere il sito in cui è possibile acquistarle...

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2011, 09:33:02 »
VADO A VEDERE

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2011, 09:38:02 »
TROVATA DISCUSSIONE HO PERO' UN DUBBIO (OPS SCUSATE maiuscolo):

acana che uso io ha una % di proteine del 33%
acana classic ho visto che si aggira intorno al 29%

quella schifezza della hills L/D che mi ha suggerito il veterinario  la % di proteine è del 16%. Decisamente inferiore. Non vorrei che il 29% è ancora troppo alto coe valore proteico, visto che dovrebbe assumere le crocche hills fino a fine luglio e poi rifare le analisi x vedere se è quello.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2011, 10:34:18 »
ciao,anche ariel al suo ultimo controllo annuale fatto 6 mesi fa aveva le GPT alte
io a lei do pappa casalinga e di tanto in tanto una manciata di crocche Club prolife
il valore massimo se non erro è 40 ed ariel ne aveva 55
la vet mi disse di diminuire un pochino la carne e di rifare le analisi tra 6 mesi che in pratica sarebbe ora
a giorni gliele faccio e vedo come va

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2011, 12:05:20 »
C'è anche Enova.... la linea Chicken&Rice ha il 26,5% di proteine gregge...
Il Lamb& Rice il 23%....



staff@golden-forum.it

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2011, 15:16:19 »
enova al pollo l'ho già provato...mah.....non so....comunque la % si discosta parecchio da quelle hills. Chiedo al vet??? ma quello mi ha già detto che la hills va benissimo, mica posso dirgli che invece secondo me fa schifo!!!!!!!!

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: crocchette e tramsaminasi alte - consigli
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2011, 16:22:51 »
Ci sono anche i monoproteici della Golden Eagle molto buoni che hanno 22 di proteine e sono moooooolto meglio di Hill's

 


Privacy Policy - Cookie Policy